Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

Causa influenza mi son sparato le 8 puntate de Gli Anelli del Potere in un sol giorno...Si vede che hanno impiegato una notevole quantità di denaro, ma alla fine il risultato, a livello di storia è davvero pessimo...

• Melius 1
Inviato

the patient su disney+

una serie di un certo filone (che non posso definire se no spoilero) diversa dal solito

a me sta piacendo molto

Inviato

Appena finito questo fantasy moderno, carina la prima stagione su Netflix.

image.png.81ba33fe17f0d7afa6ef3dc5ee4be2cf.png

extermination
Inviato

Suggerisco Serie TV Netflix

Bloodline

Ozark

Designated Survivor

Inviato

Ieri sera ho visto la prima puntata di "The Playlist" serie su Netflix che narra le vicende dei personaggi chiave che hanno portato a sviluppare la piattaforma Spotify.

Tutto un pò romanzato, ma il primo episodio è stato molto succoso e curioso.

Inviato
10 ore fa, pino ha scritto:

Su Prime da oggi, la terza stagione di Jack Ryan,le prime due stagioni mi eran piaciute,ben fatte

Segnata! Le prime 2 erano piaciute molto anche a me

Inviato

The Bad Guy? Ne avete già parlato? 

A mio parere fantastica e anche un po' fuori dal coro per come tratta l'argomento mafia e le "trovate" che utilizza per farlo.

Inviato
Il 12/12/2022 at 12:08, daniele_g ha scritto:

la protagonista Jenna Ortega è un tantino monocromatica, e non mi riferisco ai costumi di scena, ma probabilmente l'hanno voluta così; comunque estremamente affascinante, credo che il casting abbia scelto bene.

non male la sceneggiatura e i dialoghi, con alcune battute (sempre di Mercoledì, che appare com alter ego di Burton) taglienti e lapidarie.

Io ho trovato la serie diversi gradini sopra ai prodotti medi targati Netflix: si vede un taglio registico e un lavoro sui personaggi di livello cinematografico.

Idem scenografie e costumi (eccellenti).

La protagonista io l'ho trovata perfetta per quello che è il personaggio Mercoledì.

E certo, in molte battute lapidarie sembra sia Tim Burton a parlare (il vecchio Tim Burton ,quello che noi adolescenti degli anni 80 abbiamo amato profondamente), un po' come nei film di Woody Allen dove i protagonisti sembrano suoi alter-ego.

Qualche colpo lo perde nella "harrypotterizzazione" del plot man mano che le puntate avanzano, ma c'è da considerare che è una serie adatta anche ad un pubblico di ragazzini perciò va benissimo così.

Promossa a pienissimi voti, IMHO il miglior prodotto seriale dell'anno.

• Melius 1
Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

E certo, in molte battute lapidarie sembra sia Tim Burton a parlare

leggendo alcune inerviste di Tim Burton, recenti o rilasciate in tempi 'non sospetti', si ritrovano alcune opinioni e modi di vedere le cose che tornano in quelle battute o, in generale, in certi comportamenti di Mercoledì.

cercando di non fare spoiler, ricordo che tempo fa aveva parlato di come un certo film, di cui la scena del ballo è una evidente (direi esplicita) citazione, descrivesse bene qual era il suo stato d'animo in quelle occasioni, probabilmente "inevitabili" nelle scuole americane.

Inviato
2 ore fa, Velvet ha scritto:

IMHO il miglior prodotto seriale dell'anno.

Concordo su tutto quanto scritto, tranne questo...IMHO la miglior serie del 2022 è SEVERANCE, qualcosa di davvero sensazionale...

• Thanks 2
Inviato
1 ora fa, argonath07 ha scritto:

SEVERANCE, qualcosa di davvero sensazionale...

Eh quella mi manca, mea culpa 

Inviato

@Velvet é un trip assoluto, non so se sai di cosa parla, ma fidati, in confronto Mercoledì è una barzelletta...