Vai al contenuto
Melius Club

Rumore 100...

Jackhomo

Messaggi raccomandati

Inviato

Acquistato l'altro giorno, come quasi tutte le uscite di rumore (dal 1992). Ci sono tuti i dischi che avrei messo anch'io, ecco forse sulla classifica avrei qualcosa da ridire, tipo Burattino senza Fili troppo indietro, in compenso ok anche per me i primi  tre.

giorgiovinyl
Inviato

Qualche anticipazione? Almeno sulla top ten?

Ieri sono dovuto andare in città per lavoro e sono passato dalla mia edicola ma non c’era. 

Inviato

Scrivere la classifica non è corretto ne verso la rivista e men che meno verso chi lo deve ancora consultare

Inviato
54 minuti fa, giorgiovinyl ha scritto:

Ieri sono dovuto andare in città per lavoro e sono passato dalla mia edicola ma non c’era. 

Purtroppo neanche io l'ho trovato qui dove mi trasferisco d'estate. @Superfuzz Per curiosità, quanti album di Paolo Conte ci sono? E ce n'e' almeno uno del fratello Giorgio?

Infine, sono pronto a scommettere che "Anime Salve" e' nelle primissime posizioni.....

Inviato
4 minuti fa, Sonicrage ha scritto:

Purtroppo neanche io l'ho trovato qui dove mi trasferisco d'estate

Le tirature delle riviste sono sempre più misere, nei piccoli centri è quasi impossibile trovarle

Inviato
7 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Le tirature delle riviste sono sempre più misere, nei piccoli centri è quasi impossibile trovarle

Infatti! Ho un amico edicolante, a Salerno dove vivo, e mi ha inviato un vocale con le prime 10 posizioni. Io avrei fatto scelte diverse, ma e' sempre cosi' con le classifiche

Inviato
1 minuto fa, Sonicrage ha scritto:

Io avrei fatto scelte diverse, ma e' sempre cosi' con le classifiche

le classifiche di Rumore sono frutto di un lavoro di squadra...in genere a mio avviso più affidabile delle scelte di una singola persona.

Inviato
15 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

le classifiche di Rumore sono frutto di un lavoro di squadra

Certo, anche se qualcuno avra' ceduto, impossibile essere tutti d'accordo.

Comunque, 8° e 9° posto, meritatissimi. Il 4° lo avrei messo 1°, del 3° (uno dei capolavori di quell'artista, per carita') avrei scelto un altro album.

Inviato
5 minuti fa, Sonicrage ha scritto:

Certo, anche se qualcuno avra' ceduto, impossibile essere tutti d'accordo.

come hanno fatto lo sanno loro, magari assegnano un punteggio e chi prende più punti è più avanti rispetto a chi ne ha meno. Comunque prima di consultare la classifica va letta la premessa.

Inviato

"Tesoro sono tutta victoria secret"

"Io invece sto aspettando che apra l'edicola, devo sapere assolutamente in che posizione è Nino D'Angelo nella top 100"

Inviato

@Jackhomo Vabhè dai è stato un gioco simpatico, per chi come me piace molto classificare per far scaturire un dialogo e un confronto tra persone con gusti diversi.

Resta comunque valevole d'acquisto, il mio principale intento era di scoprire qualcosa che non conoscevo; lo fa, obiettivo centrato. La vedo in quest'ottica 100 dischi da consultare. Ciao, grazie per la segnalazione.

Inviato

@Sonicrage guarda non ricordo, non essendo un fan di Conte… da oggi sono al mare e non posso esserti d’aiuto, sorry. Comunque sia nei primi 10/20 ci stanno quasi tutti quelli che dovrebbero starci. Quasi perché io ci avrei messo, mi ripeto, pure il Bennato di Burattino senza Fili (ovviamente ci sta ma troppo in basso).

• Thanks 1
Inviato

Ordinato dall'edicolante di fiducia 👍

Inviato

Vabbè, mi avete convinto! 😆

Oggi passo all'edicola qui al mare e se c'è lo prendo... Così ho da leggere sotto l'ombrellone 🤣

Ciao 😄

Stefano R. 

Inviato
Il 11/8/2022 at 20:33, one4seven ha scritto:

Canzoni da spiaggia deturpata di Le luci della centrale elettrica

Disco epocale 

Inviato

Buon ferragosto a tutti... 

...allora rivista acquistata e ad un primo sguardo la "classifica" mi sembra abbastanza condivisibile, almeno per le posizioni di vertice. 

Invece la cosa che mi ha colpito e lasciato perplesso, è che per incontrare il primo disco del nuovo millennio con un cantautore di "nuova generazione" bisogna risalire oltre il 30esimo posto (33° Edda "Odio i vivi", 2012) cosa che fa riflettere sullo stato attuale del cantautorato italiano a dispetto delle molte lodi fatte alle nuove leve del genere dalla varia critica musicale in genere, secondo me. 

Ciao ☮️

Stefano R. 

Inviato

30° posto? Per me neanche nei primi cento dovrebbe comparire una canzone degli ultimi 20 anni.