ar3461 Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio Finito ieri sera I Soprano , so già che mi mancherà qualcosa... Intanto il finale, forse all epoca , poteva lasciare qualche spiraglio di una nuova stagione ma mancando la figura principale .... Chissà in un remake moderno?
Peuceta Inviato 7 Maggio Inviato 7 Maggio @Boris Lametta Sono indeciso se vederla o meno. Riguarda il mondo adolescenziale ed il loro modo di esprimersi e di confrontarsi? Mi sembra che sia una serie italiana ed in genere non le guardo mai. Chi la sta vedendo mi può dare un giudizio ed idea di che si tratta. Grazie @Boris Lametta Sono indeciso se vederla o meno. Riguarda il mondo adolescenziale ed il loro modo di esprimersi e di confrontarsi? Mi sembra che sia una serie italiana ed in genere non le guardo mai. Chi la sta vedendo mi può dare un giudizio ed idea di che si tratta. Grazie
Boris Lametta Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 13 ore fa, Peuceta ha scritto: Riguarda il mondo adolescenziale ed il loro modo di esprimersi e di confrontarsi? Questa è solo la base di partenza che culmina poi in dramma familiare psicologicamene violentissimo e molto difficile da sostenere. Serie strepitosa per scrittura e tecnica. Alcuni picchi come quello citato dell'inconto con la psicologa, sono di una drammaticità rara per crudezza e senso di realismo. Consigliatissima. Se si hanno figli in età adolescenziale crea sicuramente un disagio molto più amplificato.
raf_04 Inviato 8 Maggio Inviato 8 Maggio 13 ore fa, Peuceta ha scritto: Mi sembra che sia una serie italiana non è italiana, è ambientata in Inghilterra. Serie molto molto bella, cruda e che porta a molte riflessioni in qualità di genitori. Il problema non è se il ragazzo sia colpevole o meno, non è un giallo. Viene analizzato un contesto sociale in cui un adolescente può arrivare a comportamenti estremi: il ragazzo fa parte di una normalissima famiglia che si trova a vivere un dramma da un giorno all'altro. . La lente d'ingrandimento sulla psiche del ragazzo, lo sgomento dei genitori (persone onestissime), il dramma della sorella, bravissima e tranquilla, ci porta a capire come un episodio del genera non debba per forza maturare in contesti famigliari di enorme disagio (come spesso siamo portati a credere). . Si tratta di una miniserie (4 puntate) che ti toglie il fiato, non puoi distrarti un attimo, è impegnativa da seguire (anche grazie ad un unico piano sequenza) ma meravigliosa per scrittura, recitazione e regia. Una delle più belle serie degli ultimi tempi, IMHO: da guardare soprattutto se si è genitori.
Pinkflo Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio "Il Giardiniere", Spagna 2025, serie noir crimine, come spesso accade con le serie spagnole ottima!
Peuceta Inviato 10 Maggio Inviato 10 Maggio @Pinkflo Per quanto mi riguarda sto evitando le serie spagnole che non sempre mi intrigano. Le sceneggiature e gli attori mi sembrano poco convincenti. Come pure evito tutte le serie italiane dove spesso dominano gang, camorristi e insulse interpretazioni. Invece ho visto una sere argentina che non è niente male: ATRAPADOS (se non sbaglio). Oggi completerò anche "L'Eternauta" altra seria argentina molto molto interessante.
Panurge Inviato 16 Maggio Inviato 16 Maggio Per nerd "Andor" serie assai politica nella lore di guerre stellari , costata un sacco e si vede. Niente jedi e spade laser, solo guerra brutta e cattiva. Atipica.
Pinkflo Inviato 18 Maggio Inviato 18 Maggio Il 10/05/2025 at 14:13, Peuceta ha scritto: Invece ho visto una sere argentina che non è niente male: ATRAPADOS (se non sbaglio). Oggi completerò anche "L'Eternauta" altra seria argentina molto molto interessante. Confermo queste due serie come ottime!
argonath07 Inviato 20 Maggio Inviato 20 Maggio Finita di vedere Spero non passino altri 8 anni per la prossima stagione... 2
OLIVER10 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio Su Netflix mi sono rivisto 'La meglio gioventù' ci non l'ha fatto lo faccia 1
spersanti276 Inviato 21 Maggio Inviato 21 Maggio 20 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: Su Netflix mi sono rivisto 'La meglio gioventù' ci non l'ha fatto lo faccia Eh, beh... adopero il film come un farmaco, ogni tanto. Per ricordare da dove vengo. C'è tanto della mia vita.
P.Bateman Inviato 16 Giugno Inviato 16 Giugno The Residence, Netflix, piacerà a chi apprezza Only Murders.
Pinkflo Inviato 19 Giugno Inviato 19 Giugno Entrevias, 3 stagioni, dal nome del quartiere operaio malfamato a sud di Madrid, ennesima a mio parere ottima serie spagnola, non perfetta ma godibile, a volte vicina al melodrammatico senso latino, senza mai lasciarsi prendere la mano. Queste serie spagnole hanno qualcosa di acceso e vivace al confronto le serie italiche sono artificiali, spente e inutili (pregiudizio? Ne ho guardate pochissime, le altre tutte lasciate dopo pochi minuti). 1
LUIGI64 Inviato 20 Giugno Inviato 20 Giugno 19 ore fa, Pinkflo ha scritto: ennesima a mio parere ottima serie spagnola, non perfetta ma godibile Esatto L'avevo anche io segnalata Tutto sommato, una buona serie Non perfetta, a tratti forse un po' troppo melensa... Gli attori li ho trovati molto bravi Anche l'elemento ironico, mi è parso particolarmente azzeccato 😊
Napoli Inviato 22 Giugno Inviato 22 Giugno Vista ieri l ultima puntata di breaking bad, capolavoro. 1
ivanouk Inviato 23 Giugno Inviato 23 Giugno Dostoevskij, terrificante, ma non potevo smettere di guardare tutta la serie. bravi attori italiani.
Messaggi raccomandati