Oscar Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @alexis se non hanno usato il cervello, lo sono. E devono anche stare muti... 1 1
eduardo Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 6 minuti fa, Oscar ha scritto: non hanno usato il cervello, lo sono. E devono anche stare muti Concordo con Oscar. Da sempre ripeto che il modo migliore - l' unico, in realtà - per giudicare e scegliere è quello di ascoltare. Ma molti audiofili hanno paura dei giudizi degli altri, prima ancora dei propri.
Dufay Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 Ma na camicia, un paio di pantaloni lunghi e delle scarpe il tipo le avrà o gira sempre messo così?
alexis Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Dufay soprattutto i braghettoni corti… forse sopra i14 anni dovrebbero essere banditi.. specie dai video. ma un fondo di verità in quel che dice - con assai troppe parole- c‘è, eccome.
Ggr Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 18 minuti fa, Oscar ha scritto: se non hanno usato il cervello, lo sono. E devono anche stare muti.. Mettiamoc d'accordo però. Io sento sempre dire di usare le orecchie. Ora ve ne uscite con questo cervello, che in tanti nemmeno sappiamo come usare. PER FAVORE, dateci le dritte giuste. Pendiamo dalle vostre labbra. Grazie. 1
Dufay Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 5 minuti fa, alexis ha scritto: Dufay soprattutto i braghettoni corti… forse sopra i14 anni dovrebbero essere banditi.. specie dai video. ma un fondo di verità in quel che dice - con assai troppe parole- c‘è, eccome Bah basterebbe avere un po' di equilibrio e non passare dall'audiofilia spinte più insulsa (quella dei "cambiamenti drammatici" con le robe più strampalate ) ai sistemi da palco in casa.
Dufay Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 2 minuti fa, Ggr ha scritto: orecchie. Ora ve ne uscite con questo cervello, che in tanti nemmeno sappiamo come usare. PER FAVORE, dateci le dritte giuste. Pendiamo dalle vostre labbra. Grazie. Io lo faccio ma tu non segui
iBan69 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 La questione non è usare il cervello, ma le proprie orecchie essendo una passione Se questo tizio ritiene che il suo impianto da “giostraio”, per me, lo è, sia il miglior strumento di riproduzione sonora che possa avere in casa, contento lui, ma denigrare gli audiofili o fior di professionisti, ben più preparati di lui, beh… forse sta decisamente esagerando. D’altronde, il tubo è pieno di guru che, più che altro, sono pagliacci.
Coltr@ne Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 21 minuti fa, iBan69 ha scritto: D’altronde, il tubo è pieno di guru che, più che altro, sono pagliacci. Be non tutti la Ferragni di mutande, acqua, e cicche se ne intende.
iBan69 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Coltr@ne ad ognuno, la sua sfera di competenza … ma, la Ferragni, è almeno un’imprenditrice … questo è solo il Guru de noi artri.
davenrk Inviato 10 Settembre 2022 Autore Inviato 10 Settembre 2022 2 ore fa, alexis ha scritto: ma almeno ci si liberi da certi indottrinamenti che hanno letteralmente distrutto il mercato, o almeno la parte buona del mercato, la base dei giovani e appassionati di primo approccio A cosa ti riferisci esattamente?
eduardo Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 32 minuti fa, iBan69 ha scritto: fior di professionisti, ben più preparati di lui, Un professionista, per definizione, dovrebbe essere certamente piu' preparato di un hobbysta. Pero' io sono abituato a non dare mai niente per scontato, ed a volte ho notato che un professionista puo' essere meno neutro di un hobbysta.
iBan69 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @eduardo possibile … ma, non credo proprio in questo caso.
eduardo Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 4 minuti fa, iBan69 ha scritto: ma, la Ferragni, è almeno un’imprenditrice Appunto ...................................
Questo è un messaggio popolare. captainsensible Inviato 10 Settembre 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Settembre 2022 Beh, 18 pagine di discussione basato su di un video, e nessuno è andato ad ascoltare? Paura delle sorprese ? 😉 CS 3
captainsensible Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @Oscar sei andato ad ascoltare ? Raccontaci... CS
iBan69 Inviato 10 Settembre 2022 Inviato 10 Settembre 2022 @captainsensible Sorprese de che? Ma non ci tengo proprio. Questo tizio straparla, confonde la riproduzione musicale da stadio, studio e domestica e ne fa un’unico calderone, porta esempi e confronti assurdi, ma dice di aver ascoltato tutto e di aver capito tutto. Parla di umiltà a sproposito, visto che è alquanto presuntuoso, nelle sue forbite esposizioni e sicure affermazioni, insomma, avrà pure i suoi fan, ma io lo ritengo abbastanza irritante. Se questi sono i Guru di oggi, rimpiango quelli delle riviste hifi, degli anni 80/90, almeno sapevano scrivere e faci sognare. Se poi siamo ancora qui, a misurare la qualità del suono, in centimetri di woofer o SPL, di pressione sonora, allora vi lascio alle vostre rispettabili convinzioni e torno ad ascoltare i miei amati pannelli. 😏
Messaggi raccomandati