LUIGI64 Inviato 27 Agosto 2024 Inviato 27 Agosto 2024 23 minuti fa, Peuceta ha scritto: Filosofia raffinata che va bene per un popolo credulone ed ingenuo La conosci, hai letto qualcosa in merito, o dici così tanto per dire.. Sankara (fondatore della scuola Advaita) viene equiparato al nostro Platone, fai un po' tu Ovviamente, non mi riferisco alla serie Tv citata che non ho visto
OLIVER10 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 'Per Elisa' su netflix la storia dell'omicidio di elisa claps e dell'assassino danilo restivo...sono sempre un po scettico su queste trasposizioni dalla cronaca alla fiction invece la miniserie è bella, attori molto bravi e atmosfere angoscianti mi pare molto ben fatta ed è sicuramente da vedere se qualcuno l'ha vista... (voto 3 su 5 per me)
lello64 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 51 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: 'Per Elisa' su netflix avevo visto l'anno scorso qualche pezzo alla rai l'ho rivista su netflix perchè l'argomento mi interessa a mio avviso è una schifezza incredibile recitazione, fotografia, tempi e attori da soap opera 0 su 5 sul mio personalissimo cartellino
OLIVER10 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @lello64 Acquaroli è bravissimo nella parte, e anche chi interpreta danilo è credibile, dai non essere così drastico. Mi ha preso perchè avevo snobbato il caso 30 anni fa...e invece ci sono molti spunti interessanti, non è il 'solito' assassinio.
lello64 Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 @OLIVER10 il caso è eccezionale e mi ha sempre appassionato tanto che quando vedo la pubblicità di restivoil, prodotto per capelli, dentro di me rido e penso "approvato da danilo restivo"... perchè sappiamo che passione avesse per i capelli :) ma venendo alla serie... è una produzione di rai fiction e quelli sono gli attori e le modalità se un paio di attori effettivamente emergevano c'era tutto il resto ad affossarli così come l'inutile filone sulla storia d'amore del fratello della morta che francamente come tempi occupati, modalità, musichette... era proprio soap opera pura il fatto è che se dai un 3/5 a questa opera... a Dahmer quanto dai? è solo 2/5 superiore? dai su... cerchiamo di essere obbiettivi rivedo anche io il punteggio 1/5 :)
gullaz Inviato 29 Agosto 2024 Inviato 29 Agosto 2024 A proposito di serie indiane, la prima stagione di Delhi Crime (netflix) l'ho trovata piuttosto buona. Ottima recitazione, sopratutto la commissaria protagonista ma anche i sottoposti, un po' indolenti e fancazzisti.
OLIVER10 Inviato 30 Agosto 2024 Inviato 30 Agosto 2024 19 ore fa, lello64 ha scritto: rivedo anche io il punteggio 1/5 Troviamoci a 2/5 è non se ne parla più 1
LUIGI64 Inviato 31 Agosto 2024 Inviato 31 Agosto 2024 Eric serie TV su Netflix Immaginifica, un po' folle ma con parecchi spunti di riflessione Tutti pensano a cambiare il mondo, ma nessuno pensa a cambiar se stesso. (L Tolstoj) Interpretazione di Benedict Cumberbatch veramente notevolissima 2
raf_04 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 ho cominciato a vedere le prime 2 puntate di Mad Men, su Netflix (curioso dal tanto parlare). 2 puntate sono poche ma già si intravede la maestria nella caratterizzazione dei personaggi, nelle ricostruzioni scenografiche, nei dialoghi: davvero ben fatta! La cosa che lascia davvero increduli è come la serie trasudi maschilismo da ogni poro, evidentemente tipico di quegli anni e di quegli ambienti (anni '60). (infatti mia moglie, molto sensibile a questi temi, è parecchio infastidita pur riconoscendo il valore della serie.. )
spersanti276 Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 45 minuti fa, raf_04 ha scritto: ho cominciato a vedere le prime 2 puntate di Mad Men, su Netflix (curioso dal tanto parlare). 2 puntate sono poche ma già si intravede la maestria nella caratterizzazione dei personaggi, nelle ricostruzioni scenografiche, nei dialoghi: davvero ben fatta! La cosa che lascia davvero increduli è come la serie trasudi maschilismo da ogni poro, evidentemente tipico di quegli anni e di quegli ambienti (anni '60). (infatti mia moglie, molto sensibile a questi temi, è parecchio infastidita pur riconoscendo il valore della serie.. ) Serie eccellente.
Renato Bovello Inviato 2 Settembre 2024 Inviato 2 Settembre 2024 8 ore fa, spersanti276 ha scritto: Serie eccellente Concordo,anche a me e' piaciuta molto
argonath07 Inviato 3 Settembre 2024 Inviato 3 Settembre 2024 Finita la quarta stagione di The Boys...E niente, non vedo l'ora esca la quinta ed ultima...
Napoli Inviato 10 Settembre 2024 Inviato 10 Settembre 2024 Il signore degli anelli,seconda stagione decisamente migliore della prima,su Sky.
OLIVER10 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 Il 02/09/2024 at 13:01, raf_04 ha scritto: ho cominciato a vedere le prime 2 puntate di Mad Men pure io...ma quanto fumano?????????? speriamo di reggere, se la trama non decolla un pochino, mollo, mi conosco comunque bella per il resto
raf_04 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 21 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: ma quanto fumano???????? non solo: ma quanto bevono?? a tutte le ore del giorno?? (donne incinte comprese!) Stasera vedrò l'ultima puntata della 1' stagione: non ha un ritmo incalzante però i personaggi sono ben disegnati ed evolvono nel corso delle puntate (elemento imprescindibile, a mio parare, per ogni serie di alta qualità). Vedremo, le premesse sono interessanti... ;-)
spersanti276 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 È ottima, tenete duro. E fissate la rossa negli occhi, se potete...
raf_04 Inviato 11 Settembre 2024 Inviato 11 Settembre 2024 1 ora fa, spersanti276 ha scritto: E fissate la rossa negli occhi Una gnocca paurosa!
argonath07 Inviato 17 Settembre 2024 Inviato 17 Settembre 2024 Finita di ri-vedere (la vidi quando uscì...) Un bel western, per chi piace il genere... 1
Messaggi raccomandati