mla Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Ciao @Renato Bovello sì per essere precisi è la seconda parte della sesta stagione ma di fatto è l’ultima. Era molto tempo che la aspettavamo perché pare fosse pronta già parecchio tempo addietro.
Renato Bovello Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 4 minuti fa, mla ha scritto: Era molto tempo che la aspettavamo Hai ragione. Comincio ...stasera 😁
GasVanTar Inviato 2 Aprile 2021 Inviato 2 Aprile 2021 Non sono fan delle serie tv, tuttavia quest'anno ne ho viste due: hunters e the missing; la prima, incuriosito dalla prensenza di Al Pacino, si è rivelata gradevole ma a tratti un po' stucchevole. La seconda invece l'ho vista per aver letto un commento lusinghiero del nostro analogico09 e in effetti l'ho trovata sicuramente più seria e adulta, veramente una bella produzione televisiva.
gug74 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Il 1/4/2021 at 12:23, tarantolazzi ha scritto: la doppiezza, l'alienazione, l'essere amichevoli in un mondo ostile, lo stato di minaccia e di paura praticamente continua... Analisi perfetta.
gullaz Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 Il 1/4/2021 at 02:31, tarantolazzi ha scritto: Le HBO di annata A proposito di HBO classiche... Segnalo The Wire, uno dei meglio poliziotteschi di sempre... Anche "Band of Brothers" (a chi piace il genere WWII) è notevole. Entrambe su Now tv.
Frengo_70 Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @gullaz HBO è sempre sinonimo di qualità. Citando Band of Brothers (fantastica), e dopo la serie sul Pacifico (meno bella), segnalo che è in lavorazione quella sull’aeronautica nella seconda guerra mondiale
tarantolazzi Inviato 3 Aprile 2021 Inviato 3 Aprile 2021 @gullaz @Frengo_70 Grazie delle segnalazioni, ne terro' conto. A proposuito di aeronautica e II guerra mondiale......io ascolto (e suono) perlopiu' classica, ma di recente ho scoperto un albume dei Blue Oyster Cult, "Secret Treaties", con un pezzo IMHO fortissimo dedicato ed intitolato al Me(sserschmitt)262. Scusate la divagazione e buone feste a tutti voi.
faber_57 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 Il 3/4/2021 at 12:59, gullaz ha scritto: Segnalo The Wire, uno dei meglio poliziotteschi di sempre... Grazie per la segnalazione. Ho iniziato la prima stagione e la trovo davvero piacevole.
P.Bateman Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @faber_57 @gullaz A proposito di "The Wire" è interessante che i personaggi più riusciti sono "i cattivi". Omar è straordinario: "comes a time".
gullaz Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @meliddo sicuramente Omar, gli altri "cattivi" ( anche Marlo ad esempio è un bel personaggio) e i "corner kids" sono caratterizzati altrettanto bene e hanno lo stesso spazio dei "buoni". Una delle mie preferite fra le serie poliziesche insieme a "The Shield". 1
P.Bateman Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 2 minuti fa, gullaz ha scritto: "The Shield". Grande Goggins.
gullaz Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @faber_57 è una delle poche serie lunghe che non perdono un colpo dall'inizio alla fine.
campaz Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 @faber_57 The Investigation, nella piattezza assoluta in cui si sono avvitate le serie negli ultimi anni (sempre le stesse espressioni, le stesse situazioni, gli stessi plot), è stata una boccata di aria fresca. Grandi attori, grande attenzione, la dimostrazione che la qualità (in primis della sceneggiatura) vale ancora più degli effetti speciali e delle ultime, effimere mode. La cosa su cui riflettere è che una serie lenta, senza colpi di scena, trame originali, trovate sorprendenti. 1
faber_57 Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 6 minuti fa, campaz ha scritto: La cosa su cui riflettere è che una serie lenta, senza colpi di scena, trame originali, trovate sorprendenti. La differenza la fa la capacità di raccontare una storia, anche semplice semplice. L'atmosfera, la misura degli attori, le inquadrature. Poi, diciamocela tutta, ci sono serie dove non riesco a seguire la trama, tanto è intricata. Qui non ho corso quel rischio 😄. 1
campaz Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 A me fa arrabbiare questa tendenza a tirarla eccessivamente per le lunghe: l’ultima serie di American Gods è stata bella, ma quasi inutile. Per fortuna ho letto a suo tempo il libro, altrimenti avrei abbandonato. I meccanismi narrativi ci sono, hai ragione, a mancare è proprio la narrazione. 1
EnzoNapoli Inviato 6 Aprile 2021 Inviato 6 Aprile 2021 6 ore fa, gullaz ha scritto: Una delle mie preferite fra le serie poliziesche insieme a "The Shield". in una delle ultime puntate di "The Shield", nell'appartamento di quella donna di colore legata al capo della polizia corrotto, c'è affisso, insieme ad altri, il manifesto pubblicitario della "Birra Partenope". una cosa veramente curiosa. .
Schelefetris Inviato 7 Aprile 2021 Autore Inviato 7 Aprile 2021 @campaz giusto ma anche seccare serie buone per via di una share ritenuto inferiore al previsto. spesso, leggevo, che alcune avevano share bassi a causa di cattiva programmazione.
mla Inviato 8 Aprile 2021 Inviato 8 Aprile 2021 Segnalo miniserie The Serpent su Netflix, basata su fatti realmente accaduti, bella, bravi attori.
Messaggi raccomandati