G.Carlo Inviato 30 Ottobre 2024 Inviato 30 Ottobre 2024 Il 21/10/2024 at 07:53, OLIVER10 ha scritto: 883 Uscite anche la 3 e 4 Leggerine, molto. Curiosa coincidenza: Elia Nuzzolo nei panni di Max Pezzali all'esame di maturità parla (poco) di Ungaretti, nel ruolo del giovane Mike Bongiorno si trova ad improvvisare un'intervista in diretta ad Ungaretti del quale non sa proprio nulla...
raf_04 Inviato 31 Ottobre 2024 Inviato 31 Ottobre 2024 Il 29/10/2024 at 09:38, OLIVER10 ha scritto: Ozark, vista la prima stagione, bello. Nessuno ha notato pesanti analogie con Brecking Bad ? sono arrivato quasi alla fine della seconda stagione di Ozark: bellissimo! Ti consiglio di proseguire. Effettivamente ci sono diverse analogie apparenti tra le 2 serie, anche se: BB è solare, grottesca, divertente mentre Ozark è cupa, inquietante, con una costante luce livida (sembra di stare sul lago Maggiore d'inverno ) in BB si parla di produzione di droga, è più diretto, mentre Ozark tratta in maniera specifica del riciclaggio di denaro: è un pò più complesso nelle dinamiche ma pur sempre affascinante in BB il protagonista agisce all'insaputa della famiglia (almeno inizialmente) mentre in Ozark sono coinvolti tutti (moglie e 2 figli adolescenti compresi) . Resta il fatto che siano 2 serie stupende: BB forse è inarrivabile ma anche Ozark, per quello che ho visto finora, è molto molto bello. Secondo me la dote principale di BB è di essere molto molto accattivante, ti acchiappa e non lo molli più fino all'ultima puntata. Ozark, invece, è un po' più difficile: ti devi lasciar prendere, devi entrare in quell'atmosfera ma quando accade (se accade) non lo molli più al pari di BB.
LUIGI64 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Mi è piaciuta molto questa...intrigante, spiazzante ed emozionante:
loureediano Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Chi guarda Dark Scoclusionato ma intrigante o meglio nulla di reale se non una cosa. I buoni non esistono e i cattivi abbondano Un ritratto perfetto dell'umanità
lello64 Inviato 1 Novembre 2024 Inviato 1 Novembre 2024 Il 30/10/2024 at 19:24, lello64 ha scritto: ho visto mezza puntata di avetrana finita, sono solo quattro puntate nella narrazione si da per scontato che chi guarda conosca già le vicende e l'opera si limita a dare un punto di vista dei protagonisti, uno per ogni puntata per me la serie italiana migliore di sempre dopo gomorra
P.Bateman Inviato 2 Novembre 2024 Inviato 2 Novembre 2024 Gran bella serie, credo ancora inedita da noi.
Velvet Inviato 7 Novembre 2024 Inviato 7 Novembre 2024 Non so se sia già stata citata, ma volevo spezzare una lancia a favore di Stuky, forse l'unica nuova serie poliziesca italiana prodotta dalla TV generalista all'altezza produttiva di un Montalbano. Certo alla base manca il meccanismo basato sui racconti del grande Camilleri ma è una serie ben recitata, girata e con un'atmosfera "alla tenente Colombo" dove gigioneggia il sempre grande Battiston circondato da un buon cast di comprimari. Finalmente inoltre si riscopre la provincia italiana anche al nord (è girata a Treviso, in luoghi che vi faranno venire voglia di farci un giro), grande serbatoio di storie ed atmosfere. Incidentalmente mi trovavo nella cittadina proprio nel periodo in cui la stavano girando, in luoghi che conosco bene piacevolmente invasi da un apparato produttivo in grande spolvero. Ci hanno investito parecchio e si vede. Sui Rai2 il mercoledì e su raiplay. 2
OLIVER10 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Il 01/11/2024 at 23:42, lello64 ha scritto: per me la serie italiana migliore di sempre dopo gomorra Premesso che la serie italiana migliore di sempre è Romanzo Criminale per distacco...quella su Avetrana ha sorpreso anche me. Ero prevenuto ma il taglio dato alle 4 puntate è vincente e sono stati tutti molto ma molto bravi. Recitazione, mimica facciale , dialettica, aspetto...bravi davvero. La trama passa in secondo piano. Da vedere almeno una volta. P.s. Impressionante la trasformazione di Imma Tataranni... 1
spersanti276 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 9 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Premesso che la serie italiana migliore di sempre è Romanzo Criminale per distacco Esatto.
Peuceta Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 @lello64 Mai visto gomorra e non credo che vedrò la serie che hai citato. Non mi ha mai interessato neanche il fatto di cronaca (tranne il dispiacere per la uccisione della giovane ragazza) per la pochezza delle persone e degli ambiti dei personaggi. Gomorra ha già fatto danni a bizzeffe se è vero che riguarda gli stessi ambienti dove stanno maturando gli episodi di delinquenza minorile a Napoli. Ci vorrebbe una bella serie dove tutti i camorristi, trafficanti e spacciatori di droga, magnaccia, ecc. vengano stroncati e dilaniati uno ad uno!!!!! Forse anche un bel virus selettivo.
LUIGI64 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Iniziata la seconda stagione di una bella Serie (come la protagonista)....Silo 2
lello64 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 6 minuti fa, Peuceta ha scritto: Ci vorrebbe una bella serie dove tutti i camorristi, trafficanti e spacciatori di droga, magnaccia, ecc. vengano stroncati e dilaniati uno ad uno!!!!! c'è già, è gomorra tutti i camorristi, trafficanti e spacciatori di droga muoiono tutti uno ad uno compresi i protagonisti
spersanti276 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 1 ora fa, lello64 ha scritto: c'è già, è gomorra tutti i camorristi, trafficanti e spacciatori di droga muoiono tutti uno ad uno compresi i protagonisti ...e pare che, a chi lo abbia visto con piacere, comincino ad apparire pustole gialle su tutto il corpo... 1
argonath07 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 Finita di vedere la 4 stagione di quel gioiellino che è SLOW HORSES
lello64 Inviato 16 Novembre 2024 Inviato 16 Novembre 2024 14 ore fa, OLIVER10 ha scritto: Recitazione, mimica facciale , dialettica, aspetto...bravi davvero. la cosa che davvero lascia basiti è la precisione con la quale riproducono l'accento qui dove vivo, bologna, uno di sasso marconi non è distinguibile dal bolognese ad esempio li invece appena ti sposti di 10 km cambia l'accento e sono suoni che conosco benissimo per motivi scolastici dove vivevo, a brindisi, venivano a scuola da tutti i paesi e imparavi a conoscere le sonorità in modo distinto l'attrice che hai citato, Imma Tataranni, sebbene sia di un paese (Mesagne) che dista forse venti km da Avetrana, di suo avrebbe un accento diverso l'attrice che interpreta Sabrina idem, è di Lecce e l'accento non sarebbe quello con il quale ha recitato quindi sebbene siano tutti pugliesi lo studio dell'accento è stato meticoloso ed ha sicuramente richiesto un notevole sforzo peccato per chi ha recitato la parte di Misseri, da quel punto di vista non era convincente come gli altri ovviamente è una finezza che possono apprezzare solo gli indigeni, sono dettagli che non si possono cogliere se non sei di quelle parti ricordo quando arrivai a bologna che mi facevano ascoltare vasco che quando diceva "mi puoi portare a casa questa sera" in colpa d'alfredo esasperava l'accento modenese... e tra me e me pensavo... e che differenza c'è con voi bolognesi? e con il tempo ho imparato che ce n'è tanta di differenza... ma ci sono voluti anni per apprezzarla
gug74 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 16 ore fa, argonath07 ha scritto: Finita di vedere la 4 stagione di quel gioiellino che è SLOW HORSES Bella vero? E adesso chi resiste fino all'inizio della quinta 1
spersanti276 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 9 minuti fa, gug74 ha scritto: Bella vero? E adesso chi resiste fino all'inizio della quinta Io, le ho tutte e quattro ma non le guardo ancora...
gug74 Inviato 17 Novembre 2024 Inviato 17 Novembre 2024 8 minuti fa, spersanti276 ha scritto: Io, le ho tutte e quattro ma non le guardo ancora... Vederle tutte di fila sarà una goduria, ma rischi l'effetto "ancora un'altra puntata e poi vado a letto"
Messaggi raccomandati