Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

P.Bateman
Inviato

The White Lotus 3 (sky, now), più drammatica e violenta delle serie precedenti, godibile.

Goggins somiglia a Nicholson ed è pure bravo.

Inviato

Qualcuno sta vedendo "Hannibal" su prime video?
Una serie da pluri-sedute psichiatriche e che mostra tutto il pattume genetico di molti e tanti americani (del resto molti dei coloni sbarcati in america erano pendagli da forca).

P.Bateman
Inviato
2 ore fa, Peuceta ha scritto:

Hannibal" su prime video

E' una serie di diversi anni fa, a suo tempo  l'ho trovata pessima.

Comunque il personaggio Hannibal Lecter non è americano ma europeo (lituano se non ricordo male) di recente immigrazione.

Inviato

è in programmazione la 3^ serie e per questo sto vedendo le prime due, concordo parzialmente con te.

Tra pochi giorni inizio la nuova stagione e se l'andazzo è simile alle precedenti chiudo subito.

Una nota positiva è la ricercatezza delle riprese, alcune scene o clip sono molto sofisticate.

Inviato

Finito di vedere The Staircase su Now/Sky.

Serie a mio parere molto bella e ben fatta: bravo Colin Firth e strepitosa (come al solito) Toni Collette.

.

Una curiosità: ho sentito parlare più di una volta della "teoria del gufo", che ha fatto scuola e continua ad essere menzionata nelle indagini o nei film e libri gialli. Tale teoria è nata proprio all'interno delle intricate vicende raccontate in questa storia (non dico altro per non spoilerare).

• Melius 1
bambulotto
Inviato

Ma "The Blacklist" non l'ha vista nessuno?

Inviato

@bambulotto presente....ed insieme a 24 sono quelle che piu mi hanno preso , non saranno tra le piu blasonate ma hanno un loro perché.....poi de gustibus etc....

• Thanks 1
Inviato

Notevole la serie spagnola "Rapa" su Raiplay.

Inviato

Ho iniziato a guardare la terza serie di "Hannibal" e dopo la seconda puntato ho deciso che non si può continuare a vederla.
A mio parere una immensa cloaca e mi rammarico solo di aver guardato le prime due stagioni pensando di una evoluzione in positivo.
Lasciatela stare!!!!

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Peuceta ha scritto:

Ho iniziato a guardare la terza serie di "Hannibal" e dopo la seconda puntato ho deciso che non si può continuare a vederla.
A mio parere una immensa cloaca e mi rammarico solo di aver guardato le prime due stagioni pensando di una evoluzione in positivo.
Lasciatela stare!!!!

Visto 5 puntate in tutto, veramente uno spreco di tempo

Inviato
Il 28/08/2025 at 14:46, P.Bateman ha scritto:

Comunque il personaggio Hannibal Lecter non è americano ma europeo (lituano se non ricordo male) di recente immigrazione.

L'attore che lo interpreta (Mads Mikkelsen) è danese: poco prima (nel 2012) era stato protagonista di un bellissimo film, Il sospetto (Jagten), regia di Thomas Vinterberg, se non l'avete visto vi consiglio di recuperarlo.

Inviato

Ho recuperato The Bear e Severance/Scissione che avevo "saltato".

Straordinarie entrambe: scritta e recitata, oltre che girata meravigliosamente la prima (colonna sonora strepitosa, peraltro), geniale nel concept, visionaria nella messa in scena la seconda, altissimo livello della parte visiva.

Entrambe si pongono molte spanne sopra alla media degli ultimi anni.

Il 1/9/2025 at 18:38, raf_04 ha scritto:

Finito di vedere The Staircase su Now/Sky.

Questa è la prossima che ho in lista.

spersanti276
Inviato

3570.jpg

.

Non dimenticatevi questa. Ne ho già parlato diffusamente e la ritengo una delle migliorissime in assolutissimo.

Okkio che vi potreste innamorare di costei...:classic_love:

17shogun-1-videoSixteenByNine3000.jpg?ye

Una delizia continua di immagini, colori ed ambientazioni di rara eleganza.

• Melius 1