Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

spersanti276
Inviato

68b6d4504bafd-the-dead-girls-serie-netfl

"Las Muertas, miniserie di sei episodi prodotta da Netflix, ispirata al romanzo omonimo di Jorge Ibargüengoitia e, indirettamente, a uno dei capitoli più brutali della cronaca nera messicana: il caso delle Poquianchis, due sorelle che, tra gli anni Cinquanta e Sessanta, gestirono un impero di sfruttamento sessuale, omicidi e corruzione.
Più che una ricostruzione documentaristica, Las Muertas è una rielaborazione narrativa che intreccia finzione e realtà per indagare il cuore marcio del potere e della violenza, in un Paese dove la morte non è solo tragedia, ma parte di una cultura. Il tono, come nel romanzo di Ibargüengoitia, è satirico, scomodo, a tratti grottesco. E la messa in scena – curata, atmosferica, girata in location reali tra Guanajuato, Veracruz e San Luis Potosí – restituisce una tensione che non cerca la facile empatia, ma lo sconcerto."

Veramente gustosa, corruzione e bustarelle a go go. Ottima colonna sonora alla Perez Prado.

Consigliata.

• Thanks 2
Inviato

finito di vedere Big Little Lies, su NOW/SKY.

Parte da un omicidio in apertura (senza svelare né la vittima né il colpevole) per poi riprendere dall'inizio gli eventi che hanno portato all'omicidio.

Probabilmente più adatto ad un pubblico femminile, devo ammettere che comunque la serie mi è piaciuta:

Meglio la prima stagione della seconda.

Nicole Kidman, nonostante gli interventi estetici che ha fatto, ogni tanto riesce a fare ancora prestazioni di alto livello (come in questo caso).

Maryl Streep... è sempre Maryl Streep, cos'altro si può dire? 

Inviato

The Gilded Age, Sky, tre stagioni.

Soap opera tipo Downton Abbey, New York fine '800, vecchie famiglie e nuovi ricchi. E' riscattata dalla professionalità della regia e della recitazione, alla fine è gradevole.

spersanti276
Inviato
3 ore fa, P.Bateman ha scritto:

The Gilded Age, Sky, tre stagioni.

Soap opera tipo Downton Abbey, New York fine '800, vecchie famiglie e nuovi ricchi. E' riscattata dalla professionalità della regia e della recitazione, alla fine è gradevole.

Il 28 luglio 2025 è stata rinnovata per una quarta stagione.

Inviato
Il 15/09/2025 at 11:46, OLIVER10 ha scritto:

THE PITT pluripremiata serie su sky...stile ER...vedremo di che si tratta e se i premi sono meritati.

A me piace parecchio: è una specie di merge tra ER e 24, ogni episodio copre un'ora di una frenetica giornata al pronto soccorso del Pittsburgh Trauma Medical Center. Il protagonista (dottor Michael "Robby" Robinavitch, interpretato da Noah Wyle) ricorda moltissimo il dottor Carter di ER: ovviamente è più maturo, ma ha sempre una grande empatia...

Boris Lametta
Inviato

Rivisto breaking bad, che dire che non sia già stato detto su questa formidabile serie.

Ma, come nella prima visione, anche nella seconda:

----- SPOILER -------------------------------------------------------------------------------------------------

Ho avuto l'impressione di una accelerazione sul finale e in particolare nell'ultima puntata nella preparazione dell'assalto con la mitragliatrice. Inoltre mi sarebbe piaciuto (tanto per parlare non per altro) un finale col massacro che coinvolgesse ancora una volta la chimica al posto della mitragliata alla Terminator.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Serie eccezionale.

• Melius 1
spersanti276
Inviato

ems.cHJkLWVtcy1hc3NldHMvdHZzZXJpZXMvODNk

Da evitare assolutamente, per me.

piergiorgio
Inviato
14 ore fa, Boris Lametta ha scritto:

Serie eccezionale.

sono d'accordo, una delle pochissime che sono riuscito a seguire fino alla fine.

cosa che non sono riuscito a fare con better call Saul e le ultime di star wars.

analogico_09
Inviato
Il 15/09/2025 at 23:14, spersanti276 ha scritto:

"Las Muertas, miniserie di sei episodi prodotta da Netflix,

Vista grazie alla tua segnalazione, finalmente una serie che merita qualche ora del nostro tempo, una bomba, dall'inizio alla fine! Mi fermo che se mi parte il turbo... :classic_biggrin:

spersanti276
Inviato
1 ora fa, analogico_09 ha scritto:

Vista grazie alla tua segnalazione, finalmente una serie che merita qualche ora del nostro tempo, una bomba, dall'inizio alla fine! Mi fermo che se mi parte il turbo... :classic_biggrin:

Ottimo e abbondante

Inviato
Il 28/09/2025 at 18:22, G.Carlo ha scritto:
Il 15/09/2025 at 11:46, OLIVER10 ha scritto:

HE PITT pluripremiata serie su sky...stile ER...vedremo di che si tratta e se i premi sono meritati.

A me piace parecchio: è una specie di merge tra ER e 24, ogni episodio copre un'ora di una frenetica giornata al pronto soccorso del Pittsburgh Trauma Medical Center

guardabile ma niente di nuovo rispetto ad ER che fece epoca, oramai cose viste e riviste

manca di originalità per distinguersi.

argonath07
Inviato

Sto vedendo SHOGUN, era da tanto che era nel cassetto e finalmente sono riuscito ad iniziarla...Splendida!

spersanti276
Inviato
1 minuto fa, argonath07 ha scritto:

Sto vedendo SHOGUN, era da tanto che era nel cassetto e finalmente sono riuscito ad iniziarla...Splendida!

Eh già, per questo ne parlo spesso.

Un gioiello.

argonath07
Inviato
3 minuti fa, spersanti276 ha scritto:

Un gioiello.

Ricordavo infatti che lo citavi spesso, non posso che darti ragione...

argonath07
Inviato
Il 06/10/2025 at 08:03, spersanti276 ha scritto:

Un gioiello.

Finito ieri sera, semplicemente stupendo!

• Melius 1
Inviato

Cominciata questa su apple TV. Per ora niente male. 

MV5BMmU1ZDg2MmEtNDY1OC00MDA1LWI3YTAtYzI0NGI4MTg1OTRkXkEyXkFqcGc@._V1_.jpg

• Thanks 2
Inviato

Ieri ho finito di vedere The Shield.

.

immagine.thumb.png.153d44deaf88bf7547fedd9d22bb1ead.png

.

Avevo sempre rimandato questa serie perchè non amo particolarmente le serie poliziesche dal forte stampo action. Gravissimo errore a cui per fortuna ho messo rimedio. Strepitosa per scrittura e profondità, con personaggi molto ben caratterizzati e in cui la componente action ha un ruolo fondamentale nello svolgimento e non di mero intrattenimento.

Da tempo non mi succedeva di "bramare" l'appuntamento giornaliero per spararmi un paio di puntate con l'assoluta certezza di vedere qualcosa di veramente bello e meritevole. E per questo mi piaceva il fatto che durasse molto....ma ora è finito, e già mi manca.

Finale strepitoso, uno dei migliori di sempre.