argonath07 Inviato 1 Marzo 2022 Inviato 1 Marzo 2022 Space Force su Netflix, molto carina... Steve Carrell e John Malkovich... Fantastici
Pinkflo Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Il 11/2/2022 at 01:57, Pinkflo3 ha scritto: Yellowjackets Finita, non in salire, guardabile ma direi solo in mancanza d’altro.
Pinkflo Inviato 5 Marzo 2022 Inviato 5 Marzo 2022 Inizio un’altra koreana, "Non siamo più vivi", horror, la prima puntata allucinante. Ma questi coreani….
audio_fan Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 Euphoria (2 stagioni, on demand del gruppo Sky) Produzione piuttosto ambigua che mette in scena in modo un po' voyeristico gli eccessi di un gruppo di tardo-adolescenti di una high school della provincia americana. . Figura centrale è Rue, una ragazza con disturbo bipolare della personalità che (finché siamo in regime pre-Zan) possiamo definire, con il massimo rispetto ma senza troppi giri di parole, tossica e lesbica, e la sua "cotta" per una coetanea compagna di scuola, Jules, che, sempre con il dovuto rispetto ma parlando papale papale, possiamo definire transessuale attratta da uomini "dominanti" (e violenti) con cui ha incontri occasionali grazie ad una applicazione di incontri. Questa almeno inizialmente non ricambia ed è anzi crucciata perché vorrebbe esprimere la propria femminilità in rapporto con gli uomini ma nei fugaci incontri che riesce ad avere è evidente che se quegli uomini desiderassero la femminilità probabilmente non cercherebbero lei. . Il portato ideologico è in linea con i tempi: la società messa in scena è "color blind" (il che forse per gli adolescenti è del tutto vero) nessuno dei compagni fa una piega riguardo la femminilità di Jules (anche questo abbastanza credibile) né per la dipendenza di Rue (non più di tanto almeno) Ovviamente a rovinare la festa ci sono i soliti fascistoidi (padre e figlio di una famiglia di magnati locali, entrambi che sfoggiano atteggiamenti "macho" per nascondere la parte gay della propria sessualità) ma anche l'ottuso legalismo "burocratico" che irrompe quando si fiutano casi di rapporti violenti o o di coinvolgimenti sessuali tra maggiorenni e minori, senza in realtà riuscire a difendere i deboli dando anzi ai propotenti ulteriori armi di ricatto. . Guardandolo fondamentalmente ci si chiede come mai questi adolescenti non studino mai né abbiano alcun interesse per la cultura che si immagina oggetto della attività scolastica: il quadro che emerge è quello di una occasione di formazione buttata via per fare spazio alle aspirazioni di impossibile felicità individuale mettendo plasticamente in scena una delle cause principali della crisi della società occidentale ovvero l'incapacità (dico meglio: la non volontà) di formare i propri giovani in funzione del contributo che da adulti potranno dare alla società. 1
Peuceta Inviato 10 Marzo 2022 Inviato 10 Marzo 2022 @audio_fan Quadro desolante ma che purtroppo rispecchia troppo fedelmente quello che sembra stia accadendo!!! Mi auguro che i nostri figli riescano a sistemare tutto e proseguire l'esperienza umana!!
audio_fan Inviato 11 Marzo 2022 Inviato 11 Marzo 2022 @Peuceta In buona parte si ma, come si dice, "L' albero che cade fa più rumore della foresta che cresce". . Purtroppo la struttura narrativa stessa richiede la messa in scena di situazioni estreme con la paradossale conseguenza che ciò che è la norma nella vita reale è l' eccezione sullo schermo e viceversa. . Il che purtroppo non esclude che molte delle situazioni di violenza fisica o psicologica o di infelicità cronica o disadattamento sociale ecc ecc messe in scena in Euphoria siano molto frequenti anche tra noi.
mla Inviato 15 Marzo 2022 Inviato 15 Marzo 2022 Con l’occasione dell’uscita su Netflix della quinta stagione, per gli amanti del genere narcos, ripropongo Gran bella serie TV, ma attenzione, ne esiste una omonima che non ho visto.
OLIVER10 Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 @mla ho iniziato a vedere la prima serie...dici che posso continuare ?
gullaz Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 Segnalo la seconda stagione di Top Boy in arrivo su netflix. Un crime ambientato nella Londra delle gangs giamaicane. La prima stagione è piuttosto buona.
mla Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 3 ore fa, OLIVER10 ha scritto: posso continuare ? Solo se è quella giusta! 😂
mla Inviato 16 Marzo 2022 Inviato 16 Marzo 2022 2 ore fa, gullaz ha scritto: seconda stagione di Top Boy in arrivo su netflix. Un crime ambientato nella Londra delle gangs giamaicane. La prima stagione è piuttosto buona Concordo.
Alex10 Inviato 18 Marzo 2022 Inviato 18 Marzo 2022 Ho visto le prime 2 stagioni di Tin Star serie che avevo tralasciato e devo dire che non sono male. A breve guarderò l'ultima.
mla Inviato 19 Marzo 2022 Inviato 19 Marzo 2022 Il 18/3/2022 at 15:23, Alex10 ha scritto: A breve guarderò l'ultima. Continua pure, Tim Roth scatenato non ti deluderà.
argonath07 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @gsxf65 Taboo la inizio stasera, ho letto grandi cose su questa serie...
spersanti276 Inviato 20 Marzo 2022 Inviato 20 Marzo 2022 @argonath07 ...ma non manca ancora la seconda stagione?
Messaggi raccomandati