analogico_09 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Il 22/4/2024 at 20:55, Gaetanoalberto ha scritto: mi invento qualche possibile difetto così tengo a bada i critici cinematografici… Non serve inventarli.., e cmq i critici cinematografici di solito leggono altro.
analogico_09 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 Non so se se se ne sia già parlato.., sono quasi alla fine della serie Baby Reindeer che ho trovato fino ad ora molto interessante.., quando lo avrò terminato aggiornerò il mio parere. Da Amazon
lello64 Inviato 24 Aprile 2024 Inviato 24 Aprile 2024 2 ore fa, analogico_09 ha scritto: Da Amazon credo che sia solo su Netflix
analogico_09 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 9 ore fa, lello64 ha scritto: credo che sia solo su Netflix Si, certo, ho volevo scrivere Netflix.., oramai si sa che essendo il sito "più amato dagli italiani" Amazon crea in noi il riflesso codizionato...
ferdydurke Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 @analogico_09 per me non è granché, molto meglio il film…personaggi tagliati con l’accetta, storia banalizzata rispetto all’ottimo film con Matt Demon…Italia da cartolina come evidentemente ci vedono all’estero. Si salva la fotografia con il bel black and White. In conclusione molto deludente
mla Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Su Disney+ Shogun. Una bella storia, testimonianza di un popolo incredibile, quello giapponese. Non vi aspettate solo battaglie a suon di katana, è tutt’altro. 1 1
raf_04 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Sto seguendo Il Problema dei 3 Corpi (Netflix) Ho visto le prime 2 puntate, finora mi ha lasciato molto perplesso. Sono nel momento in cui decidere se proseguire o mollare una serie... boh... Qualcuno l'ha visto fino alla fine?
mla Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 Adesso, raf_04 ha scritto: Sto seguendo Il Problema dei 3 Corpi (Netflix) Ho visto le prime 2 puntate, finora mi ha lasciato molto perplesso. Sono nel momento in cui decidere se proseguire o mollare una serie... boh... Qualcuno l'ha visto fino alla fine? Carina, però se non dovesse continuare sarebbe una vera sola. 1
faber_57 Inviato 25 Aprile 2024 Inviato 25 Aprile 2024 2 ore fa, raf_04 ha scritto: Qualcuno l'ha visto fino alla fine? Non ho avuto particolari difficoltà a vederla tutta. L'idea di base non è male e la trasposizione del libro è, a mio avviso, meglio della lettura del libro stesso (che invece ho faticato a leggere). Certo, parliamo di una serie per svagarsi e per amanti della fantascienza. Io, nella tua situazione, la mollerei .
Questo è un messaggio popolare. faber_57 Inviato 25 Aprile 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 25 Aprile 2024 4 ore fa, ferdydurke ha scritto: Italia da cartolina come evidentemente ci vedono all’estero Sinceramente è una sensazione che non ho avuto. Gli italiani non sono le solite macchiette, e la bellezza dei luoghi mostrati è in fondo il motivo per il quale hanno girato questa serie; un lungo viaggio, molto lento, in un'Italia da favola in un passato da favola. Un atto di amore per l'Italia, in fondo. Ma magari sono io ad averci visto queste cose, visto che in quegli anni già frequentavo questo triste mondo... 4
OLIVER10 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Il 24/4/2024 at 22:47, analogico_09 ha scritto: Baby Reindeer Un Basic instinct con protagonisti all'opposto fisicamente...inquietante e con argomenti pesanti a contorno. Ben recitato e ben fatto. Non sarà un capolavoro ma è una ottima serie.
analogico_09 Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 Il 25/4/2024 at 16:15, ferdydurke ha scritto: per me non è granché, molto meglio il film…personaggi tagliati con l’accetta, storia banalizzata rispetto all’ottimo film con Matt Demon…Italia da cartolina come evidentemente ci vedono all’estero. Si salva la fotografia con il bel black and White. In conclusione molto deludente Se parli di Ripley, quella però è una serie, altro mondo, che non può essere paragonata al cinema. La serie si ispira al romanzo, non al film rivisto per curiosità di recente, il quale non manca di "macchiettismi" e stereotipi, folclorismi fuori moda (i siparietti con Fiorello sono da paccottiglia televisiva, Jude Law è un "manichino, Demmon fuori parte). Comè ho gia ho crecato di evidenziare, i paradossi, i personaggi quasi caricaturali, lo script spesso inverosimile con diversi clichè sono intenzionali, è tutto voluto, non è incidentale o frutto di sciatteria.., al contrario, è una rivisitazione in chiave grottesca e o irinica degli stereotipi sull'italianità, notri vezzi, tic e lazzi... o sole mio e 'nocca o' mare... Dove gli autori non si prendono troppo sul serio. Sottoscritvo inoltre l'opione di @faber_57
ferdydurke Inviato 26 Aprile 2024 Inviato 26 Aprile 2024 @analogico_09 Mah on sono d'accordo per quanto riguarda il film. Jude Law era candidato per l'Oscar come migliore attore non protagonista e Anthony Minghella candidato all'Oscar per la migliore sceneggiatura non originale, per non parlare delle altre candidature ai Golden Globe e ai Bafta, solo per citare le più prestigiose. Non è un film perfetto ma a me è piaciuto pur con alcuni difetti. La serie invece mi è sembrata molto modesta e pure recitata in maniera approssimativa.
OLIVER10 Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 13 ore fa, ferdydurke ha scritto: La serie invece mi è sembrata molto modesta e pure recitata in maniera approssimativa. Approssimativa????
ferdydurke Inviato 27 Aprile 2024 Inviato 27 Aprile 2024 @OLIVER10 Si, Dakota Fanning era completamente fuori ruolo, e pure Johnny Flynn non mi è sembrato entusiasmante. Passabile il protagonista…
raf_04 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 finito di vedere Il problema dei 3 corpi... Lo sapevo che avrei dovuto mollare dopo il secondo episodio...
OLIVER10 Inviato 29 Aprile 2024 Inviato 29 Aprile 2024 @raf_04 ...come ho fatto io...non avevo sensazioni positive
Messaggi raccomandati