camaro71 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 @meliddo anche io le ho viste tutte in dvd. e si la giornata di 24 ore che per una persona normale sarebbero 2 mesi 😄
Salvo_1970 Inviato 30 Marzo 2021 Inviato 30 Marzo 2021 High fidelity, la sto vedendo su Apple TV, fighissima con la figlia di Lenny kravitz
OLIVER10 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Il 24/3/2021 at 20:42, Renato Bovello ha scritto: Pablo Escobar,el patron del mal-Narcos bellissimo per amanti del genere mette all'angolo i vari El Chapo e Narcos Mexico che non sono riuscito a vedere finire.
Renato Bovello Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: bellissimo per amanti del genere mette all'angolo i vari El Chapo e Narcos Mexico che non sono riuscito a vedere finire. Hai perfettamente ragione .Ti diro' di piu' .Circa tre anni fa mio figlio e' stato in Argentina e ,parlando con amici,gli e' stato detto che dalle loro parti considerano piu' attendibile questa serie piuttosto che Narcos o le altre sul tema. A parte che la somiglianza dell'attore con il personaggio reale e' incredibile. Bello,molto bello. Un po' lunghetto magari ma bellissimo.
argonath07 Inviato 31 Marzo 2021 Inviato 31 Marzo 2021 Il 29/3/2021 at 17:18, camaro71 ha scritto: qualcuno seguiva 24 con kiefer sutherland ? si parla di diversi anni fa ormai. Vista tutta...Gran bella serie
tarantolazzi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Better call Saul......non mi fa rimpiangere la superlativa Breaking Bad. E' su netflix, credo (non ho netflix, la vedo in Blu ray). Le HBO di annata hanno IMHO un quid in piu'...... sono un nostalgico di BOARDWALK EMPIRE (la terza stagione con l'epopea del gangster folle Gyp Rosetti, capolavoro), e naturalmente de I SOPRANO. Ho apprezzato parecchio le prime stagioni di Game of Thrones, ottima Battlestar Galactica.....tra le recenti su Amazon diverse non mi sono dispiaciute, ma non voglio bruciarmele tutte subito. Ah, dimenticavo, fantastica su Amazon "The Americans".
gug74 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 5 ore fa, tarantolazzi ha scritto: Ah, dimenticavo, fantastica su Amazon "The Americans". Come non essere d'accordo, serie molto bella, sarà che adoro quel genere e gli anno 80.
tarantolazzi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @gug74 Non a caso la serie preferita di Stephen King.. Puo' piacere per qualita' di scrittura, credibilita' delle situazioni (il coordinatore del tutto e anche scrittore era un pezzo grosso della CIA.....), scavo psicologico, equlibrio e rispetto (e' comunque un prodotto USA.....ma la dice lunga il fatto che sia stata trasmessa e apprezzata anche in Russia) per la parte avversa.. Ma anche da un punto di vista mitologico: la doppiezza, l'alienazione, l'essere amichevoli in un mondo ostile, lo stato di minaccia e di paura praticamente continua.... Insomma, temi forti e ben sostenuti da plot, scrittura, recitazione, ritmo. E poi il solito problema del calo di ritmo alla continuazione nell'ennesima inutile stagione (quante serie patiscono di questo sbrodolamento, di questa diluizione di efficacia drammatica con l'avanzare delle troppe stagioni) qui si avverte poco, e anche le stagioni finali reggono bene IMHO. 1
P.Bateman Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @tarantolazzi @gug74 Serie eccellente, da noi non ha avuto la promozione e il successo che avrebbe meritato. Una curiosità: l'ho conosciuta grazie a un'altra grande serie, The Good Wife. In un episodio la figlia dice alla protagonista che sta guardando una storia di agenti russi che si fingono americani. Questi incroci/citazioni non sono rari, ricordo un episodio di Homeland (altra grande serie) intitolato Better Call Saul.
tarantolazzi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @meliddo >l'ho conosciuta grazie a un'altra grande serie, The Good Wife. Piaciuta assai anche a me. Magari non originalissima, ma vista senza tentennamenti fino all'ultima puntata. Citi anche Better call Saul......secondo me notevolissima, ma.... sarebbe dedicata a chi ha gia' visto e apprezzato Breaking Bad, essendo in pratica uno spin-off/prequel dedicato ad un personaggio presente in Breaking Bad, e che terminera' credo con l'innesto della storia dell'avvocato poco ortodosso Saul Goodman nell'alveo di Breaking Bad. E' peraltro scritto, diretto e fotografato dagli stessi autori di BB, e vedo on line che molti concordano sul fatto che non e' certo da meno. Piu' circoscritta la storia, ma ancora piu' scavata dal punto di vista psicologico, con quella fantastica sovrapposizione di commedia-legal-poliziesco-introspettivo, nonche' affresco di quei luoghi.... Vederla senza conoscere gia' BB? Non saprei, davvero, magari puo' funzionare lo stesso, ma se si sa il "dopo" credo sia decisamente piu'godibile. 1
P.Bateman Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 3 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: Vederla senza conoscere gia' BB? Chiaro che ho visto BB, non so come possa essere BCS per chi non l'ha fatto ma comunque ha la sua autonomia.
tarantolazzi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @meliddo Certo, non mi riferivo a te, dicevo in generale. E sull'altro avvocato che stiamo citando, Alicia di Good Wife.....quale e' forse l'unica avvovato (avvocatessa? vedo che non c'e una soluzione univoca) donna che, per usare un'espressione orrenda, ha ancora piu' pelo sullo stomaco e piu' spregiudicatezza di Alicia? L'attrice che la impersona ha come iniziali G.C., la serie e' su Amazon. Suvvia, e' un quiz facile facile... P.S. nel complesso pero' preferisco Alicia
tarantolazzi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 Queste serie televisive in tempi di pandemia=pochi ospiti veri a casa...... Alla fine ci portiamo a casa i personaggi delle serie che amiamo. Quando finiscono un po' ci dispiace, bisogna rivolgerci a nuovi potenziali ospiti e non sempre ci portiamo a casa gente raccomandabile o interessante....ma prima o poi qualcuno da stare a sentire si trova. Comunque, ribadisco la mia nostalgia per Tony Soprano/Gandolfini, per Nucky/Buscemi di Boardwalk Empire, per "i becchini" di Six Feet Under e altri. Erano ospiti magari ingombranti, ma di compagnia.
P.Bateman Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 11 minuti fa, tarantolazzi ha scritto: Suvvia, e' un quiz facile facile... Rinuncio, dillo.
tarantolazzi Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 @meliddo Patty Hewes (Glenn Close) di Damages, credo anche su Amazon. Feroce, piu' di Alicia. Temo proprio (poiche' alla fine preferisco Alice) che in tribunale l'una contro l'altra vincerebbe Patty, nove o dieci volte su dieci.
faber_57 Inviato 1 Aprile 2021 Inviato 1 Aprile 2021 The investigation su Sky: mai avrei immaginato di apprezzare una serie plumbea e lentissima come questa. Eppure...
Renato Bovello Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 @mla Ho controllato ma siamo fermi alla sesta stagione . Già vista . Mi sono accorto che ci sono nuovi episodi . Ero fermo al decimo . Pensavo ad una nuova stagione ma va benissimo anche così
Messaggi raccomandati