Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

chi si ricorda:

la-locandina-di-fantasilandia-130778_jpg

è iniziata Fantasy Island  la descrizione dice:

Sequel dell’omonima serie del 1977, ambientata in un resort di lusso, dove qualsiasi fantasia richiesta dagli ospiti viene soddisfatta, anche se raramente rispettano poi le aspettative. A capo di questa misteriosa isola c’è Elena Roarke, una discendente dell’iconico signor Roarke...

sono indeciso se provare a vederla 😄 

Inviato
27 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

chi si ricorda:

Io la vedevo sempre

Inviato

Yellowstone, non so se se ne è già parlato, mi aspettavo qualcosa di neoromantico agreste invece questi sono dei Soprano di campagna. 

Inviato

Yellowjackets, aereo con squadra femminile di calcio precipita in mezzo alle montagne negli anni 80, ampiamente intercalato con il racconto del presente, non da buttar via si difende, ma non un capolavoro, riesco a guardarlo, tra giallo, horror, soprannaturale, sopravvivenza, nevrosi della società attuale, vecchi segreti e difficoltà nel superare traumi insuperabili, ferite insanabili dopo esperienze estreme. Non il racconto di una storia vera ma fortemente basato sulla vicenda molto nota e reale dell'aereo precipitato nel 1972 nelle Ande con a bordo tra gli altri la squadra di Rugby della Old Christians Club.

Inviato

Finito di vedere Giri/Haji

Non male, a tratti anche suggestivo

Anche se la storia non mi ha convinto totalmente

Inviato

Visti i primi 2 eisodi di The Knick, notevole. 

Inviato

Ciao a tutti.

Non so cosa ne pensino quelli che hanno visto Absentia su PrimeVideo, ma io riesco a malapena a dare la sufficienza, solo perché sono arrivato in fondo per pura curiosità.

L'ho trovato forzato, contorto in un modo innaturale o troppo inverosimile, non mi sento di consigliarlo.

Inviato
Il 13/2/2022 at 17:18, Napoli ha scritto:

Visti i primi 2 eisodi di The Knick, notevole.

Bella e particolare, sono ancora (inutilmente) in attesa della stagione successiva...

Inviato

Mentre

image.png.2050bfa4e662429ca57e8091d380fbdd.png

mi tiene incollato alla TV.

In assoluto niente di particolare, ma bella avvincente, almeno in queste prime puntate.

• Melius 1
Inviato

consiglio Dopesick - Dichiarazione di Dipendenza - su Disney Plus con un grandissimo Micheal Keaton

image.thumb.png.62e819a920767625c534619b3ebc47f3.png

parla del problema degli antidolorifici negli Stati Uniti che hanno generato profitti miliardari alle case farmaceutiche ma, allo stesso tempo, milioni di "tossici".

Molto, molto bello: lo consiglio vivamente

• Melius 2
Inviato
Il 15/2/2022 at 16:48, raf_04 ha scritto:

consiglio Dopesick - Dichiarazione di Dipendenza

era già stato consigliato in precedenza, comunque non posso che riconsigliare un'altra volta.

Inviato

Nine perfect strangers 

Amazon Prime, strana ma bella! 

Inviato

FOR ALL MANKIND su Apple Tv+ (grazie ai 4 mesi gratis per i clienti LG), scelta più che altro per aver già visto le loro serie di punta (Foundation e Morning Show).

Sono alla 1.stagione, al momento sembra la versione Nasa di "Mad Men", ovvero una ucronia che parte dal pretesto della vittoria dei russi nella corsa a sbarcare per primi sulla luna per poi prendere corpo nella messa in scena di una rappresentazione della società americana (e non solo) di quegli anni, conservatrice, sessista, partriarcale, mentre il nuovo ruolo femminile nella società comincia ad affermarsi.

Mi chiedo cosa ne penserà Samantha Cristoforetti che qualcosa del genere deve aver vissuto nel mondo reale 50 anni dopo i fatti (peraltro ucronici, quindi mai accaduti) messi in scena.

Inviato

Confermo il piacere della visione  e ringrazio chi l'ha  segnalata: The silent sea.

Questi coreani non sbagliano un colpo. 

Inviato
23 minuti fa, giagiu ha scritto:

Questi coreani non sbagliano un colpo.

Insomma.

Inviato

@gug74 in effetti ti do anche ragione.   Quello che intendo è che  prima di cominciare a guardare una serie mi informo un po' per non perdere tempo in serie banali. 

Ultimamente, il mercato propone nei film e nelle serie tv molti prodotti Made in Korea e devo dire che diversi sono di alto livello. 

In considerazione di quello che fino a poco anni fa veniva importato da quel paese. 

Un po' come l'industria automobilistica coreana che negli ultimi anni ė cresciuta moltissimo. 

Muddy the Waters
Inviato

Non so se è già stata menzionata la serie The Preacher disponibile su Prime.

4 stagioni in tutto, le prime due notevoli, le altre 2 un pó troppo surreali ma comunque piacevoli.

Dissacrante, blasfemo, violento.

Consigliato.