Vai al contenuto
Melius Club

Le capsule Nespresso

Messaggi raccomandati

Inviato

A parte la originale Nespresso Napoli e le Borbone che comunque somigliano ad un caffè tutte le altre che ho provato sono inbevibili.

• Thanks 1
Inviato

@luckyjopc Be io io qualche spicciolo lo regalo a Napoli utilizzo quasi esclusivamente le Borbone. 

Inviato

@keres diciamo che restiamo in Italia visto che la caffè borbone è stata acquistata dai pesenti

Inviato
1 ora fa, luckyjopc ha scritto:

Io ho una modesta faber fatta in provincia di Caserta che con le cialde fa ottimo caffè.

Anche io nel pomeriggio Faber con cialde Passalacqua (Mexico) oppure Haròm. Poi la moka Bialetti e Passalacqua Moana (!) al mattino, un caffè del bar a mezza mattinata. Sono ecumenico. 

Inviato

Da quando madame ha imposto la macchinetta ho provato varie capsule, alla fine hanno vinto con margine indiscutibile  le nespresso Napoli e kazar, che alterno. Madame gli dà giù di "arpeggio firenze" che trovo buono ma un po' loffietto per il mio gusto.  

Oltre alle nespresso, a metà mattina (ore 10) metto su una moka da 3 di Hausbrandt 100% arabica, curando maniacalmente la lentezza di infusione.  

• Melius 1
spersanti276
Inviato

Borbone non mi pare un gran che e un test su YouTube le classifica tra le peggiori.

Trovo ottime Nespresso Palermo Kazar

• Melius 1
Inviato

Borbone è roba industriale,  materia prima economica lavorata con esperienza per ottenere un prodotto passabile.  La qualità sta altrove.

• Melius 1
Inviato

Tra le cialde trovo buone la mokador rossa, la toraldo, la quarta (di Lecce). Discrete le lollo e nero oro. Mediocri le borbone 

Inviato

Ho provato anche le capsule Illy, che tenta di attaccare nespresso sulla qualità e non sul prezzo, ma nella maggior parte dei casi davano (al confronto diretto)  un caffè troppo acido e sottoestratto, seppur privo di difetti principali. Probabilmente dovrebbero osare un grammetto di più nella dose. 

Inviato
2 ore fa, Martin ha scritto:

Probabilmente dovrebbero osare un grammetto di più nella dose.

Probabilmente tirare fuori un caffè da 5,5 grammi è forse impossibile

Inviato
3 ore fa, Martin ha scritto:

curando maniacalmente la lentezza di infusione.  

come si farebbe?

il Marietto
Inviato
6 ore fa, keres ha scritto:

le altre che ho provato sono inbevibili.

potrei scrivere un libro... in cantina penso d'averne a centinaia. 

Comunque già da qualche anno ci siamo assestati così , mia moglie Nespresso ristretto Italiano ed io Kimbo 5 Origini .

il Marietto
Inviato
2 ore fa, Coltr@ne ha scritto:

Probabilmente tirare fuori un caffè da 5,5 grammi è forse impossibile

Dai un occhiata a Kimbo da 5,5 a 5,8 poi deve piacere ovviamente .

• Crea Nuovo...