Bazza Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Dopo un po'di tempo ho riacceso il ka 2002a. Purtroppo si verifica una leggera distorsione in gamma bassa ben avvertibile. Provato in cuffia invece va benissimo. Così su due piedi e da ignorante mi verrebbe da pensare ai condensatori di uscita, voi che dite? Che altre prove posso fare ?
corrado Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Strano, spesso l'uscita cuffia è la stessa dei diffusori però attenuata.
gullaz Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Infatti, l'uscita cuffie dovrebbe essere a valle dei condensatori di uscita.
Bazza Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @corrado @corrado@gullaz sto ascoltando ora i Dire Straits in cuffia con il suddetto, non c'è traccia di distorsione... Più tardi provo a collegarlo ad altre casse..
corrado Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Prova a verificare il serraggio delle viti del woofer e, qualora fossero in sospensione pneumatica, la tenuta delle guarnizioni.
Bazza Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @corrado giusto un paio di minuti fail canale sx ha spernacchiato assai forte pure in cuffia. Temo sia partito un finale o stia morendo. Ora lo faccio raffreddare e in serata provo a riaccenderlo.
oscilloscopio Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Bazza eviterei di riaccenderlo prima di averlo fatto controllare, non vorrei facessi danni maggiori.
corrado Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Potrebbe essere anche una semplice saldatura da rifare. Va controllato.
Bazza Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @corrado domani pom se il caldo da tregua lo apro e do un'occhiata, fosse una saldatura risolverei anche da solo
gioangler Inviato 9 Agosto 2022 Inviato 9 Agosto 2022 ... ce l'ho anche io questo campioncino di musicalità! a me invece si attenua leggermente un canale quando usato con diffusori il cui carico è di 4 ohm. Sicuramente una macchina facile da gestire ... per chi sa metterci le mani. Saluti
Bazza Inviato 9 Agosto 2022 Autore Inviato 9 Agosto 2022 3 ore fa, gioangler ha scritto: questo campioncino di musicalità! Infatti, spero di rimetterlo in sesto.
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Agosto 2022 Amministratori Inviato 10 Agosto 2022 @Bazza è un ampli primi anni '70, quindi viaggia sulle 50 primavere, faceva parte di una serie economica e anche se all'epoca l'obsolescenza programmata era di la da venire, neppure la casa madre avrebbe pensato che sarebbe stao utilizzato ancora dopo mezzo secolo. che possa aere problemi è fisiologico. come tutti i vecchietti, si rischia di riparare una cosa e sfsciarne una altra
Bazza Inviato 10 Agosto 2022 Autore Inviato 10 Agosto 2022 @cactus_atomo lo so, lo so, ne sono consapevole... Però suona davvero bene e mi spiacerebbe lasciarlo al suo destino senza fare un tentativo.
Bazza Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 Ritiro su questa discussione. Oggi mi è venuta voglia di riprovare questo mostriciattolo, l'ho aperto e ho dato un'occhiata alle saldature e sono tutte lucide e senza aloni o cerchietti vari che ne potrebbero indicare la non perfetta conducibilità. Armato di fiducia l'ho ricollegato e accoppiato con le Minerva A30. Son due ore che suona che è un incanto. Potrebbe essere stata l'eccessiva temperatura estiva a mandare qualche componente momentaneamente a donnine ?
magoturi Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @Bazza Potrebbe essere che abbia bisogno di una bella pulizia ai potenziometri (soprattutto del volume e del balance, interruttori e selettori. SALVO. 1
Bazza Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 @magoturi Ci può stare anche se ruotandoli non fanno alcun rumore. E comunque è proprio un bel vecchino...suadente e ben dettagliato, da non credere che abbia quasi 50 anni.
Bazza Inviato 4 Febbraio 2023 Autore Inviato 4 Febbraio 2023 Eccolo risorto ( toccatina andante con brio ) 2
magoturi Inviato 4 Febbraio 2023 Inviato 4 Febbraio 2023 @Bazza io ci credo avendolo ascoltato sia il 2002 che l'8004.... SALVO.
Messaggi raccomandati