Vai al contenuto
Melius Club

Di quanto incrementiamo le nostre discoteche?

Messaggi raccomandati

ascoltoebasta
Inviato
Il 25/8/2022 at 23:56, Renato Bovello ha scritto:

Penso che il problema non sia avere pochi o tanti cd o lp ma avere “pezzi” che ancora piacciano

Questo è per me il punto focale,io ho poco più di 1200 CD,ma tranne una quindicina che tengo giusto per ragioni nostalgiche e che puntualmente dopo pochi secondi d'ascolto tolgo dal lettore ogniqualvolta io voglia tentare di rivalutarne l'opinione,i restanti sono tutti di mio gradimento e li ascolto con regolarità. Per quanto riguarda gli acquisti annuali sono relativi alla loro reperibilità, credo intorno ai 50/60 all'anno.

Inviato
Il 25/8/2022 at 23:56, Renato Bovello ha scritto:

Penso che il problema non sia avere pochi o tanti cd o lp ma avere “pezzi” che ancora piacciano

guarda, è un dilemma che mi sto ponendo anch'io negli ultimi.

Mi rendo conto che molti, troppi cd non li ascolto più, non mi interessano nè mi piacciono (se provo ad ascoltarli dopo qualche minuto tolgo il cd).

Da un lato vorrei fare una cernita di quello che non mi interessa più e vendere o regalare, dall'altro ho paura che un domani possa riprendere l'interesse per il genere: per dire adesso sono in fase di innamoramento per le cantanti femminili jazz, c'è stato il periodo della classica e quello del progressive, che ora non ascolto quasi più.

Però ogni CD comprato è stato un "mattoncino" della mia esperienza e della mia cultura musicale: temo che, se me ne separassi, in futuro potrei rimpiangerlo.

Renato Bovello
Inviato

@ascoltoebasta Sono contento per te . Hai una situazione praticamente ottimale @raf_04 Anch’io ho diversi cd che non amo più . Ho deciso di vendere in blocco ( se sarà semplice) oppure , in alternativa , di regalarli . Ho voglia di ordine e spazio ma , soprattutto, voglio tenere cd che ascolto veramente e con piacere