Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

OLIVER10
Inviato
Il 14/03/2025 at 14:13, raf_04 ha scritto:

1) Sons of Anarchy

ho iniziato a vederlo...prime puntate...non mi acchiappa

mi sa di qualcosa di già visto

Forse aver goduto di Soprano, BB, BCS, el patron del mal, fargo...hanno fatto i suoi danni nei miei confronti :classic_biggrin:

Mi aspetto forse troppo.

Stesso effetto su Entrevias, Mad Men, e altre...

• Melius 1
faber_57
Inviato
14 ore fa, P.Bateman ha scritto:

The Agency: trama avvincente, ben diretta e recitata, cast stellare.

Ho visto sei puntate, se non sbraca nel finale è forse la miglior serie degli ultimi due o tre anni.

E' il rifacimento di "Le Bureau", una serie francese strepitosa. Se vuoi sapere come finisce guarda la serie francese :classic_biggrin:.

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, OLIVER10 ha scritto:

el patron del mal

quante stagioni sono?

questa mi manca, mentre ho visto tutta Narcos nelle varie serie

Inviato
8 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

1) Sons of Anarchy

in realtà era @Renato Bovello che l'aveva menzionata tra le sue serie preferite.

Così come successo a te, non mi ha proprio preso dopo le prime puntate.. magari ci riproverò in seguito.

Idem El Patron del Mal: non so perchè, mi sembrava una versione caricaturale di Escobar, non mi trasmetteva nulla. Ricordo, invece, che quando vedevo Narcos il personaggio era davvero inquietante... mi metteva ansia nel vederlo :classic_biggrin:

.

Ma sono impressioni assolutamente personali: il successo di entrambe le serie sta lì a dimostrare l'indubbia qualità e apprezzamento.

OLIVER10
Inviato
16 minuti fa, raf_04 ha scritto:

El Patron del Mal: non so perchè, mi sembrava una versione caricaturale di Escobar

può dare questa impressione, in realtà credo che invece sia stato più vicino alla realtà di Narcos

i rapporti con madre, moglie e figli, col fratello, secondo me si avvicinavano al vero.

diciamo un personaggio un po più umano come disegnato con tony soprano ad esempio

gli altri si basano più sul truce e sullo splatter che non sull'uomo con i suoi difetti e debolezze

a volte in effetti fa un po sorridere

Inviato
11 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

1) Sons of Anarchy

mi sa di qualcosa di già visto

Ovviamente può non piacerti ma è comunque “tanta roba” come dicono oggi.

Non prende subito come BB, ma sale lentamente come tante altre serie che iniziano sembrando banali, ma poi diventano irresistibili, vedi per esempio Le regole del delitto perfetto.

Renato Bovello
Inviato

Ho scoperto,praticamente per caso,una serie intitolata "Il Re" con Luca Zingaretti. Non sembra male. Qualcuno l'ha vista ? 

spersanti276
Inviato
7 ore fa, Renato Bovello ha scritto:

Ho scoperto,praticamente per caso,una serie intitolata "Il Re" con Luca Zingaretti. Non sembra male. Qualcuno l'ha vista ? 

Ottima, per me.

• Thanks 1
Renato Bovello
Inviato
53 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Ottima, per me.

Ho guardato solo tre episodi ma mi ispira molto . Scoperta per caso . Grazie 

Inviato

Sono alla prima stagione de I Soprano e verso le ultime puntate chi vedo ? Una stupenda e bellissima Maria Grazia Cucinotta , al top...!!

Inviato
40 minuti fa, ar3461 ha scritto:

Sono alla prima stagione de I Soprano e verso le ultime puntate chi vedo ? Una stupenda e bellissima Maria Grazia Cucinotta , al top...!!

Inizierò anche io a breve

Inviato

Io sono a metà della terza,certo nel 2025 vedere nella sigla le torri gemelle fa una certa impressione.

Inviato

@Napoli e purtroppo si , alla fine ha più di 25 anni la prima serie

addicted2music
Inviato

Ho scoperto da poco "Fringe" (lo so...sono in forte ritardo...😅)

Mi sta prendendo tantissimo, serie che consiglio a tutti coloro che all'epoca si appassionarono a X Files

• Melius 2
Inviato

ho cominciato a vedere Fargo (NOW).

La prima puntata mi è piaciuta molto: è rimasto intatto quello spirito particolare per cui mi era piaciuto molto il film, all'epoca.

Riporto un frame di una scena che mi ha fatto molto ridere, molto indicativa del tipo di serie (thriller un po' grottesco):

image.thumb.png.e6e2d337e68952d3090a49326bcaeb9e.png

.

tra l'altro il poliziotto in fondo, che sta male e vomita sulle scene del crimine :classic_biggrin:, è il bravissimo Bob Odenkirk, indimenticabile protagonista di Better Call Saul (nonchè uno dei personaggi più belli di Breaking Bad).

• Melius 1