Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

@Boris Lametta Insieme a "The Wire" (che forse è anche meglio) l'unica serie poliziesca lunga che non perde un colpo dall'inizio alla fine. Me la sono vista addirittura due volte.

Boris Lametta
Inviato
31 minuti fa, gullaz ha scritto:

"The Wire"

Vero, vista anche questa a suo tempo. Notevolissima.

Inviato

Su che piattaforme queste 2 serie ?

Inviato

@gullaz si visto ,grazie

le prime due stagioni sono in 4/3 confermate ?

Boris Lametta
Inviato
Il 15/10/2025 at 21:52, ar3461 ha scritto:

Su che piattaforme queste 2 serie ?

Mi hanno passato un cofanetto di the shield quindi non saprei ma vedo che ti hanno risposto.

14 ore fa, ar3461 ha scritto:

le prime due stagioni sono in 4/3 confermate ?

Si lo sono.

P.Bateman
Inviato
Il 15/10/2025 at 18:04, gullaz ha scritto:

"The Wire" (che forse è anche meglio)

Non so se altri abbiano notato che in questa serie i villains sono molto più interessanti e simpatici dei poliziotti.

• Melius 1
Inviato
6 ore fa, P.Bateman ha scritto:

Non so se altri abbiano notato che in questa serie i villains sono molto più interessanti e simpatici dei poliziotti.

Certo, quelli "della strada" sono i veri protagonisti. Aggiungo un consiglio: se possibile andrebbe vista in lingua originale.

shoegazer_82
Inviato
Il 15/10/2025 at 18:04, gullaz ha scritto:

@Boris Lametta Insieme a "The Wire" (che forse è anche meglio) l'unica serie poliziesca lunga che non perde un colpo dall'inizio alla fine. Me la sono vista addirittura due volte.

ci aggiungerei anche le altre serie dell'insuperato David Simon, tipo The Corner e Treme; molto valido in ambito poliziesco anche l'ultimo suo lavoro, We own this city (2022), sceneggiato assieme a Pelecanos

• Thanks 1
Boris Lametta
Inviato

Ho visto la prima stagione di The Leftovers e mi è piaciuta parecchio. Poca azione (meno male) e tanta riflessione sulle conseguenze della scomparsa inspiegabile ed ingiusta (o forse NO, almeno non per tutti) sui sopravvissuti. Alcune scene,  nell'azzeccato finale di stagione sono molto toccanti e potenti, ma non tutto trova la sua spiegazione, almeno non per ora. D'altronde per uno che ha toppato il criticatissimo finale di Lost un po ce lo si aspetta.

Non per tutti, ma molto consigliata a chi cerca qualcosa di poco dinamico e più riflessivo e introspettivo.

Inviato

Sto guardando una miniserie con panorami mozzafiato ma con una sceneggiatura assai traballante, "Hotel Costiera": una scena mi ha colpito negativamente, si vede un grammofono che riproduce "Il dolce suono" dalla "Lucia di Lammermoor" cantato dalla Callas. Ebbene, il consulente musicale ha toppato di brutto: la primissima registrazione di quel brano della Callas risale al 1953 ed era ovviamente in LP, che avevano soppiantato gli obsoleti 78 giri già da cinque anni!

spersanti276
Inviato
12 ore fa, Panurge ha scritto:

Su Apple TV una serie inglese, la prima serie di Sir Gary Oldman, Slow Horses, tratta dai romanzi di David Herron, le vicende della casa del pantano, luogo di punizione degli agenti falliti del mi 5, un gioiellino secondo me.

...sto aspettando che esca tutta per gustarmela, so che non mi deluderà.:classic_smile:

spersanti276
Inviato

Sto vedendo "L'amica geniale" che mi ero perso.

È commovente ♥️ 

Inviato

Iniziata questa, per ora niente male...

Screenshot_2025-10-27-23-14-17-95_40deb401b9ffe8e1df2f1cc5ba480b12.thumb.jpg.74e47454508226d7e1545a0c960424cc.jpg

Inviato

Vabbè operazione nostalgia. Atlas Ufo Robot su rai2 ogni domenica alle 19.00.

Non me ne sto perdendo una puntata.  😁