Schelefetris Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 proviamo a ricostruirlo 😄  Segnaliamo Titolo, Trama (no spoiler però 😄 ), canale e commento. Â
Jackhomo Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Ho visto interamente "Raised by wolves"...un unico commento, fosse stato un film avremmo parlato di un grande film, purtroppo i primi episodi si perdono nella prolissità delle serie TV, sbaglierò ma secondo me era stato concepito come film. Comunque tutto sommato è interessante.
MATTE Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 sto seguendo Your Honor.  Brian Cranston è sempre molto valido (vedi Breaking Bad) ma la serie ha qualcosa di già visto:  non voglio spoilerare, ma l'idea di fondo è la solita: il professionista integerrimo che per esigenze familiari cade in un vortice di corruzione e menzogne che lui stesso crea attorno a sé.  Nelle puntate appena viste ci sono comunque buone vette di pathos. La scena la fanno i 2 protagonisti: il giudice (Cranston) e il mafioso (Stuhlbarg). Insomma si fa vedere piacevolmente.
MATTE Inviato 19 Marzo 2021 Inviato 19 Marzo 2021 Poi so bene che forse la mia proposta trascende lo spirito del Thread, ma vorrei segnalare un Anime giunto alla 4a e ultima stagione che per me merita una visione: L'Attacco dei Giganti. Â
campaz Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 14 ore fa, MATTE ha scritto: Poi so bene che forse la mia proposta trascende lo spirito del Thread, ma vorrei segnalare un Anime giunto alla 4a e ultima stagione che per me merita una visione: L'Attacco dei Giganti.  Anime che mi ha spiazzato: l’idea è buona, anche abbastanza originale, ma le reazioni psicologiche dei personaggi le trovo davvero eccessive. Come ho detto all’amico che me lo ha consigliato: piangono troppo... si tratta di un limite tipico, ai miei occhi, della narrativa giapponese a cartoni animati, anche le paturnie di capitan harlock (eroe della mia adolescenza) erano tirate troppo per le lunghe, ma in questa serie si supera ogni limite. m2c
Jazzlover Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Il 19/3/2021 at 11:00, Jackhomo ha scritto: Ho visto interamente "Raised by wolves"...un unico commento, fosse stato un film avremmo parlato di un grande film, purtroppo i primi episodi si perdono nella prolissità delle serie TV, sbaglierò ma secondo me era stato concepito come film. Comunque tutto sommato è interessante. Decisamente interessante: il rapporto uomo/macchina ulteriormente approfondito e ampliato.  Di rilievo l'interpretazione di Amanda Collin nel ruolo di Madre.
giaga Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Sarebbe utile, citando una serie, specificare dove è trasmessa (Netflix, Prime, Sky ...)
Jackhomo Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 Sto guardando nuovamente "Romulus", che spettacolo! intrigante dal primo all' ultimo minuto, a mio avviso tra le migliori serie tv mai realizzate.
giov.rossi Inviato 20 Marzo 2021 Inviato 20 Marzo 2021 55 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Sto guardando nuovamente "Romulus", che spettacolo! intrigante dal primo all' ultimo minuto, a mio avviso tra le migliori serie tv mai realizzate. Io sto guardando Spartacus. Sangue a ettolitri e anche sesso. Qjamdo li finisco vedrò Romulus.Â
Jackhomo Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 11 ore fa, giov.rossi ha scritto: Io sto guardando Spartacus. Sangue a ettolitri e anche sesso Viste tutte, non male. Ma Romulus è di un altro livello per quel che mi riguarda.
giov.rossi Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 7 minuti fa, Jackhomo ha scritto: Viste tutte, non male. Ma Romulus è di un altro livello per quel che mi riguarda. Si sono d'accordo. Tempo fa avevo visto un episodio ma poi mi sono scordato di questa serie. Diciamo che mi hai ricordato questa serie. Ovviamente prima finisco Spartacus. Di solito le vedo tutte le stagioni. 😉
argonath07 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Su Amazon Prime ci sono tutte le stagioni di Shameless...imperdibile 1
gug74 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Sto vedendo su Prime "The mentalist", ha qualche anno ma m'intrigano quel tipo di storie e le relative indagini.Â
giannicimbalo Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Su Prime "The expanse"..mi sta piacendo molto e la musica della sigla mi si è piantata in testa (fantascienza) 🙂
faber_57 Inviato 21 Marzo 2021 Inviato 21 Marzo 2021 Purtroppo non condivido l'entusiasmo di altri utenti riguardo "Raised by wolves". L'ho trovato scadente sia come recitazione (i bambini sono pessimi), sia come ambientazione (fasulla all'inverosimile), sia come storia. Ciliegina sulla torta il latex indossato dagli androidi, parente non troppo lontano degli orrori della fantascienza, al cinema ed in televisione, di 50 anni fa.
raf_04 Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Visti negli ultimi tempi: The Terror (Prime): molto bello, ben fatto; coniuga un avvenimento realmente accaduto (spedizione di 2 navi alla ricerca del famoso passaggio a Nord-Ovest) a degli elementi misti di leggenda/horror (non sempre riusciti); in ogni caso promosso a pieni voti! I Care a Lot (Prime): nonostante le grandi aspettative e la bravissima protagonista (Rosamund Pike) mi ha molto deluso; parte bene ma poi non riesce a calibrare le giuste dosi di dramma e commedia (cosa riuscitissima, restando nello stesso ambito, a Better Call Saul, che questo film cerca un pò di emulare ma non vi riesce neanche lontanamente); bocciato! Mank (Netflix): la storia di Herman J. Mankiewicz durante la sceneggiatura di Quarto Potere; nonostante il bravissimo Gary Oldman, il film (in odore di Oscar) non mi è piaciuto, l'ho trovato privo di ritmo e abbastanza noiosetto, considerando che dura oltre 2 ore Little Fires Everywhere (Prime): cominciato a vederlo ieri, promette molto bene; racconta la vita di provincia di 2 madri di famiglia: una molto benestante, buonista e generosa, alle prese con una figlia disadattata e con evidenti segni di piromania (da qui il titolo), l'altra che deve sbarcare il lunario ogni giorno, aiutata dalla prima ma molto diffidente; molto brava, al solito, Reese Witherspoon. Ho visto solo la prima puntata ma le premesse sono molto interessanti  Â
Jacky Inviato 22 Marzo 2021 Inviato 22 Marzo 2021 Il 21/3/2021 at 13:55, argonath07 ha scritto: Su Amazon Prime ci sono tutte le stagioni di Shameless...imperdibile Concordo pienamente 1
albicocco.curaro Inviato 23 Marzo 2021 Inviato 23 Marzo 2021 Extant. È del 2014. L'ho appena vista su Tim Vision. Mi è piaciuta.
Messaggi raccomandati