loureediano Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 Sto guardando una serie su Tim Vision Si intitola il dottor Alì A parte che è prodotta in Turchia mi lascia molto perplesso non ne capisco il senso ma sono arrivato alla seconda stagione, tenete presente che ogni puntata dura quasi 2 ore, ma continuo a guardarla. A parte che si vede una Turchia in chiaro scuro è il protagonista e la dottoressa con cui si fidanza che sono due soggetti che io non comprendo assolutamente. Mi pare una storia del tutto inverosimile. Un autistico come viene mostrato ha bisogno di cose abitudinarie e nessun cambimento. Ma tutti fanno di tutto per fargli fare cose che non può fare. Secondo voi se lo avere visto o .... vi sembra una bella cosa cercare di fargli fare cose che sono tutte fuori dai suoi schemi, ma sopratutto è giusto che soprattutto il padre adottivo lo sproni ai cambiamenti? Io sono dell'opinione totalmente diversa. Per me un individuo autistico a cui si vuole bene deve essere lasciato nella sua confort zone. La serie mostra invece che nessuno lo capisce veramente Ma il dottor Alì pur sapendo che è diverso e che soffrirà accetta o per amore o per compiacere di lasciare spesso la sua confort zone. La serie lo mostra chiaramente quali sono i suoi pregi tecnici, ma mostra pure quali sono i suoi problemi al di fuori dal suo lavoro. Perché poi una donna pure molto bella possa innamorarsi di un Autistico con cui ha difficoltà pure a toccarsi per me non sta né in cielo né in terra.
P.Bateman Inviato 18 Agosto 2024 Inviato 18 Agosto 2024 @loureediano Ti vai a cercare le serie turche, cose turche. 1
raf_04 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 finito di vedere One Day su Netflix. 14 puntate di mezz'ora che raccontano il medesimo giorno (15 Luglio) di 2 ragazzi, di anno in anno partendo dal giorno della laurea in avanti (15.7.88 - 15.7.89 - 15.7.90 e così via). Avevo basse aspettative, a dire la verità: invece la serie è fatta molto bene raccontando i sogni, le speranze, le delusioni, i vuoi, ecc... man mano che passano gli anni, evidenziando come le prospettive cambiano in funzione del percorso di maturazione e di crescita delle persone. Il finale non è per niente banale: consigliata! 1
raf_04 Inviato 23 Agosto 2024 Inviato 23 Agosto 2024 1 ora fa, raf_04 ha scritto: finito di vedere One Day su Netflix ps. bellissima colonna sonora
Robbie Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 Io invece approfittando della ripubblicazione su netflix di Mad Men, me la sto riguardando tutta. E incredibile la qualità di ogni singolo aspetto ed episodio della serie. Per gente d’azienda, un must imprescindibile. Per me insieme ai Soprano la migliore serie ever.
analogico_09 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 Il 18/8/2024 at 10:39, loureediano ha scritto: A parte che è prodotta in Turchia mi lascia molto perplesso non ne capisco il senso ma sono arrivato alla seconda stagione, tenete presente che ogni puntata dura quasi 2 ore, ma continuo a guardarla. .... soggetti che io non comprendo assolutamente... Mi pare una storia del tutto inverosimile. Sarà che oramai le serie tv siano diventate come una droga della quale pur sapendo che faccia male non se ne possa più fare a meno? L'antidoto potrebbe essere un urgente e massivo ritorno al Cinema.., con maiuscola... a quel che ne resta... Ma, fortunatamente la storia dei film è molto lunga e costrellata di buoni, ottimi film, di capolavori che hai voglia a scegliere per passare 90/100 o più minuti di buon intrattenimento dove, come diceva quel critico cinematografico, l'arte pure ci prende spesso di sorpresa... 1
analogico_09 Inviato 24 Agosto 2024 Inviato 24 Agosto 2024 Il 18/8/2024 at 14:21, meliddo ha scritto: Ti vai a cercare le serie turche, cose turche. Dipende cosa uno si va a cercare tra le cose "turche".., le quali sono come le cose "nostrane", ce n'è di belle e di brutte... ad esempoio ci sarebbe su Netflix una serie così bella ed "equilibrata" nei tempi e nei meccanismi della narrazione eccellente regia, interpretazioni s dell'anima, che pare cinema. Non tutto è perfetto, ma nessuno è perfetto parafraqsando una celeberrima citazione cinematografica, ma ETHOS rappresenta una delle due o tre serie di cui mi sia rimasto qualcosa tra le poche che ho visto (sarebbero tante perchè ci provo a cercare col lanternino.., ma finisce che al 97,3% dei casi mollo più o meno immantinentemente per intolleranza acuta verso il già visto e stravisto, riproposto a tavolino con i maquillage più posticci non di meno imbarazzanti. Di una noia mortale. Meryem è una donna delle pulizie part-time che proviene da una famiglia tradizionalista che vive alla periferia di Istanbul. Soffre di improvvisi svenimenti e consulta Peri, una psichiatra di un ambiente opposto: è istruita, ricca e laica e ha molti pregiudizi sulle persone apertamente religiose e sul crescente conservatorismo nella società turca.
argonath07 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Finita di vedere Presunto Innocente su Apple+ B E L L I S S I M A ! ! ! 2
argonath07 Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Adesso, keres ha scritto: @argonath07 Finale shock. Sinceramente il Film non me lo ricordavo proprio ed il libro non l'ho mai letto...Ci siamo rimasti di stucco!!! A parte questo tutti gli attori bravissimi!
keres Inviato 26 Agosto 2024 Inviato 26 Agosto 2024 Qualcuno ha visto o sta vedendo Helgoland 513? Sky. Genere apocalittico alla tedesca.
Peuceta Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Ho appena finito di vedere su Prime Video la serie "Breathe - Nell'ombra" un thriller indiano che penosamente sono riuscito a vedere fino all'ultima puntata. Tutto sommato c'è un minimo di storia e di concetti che vale la pena seguire, ed anche l'ambientazione non è malvagia. Si può dare uno sguardo alla cultura, agli usi, alla civiltà ed alla società indiana. La recitazione sembra molto didascalica e con molti fronzoli. Questi indiani mi sembrano molto ingenui e facilmente influenzabili dalle scemenze religiose, che noi cattolici occidentali nella maggior parte abbiamo ormai imparato a mettere da parte. Ma sono milioni e milioni ed hanno una classe dirigente politica ed industriale senza molti scrupoli per cui c'è un'intera classe sociale che vive poveramente e con poca cultura, come in un periodo medioevale. E pensare che questi hanno la bomba atomica!!!!
LUIGI64 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 La religione indiana è piuttosto variegata, anche con una componente folkloristica Ovviamente, non si riduce solo a quello Basti pensare, solo a tit. di esempio, ad una filosofia così raffinata come quella dell'advaita vedanta..
LUIGI64 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 Il 26/08/2024 at 13:47, argonath07 ha scritto: Finita di vedere Presunto Innocente Bellissima serie, una delle più belle viste negli ultimi tempi Attori veramente bravissimi Grazie per la segnalazione 🎯😊 1
Peuceta Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 @LUIGI64 Filosofia raffinata che va bene per un popolo credulone ed ingenuo!!!
Messaggi raccomandati