Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Il 20/06/2025 at 09:52, LUIGI64 ha scritto:

Esatto

L'avevo anche io segnalata

Tutto sommato, una buona serie

Non perfetta, a tratti forse un po' troppo melensa...

Gli attori li ho trovati molto bravi

Anche l'elemento ironico, mi è parso particolarmente azzeccato 😊

Concordo anche se nella terza stagione a volte i personaggi ripetono dei comportamenti in modo abbastanza inverosimile e fastidioso, soprattutto quelli della ragazza Irene, che sembra non apprendere... peccato chi ha scritto la sceneggiatura ha avuto poca fantasia e parecchia superficialità.

Link al commento
https://melius.club/topic/97-serie-tv/page/156/#findComment-1527926
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...
best_music
Il 26/07/2025 at 19:58, loureediano ha scritto:

Come ho incontrato vostra madre

Fotografia perfetta degli americani

Deficienti in grossa maggioranza e ubriaconi 

Sembra il commento sugli italiani di un americano che ha visto un film di Franchi e Ingrassia o magari di Pierino.

:

===

:

"How I met your mother" è una sit-com di 20' a episodio che riprende il tema dell' amicizia come sostituto della famiglia, quindi sulla scia di Friends (come pure il successivo The Big Bang Theory e chissà quanti altri).

:

Analogamente Friends siamo a New York, i protagonisti sono giovani adulti, si incontrano per lo più in un locale - sempre lo stesso. Due dei cinque sono già sposati tra loro, i due maschi scapoli del gruppo finiranno per contendersi l'unica ragazza libera, Robin, una canadese cresciuta dal padre in vari abilità "maschili" e dotata di un enorme spirito di indipendenza.

Rimarchevole la figura di Barney (uno dei due scapoli) il "clown bianco" (quello vestito elegantemente di bianco e che fa ridere il pubblico dando legnate più che prendendole) della situazione, tombeur de femmes che alla lunga mostrerà insospettabili fragilità romantiche.

Voce narrante (ma non veramente protagonista) l' altro scapolo, Ted, ahilui invece è il genere di clown che fa ridere scivolando sulla buccia di banana, è il cuore caldo della situazione, facile ad innamorarsi ma non altrettanto bravo a tenersi le ragazze.

:

Piacevole intrattenimento (a dir poco) disimpegnato, di quelle cose che andavano in Tv " a giro" e ti capitava di vedere un giorno il terzo episodio della quinta stagione e la volta successiva il quarto episodio della prima. 

Durato 9 anni per un totale di 208 episodi (circa 70 ore totali).

Link al commento
https://melius.club/topic/97-serie-tv/page/156/#findComment-1555456
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Finito di vedere 3' stagione di Bosch - Legacy su Prime.

Niente da dire, mi piace troppo questa serie (così come ho adorato i libri): indubbiamente si perde un po' rispetto alle primissime stagioni ma resta un prodotto fatto molto molto bene, IMHO.

.

Nell'ultima puntata compare la detective Ballard, che sarà la protagonista dell'omonima serie a lei dedicata (sempre su Prime): proverò a vedere anche questa, sperando che almeno si avvicini al livello di Bosch.

Link al commento
https://melius.club/topic/97-serie-tv/page/156/#findComment-1567410
Condividi su altri siti

Visto su Apple TV : The Last Days of Ptolemy Grey

6 episodi, stagione unica, storia di un anziano affetto da alzheimer,  interpretato benissimo da Samuel L. Jackson come pure dalla giovane spalla Dominique Fishback che si prende cura di lui, che confonde sogni con la realtà; quando riacquista momenti di lucidità e ritorni di memoria si muoverà per mettersi in pari con molte situazioni sospese.

Link al commento
https://melius.club/topic/97-serie-tv/page/156/#findComment-1575129
Condividi su altri siti