magicaroma Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Così per curiosità, quanti dischi (CD, cassette, stereo 😎compriamo mediamente in un anno? Comincio io, pochi, una ventina. Domanda rivolta a chi negli anni ha accumulato raccolte "sostanziose", diciamo due, tremila titoli
magicaroma Inviato 5 Agosto 2022 Autore Inviato 5 Agosto 2022 Ho scritto stereo otto, non so perché è venuta fuori quella faccina
mauriziox60 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Rientro nel pannello avendo circa 2200 Cd e 400 LP. La media pre pandemia era di circa 50/60 dischetti all'anno. Ora, con il crollo della mia personale economia, nel 2021 ho comprato un solo Cd e ugualmente un Cd nel 2022. Se e quando riprenderò a guadagnare qualcosa anche per permettermi spese voluttuarie riprenderò a comprare musica ma senza raggiungere le cifre di un tempo 2
Tronio Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 15 minuti fa, magicaroma ha scritto: non so perché è venuta fuori quella faccina Perché appare quando scrivi un "8" e subito dopo un ")": come la faccina sorridente che appare con i due punti seguiti sempre dalla parentesi chiusa... 🙂 1
Tronio Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Per rispondere al quesito, ho (credo) circa 4000 dischi più o meno equamente suddivisi tra vinili e piattini luccicosi: per gli acquisti ultimamente vado un po' a periodi ma credo di mantenermi sempre tra i 50 e i 100 l'anno. 1
Membro_0020 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 20 minuti fa, mauriziox60 ha scritto: con il crollo della mia personale economia Mi spiace. In quale settore operi?
campaz Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Compro dodici cd all’anno. O, per meglio dire, in qualche modo li pago essendo abbonato a Musica Jazz. Non li ascolto perché ho staccato il lettore dall’impianto. Ho venduto tutti i vinili a un prezzo ridicolo: un paio di centinaia di ECM comprati a prezzo di stock dal più antico negozio di dischi di Genova quando i dischi neri non li voleva più nessuno, un centinaio di ristampe blue note. I CD li ho buttati via con i DVD, i Blueray, le cassette. Sono abbonato a Qobuz, ascolto in media cinque dischi al giorno (in questo momento It Just Got To Be dei Three Sounds). 1
luckyjopc Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Ne compro 10/15 per anno in fiere hifi e divisi cd e vinili. Prima ne compravo certamente di più ora spazio e streaming lo impediscono 1
magicaroma Inviato 5 Agosto 2022 Autore Inviato 5 Agosto 2022 @mauriziox60 in bocca al lupo per il lavoro 1
oscilloscopio Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Ho circa 3500 vinili, un migliaio di CD (oltre a 78 giri, cassette, stereo 8 e nastri in bobina) acquisto mediamente dai 30 ai 50 vinili l'anno ed una ventina di CD ma ultimamente stò rallentando parecchio perchè non sò più dove cacciarli. 2
Look01 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 45 minuti fa, oscilloscopio ha scritto: ultimamente stò rallentando parecchio perchè non sò più dove cacciarli. Il problema è proprio questo credo di essere su una media di 30 /40 CD all'anno cerco di diminuire perché ho già finito lo spazio e la mia dolce consorte potrebbe iniziare a rompere🤣. Non è facile perché mi piace e mi rilassa entrare in negozio guardare gli scaffali e fare due chiacchere. L'ultimo giro ho comprato una raccolta della Fitzgerald cinque CD della Verve a 15€ un affare che però ha già portato su la media🤣.
oscilloscopio Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @Look01 credo che il problema dello spazio affligga molti appassionati.
gorillone Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 hHo circa 1300-1400 vinili, circa 4000 cd, 500 cassette più o meno è una 15ina di nastri. Ora compro poco, perché, a mio avviso, c’è poco. Vario a seconda degli anni. 50-100 tra cd e/o vinili 1
Pink Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 Ho circa 400 cd e sacd, ne compro 20/30 all’anno di classica e rock. 1
Questo è un messaggio popolare. magicaroma Inviato 5 Agosto 2022 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Agosto 2022 1 ora fa, Look01 ha scritto: cerco di diminuire Hai provato con le caramelle?😀 5
regioweb Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 io più che di incremento dovrei parlare di decrescita (felice?) visto che da qualche tempo mi sono ripromesso di sfoltire il mio sostanzioso parco dischi con lo scopo di mantenere solo gli irrinunciabili; il problema è che ogni volta che inizio la cernita, vuoi per un motivo vuoi per un altro, non ce la faccio proprio a scartarne...🤷🏻♂️ 1
mauriziox60 Inviato 5 Agosto 2022 Inviato 5 Agosto 2022 @Collegatiper , lavoro nel turismo con specializzazione Cina...
Messaggi raccomandati