Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Renato Bovello
Inviato
1 minuto fa, argonath07 ha scritto:

Bellissima serie, ma BB per me resta la n1

Grazie , la guarderò 

Inviato
16 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Better coul Saul come si pone ? Prima o dopo ?

Prima ma anche dopo, diciamo 95 % prima, sino alla quinta stagione.

Inviato

@Renato Bovello 

Ci sono alcuni personaggi ed attori che non ci sono in Breaking Bad, straordinari (Kim, Lalo in primis), il protagonista Bob Odenkirk semplicemente super, idem per i personaggi di Gus Fring e Mike già presenti in BB. 

La cura minuziosa di ogni più piccolo dettaglio, la regia, la fotografia, lo storytelling, personalmente la reputo x certi versi migliore di Breaking Bad. 

Il mio consiglio è di guardartela, con calma, dalla prima puntata, senza cedere a spoiler. 

Da vedere anche il film "el camino" che parla degli eventi di Jesse Pinkman successivi alla fine di BB

• Melius 1
  • Thanks 1
Inviato

Com'è "Anatomia di uno scandalo"?

Inviato
11 ore fa, davenrk ha scritto:

Da vedere anche il film "el camino" che parla degli eventi di Jesse Pinkman successivi alla fine di BB

Visto ma non aggiunge nulla, anzi...

Inviato

@Hironobu Senza infamia e senza lode.

L'unica cosa che mi ha "sconvolto" è constatare come nel mondo anglosassone la giustizia funzioni e sia anche veloce.

Inviato
3 minuti fa, Peuceta ha scritto:

Senza infamia e senza lode.

L'unica cosa che mi ha "sconvolto" è constatare come nel mondo anglosassone la giustizia funzioni e sia anche veloce.

Grazie. Confermi la mia impressione.

Su Dagospia la lodavano ed ho voluto vederla. Al contrario screditavano "Diavoli" che a me non dispiace. Il mondo è bello perchè vario...🙂

Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

Visto ma non aggiunge nulla, anzi...

In realtà aggiunge perché c'erano delle tesi x le quali Walter White sarebbe sopravvissuto. 

X gli amanti di BB è un buon sequel comunque. 

Girano voci di un futuro prequel incentrato su Gus Fring

Inviato
Il 23/4/2022 at 20:32, Renato Bovello ha scritto:

Breaking bad mi ha entusiasmato . Better coul Saul come si pone ?

come ti hanno detto altri Better Call Saul è un prequel, ma definirlo semplicemente prequel è riduttivo: è un CAPOLAVORO!

.

A mio parere è un'opera d'arte, una realizzazione ingegnosa che riesce a collocare tutti i personaggi, gli eventi, gli sviluppi in maniera incredibilmente coerente rispetto a quello che si è visto in Breaking Bad.

Nessuna forzatura, nessuna banalità, un lavoro davvero eccellente.

Raramente ho visto una tale maestria nell'allestire un prequel talmente credibile e ben fatto.

.

Occhio perchè, soprattutto all'inizio, BCS risulta estremamente lento e può essere spiazzante rispetto a BB: ma se si "resiste", apprezzando l'analisi psicologica dei personaggi e l'evoluzione degli stessi, dopo si assiste ad uno sviluppo degli eventi molto, molto intrigante e, per certi versi, spettacolare.

.

In poche parole: guardalo e non te ne pentirai! 😉

• Melius 1
Inviato
25 minuti fa, raf_04 ha scritto:

soprattutto all'inizio, BCS risulta estremamente lento e può essere spiazzante rispetto a BB

vero, le prime due stagioni sono più lente, ma non per questo poco interessanti.

poi è sempre un crescendo, anche se in tutta la serie all'interno della stessa puntata vengono alternati comunque momenti lenti a momenti molto più veloci.

per come è stata presentata, sembra che la storia sia stata ideata, per intero, ancora prima della messa in onda di Breaking Bad

Renato Bovello
Inviato
1 ora fa, raf_04 ha scritto:

In poche parole: guardalo e non te ne pentirai! 😉

Viste le tue premesse non posso non guardarlo. Grazie mille

Inviato

si ma consigliate di vedere prima BB o BCS ?? 

non ho mica capito :-)

Inviato
36 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

si ma consigliate di vedere prima BB o BCS

se non hai visto nessuno dei 2 è meglio vederli in ordine temporale (prima BCS, poi BB).

.

Comunque non è un dramma fare anche il contrario, anzi: apprezzeresti di più alcune trovate geniali di BCS che giustificano ciò che poi vedi in BB... 😉