Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

Qualcuno ha visto o sta vedendo su Netflix Suits?

Mi sta intrigando, un mondo di avvocati a dir poco discutibili.

Ma anche un mondo di affari statunitensi che fa pensare che l'Europa é molto meglio in tutto, dalla finanza alla giustizia.

Inviato
7 minuti fa, loureediano ha scritto:

Qualcuno ha visto o sta vedendo su Netflix Suits?

Sì, vista anni fa, gran bella serie.

Inviato

cominciata ieri sera Bodies (Netflix).

Si tratta di un thriller/poliziesco che racconta del ritrovamento dello stesso corpo, nella stessa strada di Londra, in 4 epoche diverse (1890, 1941, 2023, 2053).

Viste le prime 2 puntate e mi sono piaciute tantissimo, molto bello e intrigante (fantastiche le ricostruzioni delle varie epoche nella medesima città).

Aspetto di vedere tutta le serie prima di dare un giudizio definitivo: spesso, purtroppo, serie cominciate bene hanno rovinato tutto durante il proseguimento della stagione...

• Thanks 1
Inviato

Finita di vedere la terza stagione di Slow Horses (Apple+)

Una delle serie più belle ed avvincenti viste fino ad ora, Gary Oldman semplicmente magnifico nel suo ruolo.

• Melius 1
spersanti276
Inviato

@argonath07 Ho letto che continuerà con la quarta.

Maledizione, non mi piace vederla e poi sospendere fino a data da definirsi...

Inviato
1 minuto fa, spersanti276 ha scritto:

Ho letto che continuerà con la quarta.

Maledizione, non mi piace vederla e poi sospendere fino a data da definirsi...

Ed hanno confermato anche la quinta stagione...

Anche a me non piace aspettare tra una stagione e l'altra, però con questa non resisto, è troppo bella.

Inviato

Raffa, Disney+. Iniziato a guardarla per fare compagnia alla signora e invece mi sta piacendo assai

spersanti276
Inviato

MV5BMDMyN2Q1Y2ItOWJlNS00YTNjLTg4NjctZTNm

Sto seguendo questa mini serie "Ghosts of Beirut" mi sembra eccezionale. Solo 4 puntate ad alta tensione.

Dal web:

La serie esplora la caccia all'uomo, nella vita reale, del terrorista libanese Imad Mughniyeh dal 1982 alla morte. Mughniyeh fu implicato negli attacchi di Hezbollah a Beirut durante gli anni '80 e '90, fino alla sua morte per mano israeliana nell'esplosione di una bomba a Damasco il 12 febbraio 2008.

La serie include elementi documentari di interviste reali con importanti funzionari della CIA e del Mossad di quegli anni.

Non possiamo non sentire delle chiare Homeland vibes mentre scriviamo la recensione di Ghosts of Beirut, la nuova miniserie spionistico-politica dal 27 luglio su Paramount+ con i suoi quattro episodi. Un racconto schietto e (s)leale su una storia vera realmente accaduta subito prima della pandemia. Ovvero l'inseguimento e la cattura di uno dei più pericolosi terroristi di tutto il mondo, Imad Mughniyeh: un modo per far riflettere su un tema sempre terribilmente attuale come quello dell'estremismo religioso ma anche in modo più ampio sull'influenza delle persone sugli altri e su cosa queste sono disposte a fare in nome di qualcosa in cui credono, non necessariamente solo la religione.

Homeland a Beirut

Creata da Avi Issacharoff e Lior Raz, un giornalista israeliano e un attore e sceneggiatore che già avevano dato vita davanti e dietro la macchina da presa a Fauda, e diretta da Greg Barker, già dietro molte war stories, Ghosts of Beirut vuole mettere in scena l'origin story di un villain, il ventunenne Imad diventato poi uomo, un fantomatico terrorista libanese che riuscì a sfuggire alla cattura della CIA e del Mossad per ben due decenni. Una caccia all'uomo rigorosa e decennale, messa in scena con un'attenzione registica e di fotografia (nei toni del grigio e del verde acido) molto puntuali, senza fronzoli, anche nei dialoghi asciutti e diretti. Hisham Suleiman ha il difficile e delicato compito di ritrarre il terrorista al centro della storia, mentre assistiamo ovviamente al lavoro della controparte per scovarlo, raggiungerlo e catturarlo. Da un lato il Mossad rappresentato dall'agente Teddy (Iddo Goldberg, che piacere ritrovarlo in tv), dall'altro la CIA nella persona dell'agente Lena (Dina Shihabi), ognuno coi propri fantasmi familiari e personali ("Non voglio sentire applausi o urla di gioia se lo prendiamo" è una citazione sintomatica che rende chiaro il tono dello show). Ma ci sono anche i fantasmi di Imad e del suo passato, che ci viene raccontato a poco a poco agli spettatori, per provare ad indagare sul suo fanatismo ed estremismo religioso.

Inviato

finita 2' stagione di Bosch Legacy (Prime), il detective audiofilo.

Non all'altezza delle precedenti ma sempre molto gradevole.

Il finale lascia presupporre ulteriore stagione.

Inviato
Il 4/1/2024 at 12:29, raf_04 ha scritto:

cominciata ieri sera Bodies (Netflix).

Si tratta di un thriller/poliziesco che racconta del ritrovamento dello stesso corpo, nella stessa strada di Londra, in 4 epoche diverse (1890, 1941, 2023, 2053).

Viste le prime 2 puntate e mi sono piaciute tantissimo, molto bello e intrigante (fantastiche le ricostruzioni delle varie epoche nella medesima città).

Aspetto di vedere tutta le serie prima di dare un giudizio definitivo: spesso, purtroppo, serie cominciate bene hanno rovinato tutto durante il proseguimento della stagione...

Sono anche io alla seconda puntata, per adesso mi intriga.

Inviato

Qualcuno syta vedeno "La Storia" su RAI?

.

E' un prodotto valido come l' Amica geniale o il solito pippotto "della memoria" (la mia è ottima, per cui evito accuratamente, in quanto inutili, i promemoria cine-serial) senza pregi artistico / di intrattenimento?

Inviato

Su Raiplay,il giro del mondo in 80 giorni,ben fatto,bella fotografia,garbato,si può guardare a tavola.

Inviato
1 ora fa, Napoli ha scritto:

@spersanti276 Ghost, finito ora di vederlo,ottima serie e purtroppo attualissima.

Non la trovo, mi appare sempre Ghosts...

Inviato
7 ore fa, Napoli ha scritto:

si intendo Ghosts of Beirut.

Finito ieri, proprio ben fatto; è su Paramount +

• Thanks 1
Inviato

@raf_04  Mi restano 2 puntate di Bodies, stasera la termino, pensavo meglio sinceramente...