lello64 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 9 minuti fa, mla ha scritto: non so se ti riferisci a quelle, tipo Squadra Antimafia e Il Capo dei Capi (su Totò Riina). si proprio quelle e in anni più moderni il cacciatore dove si vede la cattura di un improbabile aglieri e provenzano hanno tutte un taglio povero da fiction e soprattutto non rispecchiano fedelmente la realtà sono piene di invenzioni ricordo che ci si chiedeva chi fosse pocket coffe, un personaggio nel "il capo dei capi" non potevano chiamarlo pino greco o mario prestifilippo? perchè inventare... boh? 1
argonath07 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 Finita di vedere CRIMINAL RECORD su Apple+ , gran bel crime! 1
bungalow bill Inviato 11 Giugno 2024 Inviato 11 Giugno 2024 Attualmente sto seguendo la serie Alcatraz su Warner tv . Ho visto che c'è solo una serie ed è datata 2012 ( un po' vecchiotta ) .
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 13 Giugno 2024 Questo è un messaggio popolare. Inviato 13 Giugno 2024 Il 05/06/2024 at 20:36, lello64 ha scritto: ma Eric non lo guarda nessuno? vista la prima puntata e mi sembra ben fatta c'è anche bella musica anni 80 visto tutto che dire...carino, particolare in certi punti, scontato in altri. da vedere una volta giusto perchè è corto. Attori bravi Nota a margine...oramai se non metti dentro una buona dose di gay (o come direbbe qualcuno...c'è frociaggine) non funziona nulla...da eric a baby reiders a ripley... 3
campaz Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Nota a margine...oramai se non metti dentro una buona dose di gay (o come direbbe qualcuno...c'è frociaggine) non funziona nulla...da eric a baby reiders a ripley... due considerazioni: i gay sono una buona percentuale della popolazione e quindi adesso che è terminato l’ostracismo nei loro confronti vengono presi in considerazione come qualsiasi altro bacino di pubblico; secondo poi: il mondo dell’arte ha sempre visto una larghissima presenza di gay, adesso che possono vuoi che non tentino di recuperare almeno in parte secoli di censura? m2c 1 1 1
OLIVER10 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 2 ore fa, campaz ha scritto: il mondo dell’arte ha sempre visto una larghissima presenza di gay certo e ne sono anche grato, i miei maggiori idoli musicali erano e sono elton john, ma anche zero, dalla...non è questo il punto il discorso è che almeno in 'eric' l'omossesualità insistita dell'ispettore è alquanto gratuita e non funzionale alla storia. 1
campaz Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 E sono d’accordo con te. Purtroppo ai moralismi si risponde troppo spesso con altri moralismi di segno contrario… da una quindicina d’anni almeno il Doctor Who è ormai una roba che se la vede Giovanardi fa chiudere subito la tv dei ragazzi! Ma in UK la tendenza è questa, sono stati molto meno elastici nei tempi bui e adesso esagerano nel senso opposto. D’altronde sono riusciti ad accoppare uno dei più loro grandi geni, tale Turing Alan…
lello64 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 5 ore fa, OLIVER10 ha scritto: il discorso è che almeno in 'eric' l'omossesualità insistita dell'ispettore è alquanto gratuita e non funzionale alla storia. per poterti rispondere devo spoilerare per cui chi non è interessato a conoscere la storia passi oltre . . tutto il lavoro sottende una ny primi anni 80 con tutte le sue icone, allegre o tristi che siano una di queste è l'aids nella comunità gay, la prima colpita a quei livelli di diffusione nel pianeta inoltre la storia vede come protagonista un ragazzino che rischia di finire in un giro di pedofilia gay e di un altro ragazzino che invece ci è finito e ci è crepato per cui era funzionale eccome il fatto che un poliziotto avesse un legame con la comunità gay fuori dal suo ruolo istituzionale se poi ti da tanto fastidio vedere una carezza tra due uomini, perchè non si è andati oltre quello, beh... che ti devo dire... a me dispiace se il poliziotto tornando a casa avesse trovato una donna, possibilmente nera per non mischiare le razze, che è ammalata terminale di tumore immagino che non avresti avuto nulla da obiettare e questa cosa a me mette tristezza
argonath07 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 Il 5/6/2024 at 20:36, lello64 ha scritto: ma Eric non lo guarda nessuno? vista la prima puntata e mi sembra ben fatta c'è anche bella musica anni 80 Mi restano 2 puntate, per adesso mi sta piacendo molto, soprattutto il degrado della Grande Mela anni '80... Spero non si sputtani alla fine...
lello64 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 33 minuti fa, argonath07 ha scritto: Mi restano 2 puntate, per adesso mi sta piacendo molto, soprattutto il degrado della Grande Mela anni '80... Spero non si sputtani alla fine... . ma si... si lascia guardare... so solo che di serie al livello di Severance non ne arrivano più :)
argonath07 Inviato 13 Giugno 2024 Inviato 13 Giugno 2024 10 minuti fa, lello64 ha scritto: . ma si... si lascia guardare... so solo che di serie al livello di Severance non ne arrivano più :) Vabbè, Severance è su un livello ben diverso…. Aspetto la seconda stagione speranzoso… 1
OLIVER10 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 12 ore fa, lello64 ha scritto: avesse trovato una donna, possibilmente nera per non mischiare le razze, che è ammalata terminale di tumore immagino che non avresti avuto nulla da obiettare certe allusioni razziste tienitele per te e per i tuoi familiari, grazie detto questo a me non da fastidio nulla, guardo di tutto ed esprimo un opinione come si fa sempre sui forum, se non sei daccordo benissimo, ma certe allusioni tienitele per te. Ho affermato che per me oggi in molte situazioni si vuol inserire una certa forma di orientamento sessuale imho perchè va di moda e non perchè funzionale alla storia. Non si parla di 'philadelphia' film immenso sull aids...
mla Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 26 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Ho affermato che per me oggi in molte situazioni si vuol inserire una certa forma di orientamento sessuale imho perchè va di moda e non perchè funzionale alla storia. Ho notato anche io un aumento importante della cosa, mi chiedo se effettivamente rispecchi lo stato attuale oppure si stia esagerando. Certo è che oggi l'omosessualità è estremamente diffusa, anche in questo caso non saprei dire se ci sia stato un aumento oppure oggi per fortuna si è solo più liberi di viverla pubblicamente.
lello64 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: certe allusioni razziste tienitele per te e per i tuoi familiari, grazie se mi salta fuori un familiare che mi dice che non odia i gay perchè gli piace elton john non mancherò in fondo è solo una variante del più classico "io ho anche amici gay"
OLIVER10 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @lello64 non sei nemmeno in grado di seguire una discussione in modo logico e parli. Le allusioni razziste le hai fatte parlando di 'donna possibilmente nera per non mischiare le razze' ma forse chiedo troppo stammi bene.
lello64 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 6 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Le allusioni razziste le hai fatte parlando di 'donna possibilmente nera per non mischiare le razze' quella era un'estensione generica che classicamente viaggia in tandem con il concetto del quale parlavamo se ti è estranea buon per te, hai solo problemi con l'omosessualità e non con la razza
OLIVER10 Inviato 14 Giugno 2024 Inviato 14 Giugno 2024 @lello64 sarà meglio che smetti di provocare gratuitamente e ti fermi qui , tu non conosci me e io non conosco te. Stai al tuo posto.
spersanti276 Inviato 15 Giugno 2024 Inviato 15 Giugno 2024 Vista oggi la prima di sette puntate, se non 'cala' è notevolissima. Il libro fu una vera rivelazione un paio d'anni fa.
Messaggi raccomandati