Coltr@ne Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @Dufay troppo poco, capirai un mid da 75 se si vede solo la cupola non si vede niente, immagino se li faccia in casa Neumann
Coltr@ne Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 6 ore fa, davenrk ha scritto: Chissà queste ElectroVoice... Magari un modello da studio, che un professionista usi quelle in studio non ci credo neanche se lo vedo.
Dufay Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 9 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Dufay troppo poco, capirai un mid da 75 se si vede solo la cupola non si vede niente, immagino se li faccia in casa Neumann Si certo in casa come le tagliatelle...
Coltr@ne Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 33 minuti fa, Dufay ha scritto: Si certo in casa come le tagliatelle... Ad ATC vengono bene le tagliatelle
Dufay Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 A Neumann no. ATC e volt producono quel genere di medio da decenni. ATC anche i woofer ma non i tweeter che infatti erano e sono il punto veramente debole sia di Atc che Pmc. Le Neumann le ho sentite alcune volte una Padova dal distributore credo e posso dire si tratti di buoni sistemi ma di sicuro piuttosto lontani dal top. Fossi in Sante Felli invece di Ev di medio livello mi rivolgerei al mercato pro anche usato di livello superiore. 1
davenrk Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 @Dufay ATC produce in casa anche i tweeter, da qualche anno. Opinioni discordanti si leggono in giro, chi preferisce i vecchi (non ricordo se scanspeak), chi i nuovi.
Dufay Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 5 ore fa, davenrk ha scritto: Opinioni discordanti si leggono in giro, chi preferisce i vecchi (non ricordo se scanspeak), chi i nuovi Seas della serie me no pregiata . Diciamo che quel medio meriterebbe di meglio. Io feci una cassa con doppio woofer Atc da 9 pollici mid atc e tweeter esotar... Un bel sentire. Il problema sono sempre i woofer che devono fare una bella fetta di gamma media.. ci vorrebbe un medio basso.
davenrk Inviato 17 Agosto 2022 Autore Inviato 17 Agosto 2022 1 ora fa, Dufay ha scritto: quel medio meriterebbe di meglio Ora li autoproducono come i woofer e medio
Dufay Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 21 minuti fa, davenrk ha scritto: li autoproducono come i woofer e medio Ho qualche dubbio che la qualità sia paragonabile. Oh non è poi che i woofer siano in realtà chissà che cosa. Quelli che ho provato io li ricordo buoni ma non eccezionali.
davenrk Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Ripropongo, se qualcuno di roma vuole fare un giro e riferire le sue impressioni, sarei curioso. Orario lezioni 10-12 lun-ven 1 1
davenrk Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 Il 7/8/2022 at 16:09, alexis ha scritto: I monitor Electro Voice da palco comunque sono eccellenti… la componentistica pro, driver e woofer sono probabilmente il meglio a prescindere… fammi capire, rispetto ad ATC, PMC, NEUMANN, ecc come sono? non credo che nessuno regali niente. che poi, con 2.000 euro le EV riescano a suonare meglio di un qualsiasi impianto tradizionale anche di prezzo doppio, su questo non mi stupirei mica.
roop Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Maro' che coattone!!! 🤣 Del rumore di sottofondo (presumo provocato dalle ventole dei finali) vogliamo parlarne??? 1
Membro_0023 Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @roop ha già risposto in merito. Dice che a lui dei "piani pianissimi" (testuale) non interessa perché non ascolta musica classica. E secondo lui dovrebbero andare tutti in pellegrinaggio ad imparare dal suo impianto. 1
n.enrico Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 2 ore fa, davenrk ha scritto: Ripropongo, se qualcuno di roma vuole fare un giro e riferire le sue impressioni, sarei curioso. Parte calmo poi s'incacchia sempre di più 🤣
Webby Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Fatto sta che finché più persone non vanno ad ascoltarli non si può dire nulla sul suono e la sua godibilità. Sarei curioso anche io di leggere qualche esperienza diretta… Eppure ce ne sarà di gente di Roma su questo forum 🙂
davenrk Inviato 31 Agosto 2022 Autore Inviato 31 Agosto 2022 17 minuti fa, Webby ha scritto: Eppure ce ne sarà di gente di Roma su questo forum infatti, se ricordo bene @cactus_atomoè di Roma?
Webby Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 @davenrk penso che la cosa difficile, ma non impossibile, non sarà trovare qualcuno di Roma ma qualcuno che rinunci a guardare dall'alto verso il basso 😉 poi magari è solo una mia interpretazione approssimativa…
n.enrico Inviato 31 Agosto 2022 Inviato 31 Agosto 2022 Il 15/8/2022 at 11:12, Gici HV ha scritto: ma i Focal che ho sentito io Interessanti, non le conoscevo. Quali hai sentito tu?
Messaggi raccomandati