Dufay Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Mi sto avvicinando alla musica elettronica moderna che mi pare molto viva ed interessante. Chi mi può dare qualche consiglio?
Kouros Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Non è elettronica "pura" ...c'è chi la definisce "neo-classica" chi "jazz" chi "elettro classica" (..) Lei dice di ispirarsi a Glass e Satie. 1 1
roop Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @Dufay Elettronica è un calderone bello ampio...visto il tuo post precedente ti potrei consigliare i PLAID
roop Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 4 minuti fa, Dufay ha scritto: Troppo caldo per i plaid Dai, ammettiamolo, sei più bravo a fare crossover che battute. Anzi, dato il periodo freddure
one4seven Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @Dufay Italianissimi, di Genova. Una delle mie Band preferite. Disco da avere assolutamente: Afraid to Dance. Uno dei pezzi del disco, ma non c'è n'è uno debole di pezzo in quel disco.
piergiorgio Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 è un genere tanto affascinante quanto vasto. ho ascoltato qualche brano del disco che hai segnalato, c'è qualche brano per me interessante ('Pandi' e 'Forgiven', ad esempio). ti elenco qualche artista estratto dalle mie playlist, se ti può essere utile; mi piacerebbe che tu sentissi The Orb featuring David Gilmour (metallic spheres), specifico che con Gilmour e la sua musica o i Pink Floyd non c'entra proprio nulla. Acoustic Tales Alva Noto Alva Noto & Ryuichi Sakamoto Amon Duul II Amon Tobin Ancient Future Arecibo Arovane Ash Ra Tempel Autechre Biosphere Blackfilm Bleep Brian eno & harold budd Burial Can Carbon Based Lifeforms Carlos Cipa Cell Christopher Franke Contemporary Noise Sextet Dale Cooper Quartet David and Diane Arkenston Dead Can Dance Deep Space Network Meets Dr Atmo & Deep Space Network Dzyan Einstuzende Neubauten Electric Blues Doctor Eraldo Bernocchi, Harold Exxos Faust Fennesz Field Rotation Global Communication Gong Greg Haines Harold Budd Helios Hidden Orchestra Husker Du Jean Michel Jarre Johann Johannsson Juno Reactor Kitaro Klaus Schulze Kraftwerk Loscil Mario Rosini Matmos Michael Brook with Brian Eno Murcof Neu! Olafur Arnalds Oophoi Patrick O'Hearn Pauline Oliveros Philip Glass Plastikman Polygon Window Povarovo Ravi Shankar and Philip G Relax Ryoji Ikeda SaffronKeira Stereolab Steve Roach Syndromeda SETI Project Tangerine Dream Terminal Sound System The Future Sound Of London The Orb The Orb And Youth The Orb Featuring David Gilmour The Samuel Jackson Five Thierry David Thomas Koner Tim Hecker Tzesne 8-Bit Operators
djansia Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 1 ora fa, piergiorgio ha scritto: Einstuzende Neubauten Quando li ho conosciuti e visti dal vivo di elettronico avevano quasi niente, una tastiera per qualche tappeto sonoro. Per il resto il palco sembrava il cortile di uno sfasciacarrozze. 1
Rinop69 Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Il primo cd di “The fragile” dei Nine Inch Nails, validissimo e…scioccante
one4seven Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 3 ore fa, piergiorgio ha scritto: Neu! Tra i miei preferiti in assoluto. Però non siamo sul "moderno" come chiesto da Dufay. Qui siamo sulle basi storiche. Disco preferito: Neu! 75 (1975, appunto) Da quel disco, bene o male, praticamente ci hanno pescato tutti qualcosa.
one4seven Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 @piergiorgio mi sorprende che non hai, in quella playlist i Popol Vuh.
Kouros Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Non è "moderno" ( ma cosa significa poi....) ma è il più grande di tutti : 1
FD_MC Inviato 8 Agosto 2022 Inviato 8 Agosto 2022 Alla (quasi) esaustiva lista di @piergiorgio aggiungerei Johannes Schmoelling, ex-Tangerine Dream dei tempi aurei e Jerome Froese (ex-membro dei TD insieme al padre Edgar Froese, storico fondatore del gruppo). Oltre ad essere ancora in piena attività da soli, hanno sfornato ottime cose insieme.
Messaggi raccomandati