radio2 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 ma le capsule del caffe' lollo qualita' oro? nessuno le conosce? https://www.amazon.it/LOLLO-CAFFE-CAPSULE-PASSIONESPRESSO-NESPRESSO/dp/B01M22HCAI/ref=sr_1_51?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=1TWL0GP7SQH7J&keywords=caffe'+splendid&qid=1660398249&sprefix=caffe+splendid%2Caps%2C112&sr=8-51
radio2 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Il 7/8/2022 at 14:31, melos62 ha scritto: Borbone è roba industriale, materia prima economica lavorata con esperienza per ottenere un prodotto passabile. La qualità sta altrove. dove? a cialde compatibile nespresso
melos62 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 24 minuti fa, radio2 ha scritto: a cialde compatibile nespresso Passalacqua, mi sembra che abbia anche le capsule oltre alle cialde, e Haròm di Portici. Piccolissima produzione tradizionale ma ottima materia prima lavorata nello stile napoletano, tostatura forte. Non è per tutti i gusti, per dire : a chi ama lo stile illy potrebbe risultare troppo intenso. 1
radio2 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Il 7/8/2022 at 17:00, Coltr@ne ha scritto: Probabilmente tirare fuori un caffè da 5,5 grammi è forse impossibile ma Passalacqua ha le capsule da 5gr. e dicono che sia ottimo
radio2 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 19 minuti fa, melos62 ha scritto: Passalacqua, mi sembra che abbia anche le capsule oltre alle cialde, in amazzonia ho trovato le elmir e manhoa le conosci?
melos62 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 6 minuti fa, radio2 ha scritto: ma Passalacqua ha le capsule da 5gr. e dicono che sia ottimo Prova anche Haròm, è leggermente più economico perché fanno vendita diretta, ma la qualità è confrontabile se non superiore a Passalacqua. Ho visto ora sul loro sito che fanno le capsule standard nespresso, solo nel tipo miscela metà arabica metà robusta. È ottimo, io l'alterno al tipo 100%arabica. 1
melos62 Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 2 minuti fa, radio2 ha scritto: ho trovato le elmir e manhoa le conosci? Manhoa è tipo più pregiato, quello che prendo di solito, in cialde nel mio caso. 1
Coltr@ne Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 1 ora fa, radio2 ha scritto: ma Passalacqua ha le capsule da 5gr. e dicono che sia ottimo Mai provato Passalacqua, non ho dubbi sia ottima torrefazione, l'espresso ha però delle regole, acqua in temperatura e pressione che passano in un panetto di caffè nel tempo indicato, non ho elementi per suffragare la tesi sia questo il metodo corretto, ne per sostenere se il nero e forte del caffè napoletano sia il "miglior" espresso al mondo, anzi sono della parrocchia anglosassone dove il caffè è sostanzialmente arabica, leggero, con molta varietà di gusti, quindi no, da una macchinetta scrausa che tratta 5 grammi di caffe e sa far la schiuma, non è il mio tipo, passalacqua o non passalacqua
radio2 Inviato 20 Ottobre 2022 Inviato 20 Ottobre 2022 Il 13/8/2022 at 16:49, melos62 ha scritto: Prova anche Haròm, fatto, grazie per il suggerimento provengo da nespresso e devo dire che le Harom si sono fatte apprezzare caffe' dal gusto persistente, seppur piu' "liquido" rispetto al nespresso di nespresso rimpiango la varieta' dei gusti, pertanto vorrei acquistare qualcos'altro cosa mi consigli?
melos62 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 9 ore fa, radio2 ha scritto: caffe' dal gusto persistente, seppur piu' "liquido" rispetto al nespresso di nespresso rimpiango la varieta' dei gusti, pertanto vorrei acquistare qualcos'altro cosa mi consigli? se di Harom hai preso la versione Sublime (100% arabica) è più delicata e meno intensa della miscela Napoli, dove nel mix è prresente anche il caffè di tipo Robusta, otresti provare anche quella, che ha più peso e ricorda il caffè da bar napoletano (che però è più cremoso e forte per la grammatura, la temperatura e la pressione delle macchine professionali. Inoltre, se non lo hai già fatto, prova le cialde Manoa di Passalacqua (corrisponde lla loro miscela moka più pregiata, aromatico pur avendo una tostatura sostenuta come nella tradizione napoletana, non è violento. Queste tre sono le mie preferite, al momento (Harom Napoli e Sublime, Passalacqua Manoa) 1
radio2 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 ho una krups a capsule pertanto ho preso l'unico cafe' harom disponibile con questa tecnologia (il napoli) certo sarei curioso di provare la cialda per capire se e quali differenze 13 ore fa, melos62 ha scritto: prova le cialde Manoa di Passalacqua in effetti penso sara' il mio prossimo acquisto anche se mi sorprende non trovare detto caffe' nel sito di passalacqua ovviamente in capsule
Progressive Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 Il 8/8/2022 at 16:54, qzndq3 ha scritto: Della "Gattopardo" To.Da. comperiamo da anni il ginseng in capsule compatibili nespresso che secondo mia moglie è di ottima qualità. Domanda: ho visto le casule "Gattopardo" caffè espresso, ci sono in differenti miscele, "blu" - "dakar" - "ricco" - "insonnia" - "special" , a quale fai riferimento? Ultimamente sto prendendo queste miscele (nel mio caso cialde) mi manca di provare la special e Dakar ma le altre mi sono piaciute, c'è anche la miscela premium della Gattopardo, niente male anche quella, in cialde sono tutte da 8g, penso che anche in capsule siano buone, da provare. Anche il pop caffè non mi è sembrato male. Il 13/8/2022 at 16:50, melos62 ha scritto: Manhoa è tipo più pregiato, quello che prendo di solito, in cialde nel mio caso. Il Passalacqua lo vorrei provare in cialda, ho un negozio che lo tratta ma devo prendere scatoloni da 150 cialde al costo di 35 euro, spesa non indifferente, dici che ne vale la pena?
melos62 Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 25 minuti fa, Progressive ha scritto: Il Passalacqua lo vorrei provare in cialda, ho un negozio che lo tratta ma devo prendere scatoloni da 150 cialde al costo di 35 euro, spesa non indifferente, dici che ne vale la pena? A mio avviso si. Ps Qui a Napoli il Manoa lo trovo intorno ai 25 euro x 150 cialde. 1
Progressive Inviato 21 Ottobre 2022 Inviato 21 Ottobre 2022 28 minuti fa, melos62 ha scritto: Qui a Napoli il Manoa lo trovo intorno ai 25 euro x 150 cialde. Un buon prezzo, in negozio alcune miscele in cialde le aveva finite, la scatola che avevo visto io mi pare fosse Helca, ogni miscela ha un suo prezzo. Un'altro caffè che vorrei provare è il Toraldo.
bambulotto Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 9 ore fa, Progressive ha scritto: Un'altro caffè che vorrei provare è il Toraldo. E' più di un anno che uso il Toraldo miscela cremosa e con la mia Faber Slot è eccellente...almeno per i gusti miei e di mia moglie.
Roberto M Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 Discussione molto interessante. Mettete qualche link di amazon delle capsule migliori che avete provato ?
releone71 Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @bambulotto azz...questo è di Pachino, il paese di mia moglie, dove le eccellenze sono vino, ortaggi e pesce. Sempre snobbato ma, adesso che mi hai messo la pulce nell'orecchio, la prossima volta che vado lo provo.
Progressive Inviato 22 Ottobre 2022 Inviato 22 Ottobre 2022 @bambulotto il Toraldo è difficile da trovare in negozio, il Toraldo origini poi è impossibile, l'unico che ho trovato 150 cialde a 23 euro è la variante arabica, l'hai mai provata? Tu lo ordini online?
Messaggi raccomandati