Martin Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 1 minuto fa, Coltr@ne ha scritto: e61 Ha a che fare con la mitica Faema E61 ?
il Marietto Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 5 minuti fa, keres ha scritto: tipo Nespresso ? certo
Coltr@ne Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Martin e61 è lo standard, quelle da bar, 58mm di filtro, lelit mara x
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Per il caffè ottimo Nespresso. Buono +++ Starbucks. Buono Lavazza (oro, rosso etc), L'or, Illy.
Martin Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Coltr@ne con E61 Mi era venuta in mente questa...🙂
Martin Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 3 minuti fa, 31canzoni ha scritto: Buono Lavazza (oro, rosso etc), Un torrefattore presso il quale lavorai qualche mese da pischelletto sosteneva che Lavazza fosse il "numero uno" al mondo per il rapporto tra la qualità del prodotto finito e quella del "verde" che comprava.
maverick Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Lasciate stare le capsule, e prendetevi del buon Santo Domingo Barahona serio, macinato, (o meglio ancora da macinare); a un costo inferiore avete un caffè imbattibile, che nessuna capsula riesce ad eguagliare. 1
31canzoni Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @Martin siamo bravi a fare il caffè ma compriamo scarti. Il caffè veramente buono, non acido, lo si beve da altre parti. È che siamo condizionati dal gusto del caffè scarso e mezzo bruciato. Ora dico un'eresia, uno dei migliori caffè che si possano bere è questo: https://www.mcdonalds.it/prodotti/mccafe è proprio la qualità che è superiore più che la tecnica di preparazione (parlo di quello americano dove se fosse scarso non si può barare - con l'acidume dei caffè medi italiani si vomiterebbe).
qzndq3 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 7 ore fa, keres ha scritto: A parte la originale Nespresso Napoli e le Borbone che comunque somigliano ad un caffè tutte le altre che ho provato sono inbevibili. E' chiaro che ognuno ha i propri gusti e le proprie preferenze A me non piace il gusto del caffè fatto con le capsule Borbone, ho provato tutte e quattro le varietà, oro/rosso/nero/blu, tutte sanno di bruciato. Tra le Nespresso trovo piacevole l'aroma del Volluto e mia moglie trova che il Ristretto Italiano sia un buon compromesso. Ma mi trovo ancora meglio, e la moglie approva, con le capsule Illy Intenso che comperiamo da quasi un anno in modo esclusivo. 6 ore fa, Jack ha scritto: Altro campionato Che caffè usi?
qzndq3 Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 5 ore fa, Martin ha scritto: Ho provato anche le capsule Illy, che tenta di attaccare nespresso sulla qualità e non sul prezzo, ma nella maggior parte dei casi davano (al confronto diretto) un caffè troppo acido e sottoestratto, seppur privo di difetti principali. Probabilmente dovrebbero osare un grammetto di più nella dose. Concordo, per le caspule rosse. Con le marroni il caffè è meno sottoestratto e lievemente meno acido. IMHO
Martin Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 7 minuti fa, 31canzoni ha scritto: È che siamo condizionati dal gusto del caffè scarso e mezzo bruciato. C'è molto di vero in questo. Si paga anche lo schifo che veniva distribuito nei bar, grossomodo tra gli anni '80 e i primo 2000, che ha spostato i riferimenti dle pubblico verso il basso. Molto basso.
Coltr@ne Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @maverick quoto, in genere tutti i monorigine altra categoria
nixie Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 Io adopero Caffeitaly,con capsule di caffe "Cuba" arabico mono origine 8gr,denso e cremoso,lo bevo senza zucchero,provate le compatibili Kimbo,lasciate per quando la signora farà in tempi più freschi,il tiramisù.
keres Inviato 7 Agosto 2022 Autore Inviato 7 Agosto 2022 6 minuti fa, nixie ha scritto: caffe "Cuba" arabico Visto che mia moglie e' capace di arrivare a 7 caffè al giorno son troppo care, 47 cent, però mi toglierò lo sfizio di provarle.
Gaetanoalberto Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @keres Prova le Splendid intensitá 12. Su Amazon 100 capsule alluminio 28 euri. Per me sono meglio delle.originali 1
nixie Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 @keres Sono le più care della serie,alla signora piace il "vigoroso" mix di robusta e arabico(più robusta),cremoso e denso pure quello,ma a me il robusta crea dei problemi,troppa caffeina.
DiZZo Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 59 minuti fa, Martin ha scritto: con E61 Mi era venuta in mente questa...🙂 Esatto, sistema termosifonico brevettato da Faema per mantenere la temperatura di estrazione il più stabile possibile, molte espresso casalinghe di fascia medio alta lo adottano ancora oggi, unica pecca per un uso sporadico come quello casalingo è il fatto che ci vogliono almeno 15 minuti per raggiungere la temperatura d'esercizio. 1
Coltr@ne Inviato 7 Agosto 2022 Inviato 7 Agosto 2022 3 minuti fa, DiZZo ha scritto: fatto che ci vogliono almeno 15 minuti per raggiungere la temperatura La mia è una delle più rapide, 24 minuti 😁
Messaggi raccomandati