Jump to content

Lumin t3

leika
 Share

Recommended Posts

Di Una cosa sono certo! , il Lumin è stato il componente più indiscusso del mio sistema, 
Nello specifico il LUMIN T2 nella sua fascia di prezzo resta un best seller 
Con tutta sincerità mi aspettavo un aggiornamento soprattutto in questo segmento, però ho sempre pensato  che il nuovo  T2 fosse un derivato del X1 , invece da quello che leggo il nuovo T3 prede in sostanza solo lo stadio di uscita analogico dell X1 
Mantenendo il DAC  in configurazione dual ES9028Pro Sabre
Certo c’è da sottolineare che lo stadio di uscita non è cosa di poco conto ….

515F2F81-FA36-42E7-88C9-B5B9CF484F07.jpeg

Non so, a sto giro mi sarei aspettato qualcosa dippiù da questo T3, che rimane comunque un discreto upgrade rispetto al precedente. Io ho l'U2 Mini e pur non avendo fatto confronti diretti, ma stando a quello che si legge le differenze con L'U1 mini sono importanti. Sono certo che anche il T3 beneficierà delle rinnovate capacità computazionali, così come l'U2 mini appunto. 

15 ore fa, granosalis ha scritto:

Io ho l'U2 Mini e pur non avendo fatto confronti diretti, ma stando a quello che si legge le differenze con L'U1 mini sono importanti.

Temo si tratti invece di un operazione forzata stante la scarsezza di approvviggionamento di componenti elettronici;  infatti, a supporto di cio’, alla domanda posta in un forum audio sulle differenze sonore tra le 2 macchine, Peter Lie, ingegnere capo Lumin risponde cosi’ (vedi ultimo commento):

65D225E6-BC65-47BB-82AB-D7DD90A0B1D0.jpeg

13 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

Non per contraddirvi

… ma tu avevi decontestualizzato la risposta … ora la risposta è più chiara … decontestualizzare può essere rischioso (purtroppo è una pratica diffusa tra “giornalisti” di un certo genere … e ancora peggio tra i “politici”)

@STEFANEL

Ad una domanda di un utente che chiede quanto "critically superior" sia l'U2 mini rispetto all'U1 e se valga la pena aggiornare, Peter sta semplicemente dicendo che non ne vale la pena. Io la interpreto così. 

Giusto perche’ sono un estimatore del marchio possedendo un U1 mini con ali lineare diy e dac RME, e conoscendo bene anche il D2 - a breve faro’ un confronto con il T2 puro vs u1 mini con il suddetto dac, non si sa mai trovi differenze…

Però una cosa va evidenziata 

leggo , piu  volte mi sono imbattuto in discussione,

dove molti preferiscono il Sabre 28Pro anziché del 38  

molti sono i lettori cd Top che utilizzano appunto il 28 Pro 

avranno puntato su questo ?

2 minuti fa, STEFANEL ha scritto:

in realta’ dice “letteralmente” che sono entrambi allo stesso livello. Poi come uno lo vuole interpretare…

Ma si, non dico di no, ma anche la domanda ha il suo peso. Certo è che ci sono svariate recensioni che parlano di netta superiorità. L'ultima che ho licato ad esempio. Poi lui alla lumin sviluppa firmare, anche questo va contestualizzato 😉

Poi è chiero che l'U2 non sia uno stravolgimento dell'U1 questo è chiaro. 

certe risposte vanno ‘’pesate’’…….anche auralic nel passaggio aries femto - aries g1 aveva fatto una affermazione analoga, poi feed-back utilizzatori e prove hanno evidenziato che i miglioramenti c’erano e non erano neanche trascurabili….direi evidente che l’obiettivo commerciale sia quello di indirizzare i già clienti sul modello ‘’superiore’’

3 ore fa, max ha scritto:

indirizzare i già clienti sul modello ‘’superiore’’

Questo mi sembra naturale , tutto va su questa direzione in ogni campo! 

il mio discorso era rivolto sul fatto che hanno preso solo lo stadio di uscita del X1 , certo se avessero cambiato il dac con i sabre 38 sarebbe diventato un X1 a tutti gli effetti , ovviamente se contestualmente non aggiornano l’X1 con un nuovo modello, non li venderebbero più , credo che il gioco stia qui