keres Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 A parte la originale Nespresso Napoli e le Borbone che comunque somigliano ad un caffè tutte le altre che ho provato sono inbevibili. 1
Questo è un messaggio popolare. luckyjopc Inviato 7 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2022 Io ho una modesta faber fatta in provincia di Caserta che con le cialde fa ottimo caffè. Non capisco perché regalare soldi agli svizzeri per il caffè 4
keres Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 @luckyjopc Be io io qualche spicciolo lo regalo a Napoli utilizzo quasi esclusivamente le Borbone.
Questo è un messaggio popolare. Jack Inviato 7 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 7 Agosto 2022 Altro campionato 6
luckyjopc Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @keres diciamo che restiamo in Italia visto che la caffè borbone è stata acquistata dai pesenti
melos62 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 ora fa, luckyjopc ha scritto: Io ho una modesta faber fatta in provincia di Caserta che con le cialde fa ottimo caffè. Anche io nel pomeriggio Faber con cialde Passalacqua (Mexico) oppure Haròm. Poi la moka Bialetti e Passalacqua Moana (!) al mattino, un caffè del bar a mezza mattinata. Sono ecumenico.
Martin Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Da quando madame ha imposto la macchinetta ho provato varie capsule, alla fine hanno vinto con margine indiscutibile le nespresso Napoli e kazar, che alterno. Madame gli dà giù di "arpeggio firenze" che trovo buono ma un po' loffietto per il mio gusto. Oltre alle nespresso, a metà mattina (ore 10) metto su una moka da 3 di Hausbrandt 100% arabica, curando maniacalmente la lentezza di infusione. 1
spersanti276 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Borbone non mi pare un gran che e un test su YouTube le classifica tra le peggiori. Trovo ottime Nespresso Palermo Kazar 1
melos62 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Borbone è roba industriale, materia prima economica lavorata con esperienza per ottenere un prodotto passabile. La qualità sta altrove. 1
luckyjopc Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Tra le cialde trovo buone la mokador rossa, la toraldo, la quarta (di Lecce). Discrete le lollo e nero oro. Mediocri le borbone
Martin Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Ho provato anche le capsule Illy, che tenta di attaccare nespresso sulla qualità e non sul prezzo, ma nella maggior parte dei casi davano (al confronto diretto) un caffè troppo acido e sottoestratto, seppur privo di difetti principali. Probabilmente dovrebbero osare un grammetto di più nella dose.
Coltr@ne Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 2 ore fa, Martin ha scritto: Probabilmente dovrebbero osare un grammetto di più nella dose. Probabilmente tirare fuori un caffè da 5,5 grammi è forse impossibile
newton Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 3 ore fa, Martin ha scritto: curando maniacalmente la lentezza di infusione. come si farebbe?
il Marietto Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 6 ore fa, keres ha scritto: le altre che ho provato sono inbevibili. potrei scrivere un libro... in cantina penso d'averne a centinaia. Comunque già da qualche anno ci siamo assestati così , mia moglie Nespresso ristretto Italiano ed io Kimbo 5 Origini .
il Marietto Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 2 ore fa, Coltr@ne ha scritto: Probabilmente tirare fuori un caffè da 5,5 grammi è forse impossibile Dai un occhiata a Kimbo da 5,5 a 5,8 poi deve piacere ovviamente .
keres Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 18 minuti fa, il Marietto ha scritto: Dai un occhiata a Kimbo da 5,5 a 5,8 poi deve piacere ovviamente Ma ti riferisci alle capsule tipo Nespresso?
Martin Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 2 ore fa, newton ha scritto: come si farebbe? Tengo d'occhio la caffettiera, fuoco al minimo, appena viene su la sposto in modo che la fiamma scaldi solo una parte del fondo, al primo cenno di schiuma dal beccuccio la tolgo dal fuoco e la blocco posandola su una spugnetta imbevuta di aqua fredda. E' un piccolo rito che spezza le mattinate in home-working. E poi c'è il caffè 🙂 (sono un ex-caffeinomane, ora mi limito a 2/3 espressi al giorno + la caffettiera da 3)
Coltr@ne Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @il Marietto mi riferisco alla per me impossibilita ad avere un espresso 25ml da soli 5,5 grammi contenuti nelle capsule, le uso al lavoro, le borbone, ma un espresso è un altra cosa. A casa ho lelit e61 macinino e vari caffè in grani, minimo 8 grammi e le arabiche regalano aromi multipli
Messaggi raccomandati