Vai al contenuto
Melius Club

Le capsule Nespresso

Messaggi raccomandati

Inviato

@Progressive Lo compro in un negozio vicino casa. 150 cialde 15€. Non gradisco molto il 100% arabica. Per me un pò di robusta ci vuole.

Inviato

Ho preso il Dakar della Toda e il Gran Cuvée della Lollo, quest'ultimo mi ispira, oggi provo queste due miscele. 😁

Inviato

@Progressive Io ho preso il mix della to.da devo assaggiare, poi trovato quello giusto non cambio più. Inoltre ho preso dal negozio vicino casa  una trentina di cialde miste tra Toraldo, Borbone e Lollo vari tipi, peccato che la aroma 98 plus non sia ancora a casa mia 🙂 Vedo che il lollo gran cuvee ha una buona percentuale di arabica, di solito più arabica c'è meno mi piace.

Inviato
2 ore fa, bambulotto ha scritto:

più di un anno che uso il Toraldo miscela cremosa e con la mia Faber Slot è eccellente...almeno per i gusti miei e di mia moglie

Ho assaggiato le Toraldo con le capsule, buon sapore, ma con le capsule nespresso rimaneva un po' leggerino, immagino che con la cialda sia migliore lo proverò anche io stavolta in cialda.

Inviato

@keres

In generale il caffè in capsule per me risultano un po' leggerini, preferisco il sapore più deciso delle cialde.

Dei vari Lollo provati la miscela argento è quella che preferisco.

Leggo del gran cuvée che ha un 30% di arabica e 70% di robusta.

Inviato

Mi sono sbagliato sul gran cruvée, la percentuale di arabica è maggiore e infatti assaggiandolo come tutte le arabiche risulta delicato al palato però devo dire che ha un sapore molto buono, particolare, quella percentuale di robusta ci sta bene, un caffè che riprenderei volentieri, lo consiglierei.

Non adatto dopo un pasto corposo, va gustato in determinati momenti.

Il Lollo argento e gran cruvée per me sono promossi, le altre miscele meno.

Inviato
Il 22/10/2022 at 00:19, melos62 ha scritto:

Qui a Napoli il Manoa lo trovo intorno ai 25 euro

vende on line?  

Inviato
6 ore fa, radio2 ha scritto:

vende on line

Non saprei, io lo prendo a quel prezzo presso uno dei mercati rionali.

• 3 mesi dopo...
Inviato

riporto su questo interessante 3D 

Ho acquistato tre diversi tipi di capsule caffe' 

harom

il migliore, gusto deciso ma non eccessivo, buona cremosita' sapore intenso buon profumo   

toraldo  gusto piu' morbido di harom ma con maggiore corpo rispetto a kimbo, discreta cremosita', sapore medio profumo sufficiente   

kimbo gusto morbido e delicato, perfetto per il caffe' della sera, ottima cremosita' sapore leggermente scarico, profumo appena sufficiente 

e' da evidenziare che il kimbo ha presentato alcune   capsule fallate,  

ora sono alla ricerca di un altro paio di buon caffe' a capsule da provare , sono ben accetti consigli 

Inviato
Il 7/8/2022 at 14:37, Martin ha scritto:

Ho provato anche le capsule Illy, che tenta di attaccare nespresso sulla qualità e non sul prezzo, ma nella maggior parte dei casi davano (al confronto diretto)  un caffè troppo acido e sottoestratto, seppur privo di difetti principali.

Con la Nespresso ne ho provate parecchie, tra cui le Illy.

Il caffè Illy è il mio preferito, ma è innegabile che per bere un Illy a casa propria che sia degno antagonista della sua controparte al bar, lo si deve gustare nell’omonima macchina in versione domestica. Credo che la regola valga anche per altre case. Certo le capsule Illy costano di più, ma la differenza c’é, e la si sente tutta (escludendo i gusti personali).

Nespresso ogni giorno, Illy (nella sua macchina) la domenica.😊

• Melius 1
Inviato
7 ore fa, dadox ha scritto:

Certo le capsule Illy costano di più

Le capsule Illy (io prendo Intenso e Forte) compatibili Nespresso costano 0.45€, prese oggi al Supermercato sul sito Illy 0.46€, le "Roma" della Nespresso vengono 0.45€. Per altri aromi Nespresso si arriva anche a 0.55€.

La macchinetta della Illy entry level per cialde ESE viene poco più di 100€ e le cialde 0.30€, la Iperespresso circa 200€ e le caspule dedicate 0.48€/0,49€. A quale macchinetta facevi riferimento? La prossima volta che si rompe la nespresso quasi quasi...

Inviato

@qzndq3 io parlo del Caffè Illy in capsule, che nella macchina Illy mi piace, sulle altre (vedi Nespresso) non è la stessa cosa.

Inviato

@dadox Quindi quelle da 0.48€, se il gusto è più intenso rispetto alle compatibili Illy per Nespresso, per pochi centesimi ne vale la pena

Mi stai facendo venire la scimmia,,,

Hai preso questa macchinetta?  (E' quella da 200€ circa)

shopping.webp

Inviato

Io e circa 12 anni che utilizzo Nespresso ,e non solo  per le varietà di capsule  ,ma assolutamente per la qualità del prodotto, e ci sono delle serie limitate che sono più che eccellenti.

Poi se vogliamo fare polemica ,che non si vuole dare soldi agli svizzeri o altre cose del genere , è un altra storia.

Ma qua parliamo di prodotto di qualità ,che in nessuna altra cialda non lo mai trovato.

• Melius 2
  • Moderatori
Inviato

della Nespresso abbiam provato in famiglia tutte le capsule quelle dai numeri più bassi non ci sono piaciute, invece quelle dai numeri alti classificate con nomi delle città italiane sono state apprezzate di più (Napoli e Palermo) ma tutte nessuna esclusa generavano una scarsa crema in superficie dallo spessore minimo...abbiamo ritenuto che il costo capsula per i risultati ottenuti era ed è troppo elevato per cui finite le scorte abbiamo abbandonato l' idea di approvvigionarci delle originali, poi ho provato altri brand di cui non ricordo il nome ma sempre nomi conosciuti, anche in quel caso non son rimasti ricordi degni di nota, poi  dopo un lungo peregrinare tra un marchio e l'altro siam finiti a provare le capsule della Lavazza di diverse intensità soffermandoci sul n 8 (armonico) e sul n 10 (deciso)...la 12 non l'abbiamo provata.
La n. 10 è più amara e non faceva lo strato di crema che in famiglia desideravamo, mentre con la 8 abbiamo trovato il giusto equilibrio tra corposità del caffe, ottimo gusto al palato con crema densa e spessa; da oltre un'anno ci forniamo di queste in packaging di 300/400 capsule per ordinativo.

Inviato

@qzndq3 Io avevo preso l’altra, quella tutta squadrata. La prima che era uscita.

70363683-4B2D-4FED-86AD-B9A4A3774422.jpeg

• Thanks 1
Inviato

Dopo tutto questo tran tran ricordate che l'acqua ci mette lo zampino. Da me l'acqua della mia zona é ottima già dai rubinetti (le zone del centro attingono dal vecchio acquedotto di Oropa), ma abbiamo diverse sorgenti naturali a cui parecchi vi attingono portandosi appresso le classiche 6 bottiglie da riempire. E abbiamo anche la possibilità di poterle riempire anche dall'acquedotto di Graglia, da dove viene l'acqua Lauretana. Anche le lavatrici son felici, zero calcare. :-D

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili