Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

Sono arrivato alla fine della 8a stagione di The Blacklist , leggo che visibile su  Sky da luglio 2022 anche la 9a ma cercando oggi con attenzione non ne vedo traccia...qualche info su dove eventualmente reperirla?

Non vi è traccia nemmeno del DVD Br se non in versione Usa della NBC...e penso senza sottotitoli in italiano 

Inviato

Viste prime 2 puntate di 1899 su Netflix. 

Per ora promette bene, bello ed intrigante.. bisogna vedere se mantiene queste promesse nelle puntate successive. 

Mi ricorda molto Dark, ambientato però in pieno oceano

Inviato
Il 7/12/2022 at 17:16, Ifer2 ha scritto:

molto bello Safe

Confermo, niente male...

Inviato

Qualcuno ha visto la serie TV Notte Stellata...ma quanto sono bravi i 2 vecchietti attori protagonisti?

🙂

Inviato

@LUIGI64 Beh, la vecchietta è Sissy Spacek, hai detto pizza e fichi....

si , bravissimi entrambi..

Inviato

@argonath07  TIU Sono all'episodio di fine stagione 1,io e mia moglie ieri ci siamo sparati 6 episodi.

Si riesce a seguire anche a tavola.

Commedia molto garbata,a tratti comica a tratti drammatica,a tratti struggente.

Ottimo cast,ottimi attori,ottima fotografia,ottima trama,sceneggiatura,regia.

Una delle migliori serie viste ad oggi.

Grazie per la dritta.

Inviato

@LUIGI64 ...sed desinit in piscem...

"Notte stellata (Night Sky) è una serie televisiva statunitense del 2022 creata da Holden Miller e Daniel C. Connolly.

Il 5 luglio 2022 Amazon ha annunciato la cancellazione della serie, lasciandola priva di finale."

Inviato

Peccato, non sembrava male.

Comunque, vecchietti stellari

😁

Inviato

Solo per curiosità e perché mi dimentico sempre di chiedervelo, ma avete mai visto la serie Fleabag su Prime? Purtroppo non so se la hanno ancora in catalogo, ma se potete guardatela. Dramma ma soprattutto comicità a livello davvero alto e soprattutto "inglese".

Mi raccomando però perché è per adulti diciamo. 

• Melius 1
Inviato

Per chi ha Apple+ segnalo che è iniziata la seconda stagione di Slow Horses, con Gary Oldman...

Inviato
13 ore fa, djansia ha scritto:

Solo per curiosità e perché mi dimentico sempre di chiedervelo, ma avete mai visto la serie Fleabag

Ottima.

Inviato
14 ore fa, djansia ha scritto:

ma avete mai visto la serie Fleabag su Prime

E' veramente ben fatta, ma da vecchio trombone ho qualche difficoltà a vedere e sentire una donna parlare in modo così aperto della sua vita sentimentale/sessuale. Da una parte ne sono contento, dall'altra una sorta di pudore fuori tempo mi fa sentire a disagio.
Ma condivido in pieno la tua segnalazione.

Inviato
Il 26/11/2022 at 08:58, Walkiria ha scritto:

Con mia figlia di 8 anni abbiamo iniziato a guardare Mercoldì, davvero ben fatto e coinvolgente

sì, la mano e l'occhio di Tim Burton si vedono, sebbene non sia regista dell'intera serie.

alcune scene sono notevoli, su tutte, a mio avviso, Mercoledì che suona il violoncello di notte (non rovino nulla dicendolo).

la protagonista Jenna Ortega è un tantino monocromatica, e non mi riferisco ai costumi di scena, ma probabilmente l'hanno voluta così; comunque estremamente affascinante, credo che il casting abbia scelto bene.

non male la sceneggiatura e i dialoghi, con alcune battute (sempre di Mercoledì, che appare com alter ego di Burton) taglienti e lapidarie.

gli estimatori degli Addams si divertiranno a individuare riferimenti alla serie storica o ai film sulla famiglia, spesso evidenti, a volte meno (evidenti anche richiami ad altri film, ma qui non vado oltre perché rischio di rovinare qualcosa a chi non abbia ancora visto la serie). tuttavia gli Addams di Mercoledì sono affrontati e rappresentati in modo molto diverso da tutti quelli visti fino a ora, con gli occhi di un'adolescente critica nei confronti della propria famiglia e psicologicamnte indipendente da essa, mentre gli Addams "classici" sono monolitici e soddisfatti di sè, di fatto ignari della propria "diversità", che nella serie diventa invece bandiera consapevole.

personalmente trovo che le serie prima o poi si "perdano" quasi inevitabilmente per la necessità, direi la costrizione, di avere sempre qualcosa di nuovo da mostrare in ogni puntata per molte puntate (almeno questa è stata una costante per le poche serie che ho visto), il che sping dopo un po' a colpi di scena e trovate poco sostenibili: in questo senso trovo felice la scelta di racchiudere la prima stagione in 8 sole puntate.

insomma, un buon prodotto, senza gridare al capolavoro, si guarda volentieri (anche perché breve, appunto).

• Melius 1
Inviato
Il 11/12/2022 at 13:01, LUIGI64 ha scritto:

Comunque, vecchietti stellari

Terminata di vedere.

Veramente peccato che l'abbiano interrotta 😏