Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho iniziato il primo episodio , non l ho finito ancora ma mi procura un senso di angoscia....non so 😏

Inviato

Quasi finita la 3za stagione di J. Ryan...visto piuttosto distrattamente ma mi è parso, tutto sommato, piuttosto deludente

Inviato

Visto su Netflix ma suppongo si trovi anche su Raiplay dato che è loro.

Trionfo del marciume politico di allora con i suoi squallidi personaggi, della serie, nulla cambia… purtroppo.

Serie TV per me non bella, parecchio noiosa e talvolta recitata male.

Bravo invece Fabrizio Gifuni che interpreta il povero Moro.

Però una visione, magari per ragioni storiche potrebbe meritarla, non credo si discosti più di tanto da quanto realmente accaduto.

image.thumb.jpeg.71b0466d43dab9ae1c12a79a5d00df06.jpeg

Inviato

@mla   beh con queste storie ci andrei piano con il " realmente accaduto ".....il vero marcio non lo vengono certo a raccontare a noi , vedi caso Manuela Orlandi :classic_huh: la me..... ehm la cacca che ne viene fuori e' incredibile

Inviato
Il 22/12/2022 at 15:45, argonath07 ha scritto:

la miglior serie del 2022 è SEVERANCE,

Speriamo che non rovinino tutto con la seconda stagione.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, ar3461 ha scritto:

beh con queste storie ci andrei piano con il " realmente accaduto ".....il vero marcio non lo vengono certo a raccontare a noi , vedi caso Manuela Orlandi :classic_huh: la me..... ehm la cacca che ne viene fuori e' incredibile

Appunto, al limite può essere peggio di come ce la raccontano, sicuramente non meglio.

Inviato

@djansia Me lo auguro pure io... L'ultima puntata mi ha lasciato una aspettativa enorme per la seconda stagione

Inviato
Il 22/12/2022 at 15:45, argonath07 ha scritto:

IMHO la miglior serie del 2022 è SEVERANCE

Vista, non ha lasciato traccia nella mia memoria (tanto che per confermare di averla già vista ho dovuto rivedere il trailer).

Inviato
23 ore fa, ar3461 ha scritto:

vero marcio non lo vengono certo a raccontare a noi , vedi caso Manuela Orlandi 

Se per "marcio" intendi il tentativo mediatico di coinvolgere il Vaticano perché la ragazza era la figlia di un loro impiegato, direi che il marcio lo abbiamo visto già tutto.

.

(tanto per dire: se, per ipotesi, parlassimo di una ragazza rapita e ridotta in schiavitù per prostituirla in un altro continente, a migliaia di Km da casa beh... ne abbiamo piene le strade, e la storia di ciascuna di loro mi indigna almeno quanto quella della povera Emanuela.

Inviato

@audio_fan la penso come te , ma ritornando al caso Orlandi altro che tentativo mediatico , qui girano i nomi anzi IL nome....sarà stato fatto per scopo mediatico ? Ma hai visto che personaggi girano ? 

Il proverbio dice... Se il popolo mormora....

Inviato
16 ore fa, ar3461 ha scritto:

Se il popolo mormora...

Non sono gli intellettuali a riportare ciò che mormora il popolo, è il popolo che a volte ripete quanto visto in ricostruzioni fantastiche (romanzi, film, serie TV) nella quali l'autore si avvale del sacrosanto diritto di:

.

- mescolare fatti realmente accaduti e personaggi veri a fatti e personaggi di fantasia

- non citare fonti documentarie di quanto mette in scena, come invece sarebbe obbligato a fare se scrivesse un saggio invece di un romanzo

.

Quest' uso partigiano della letteratura (in senso lato: libri, film, serie, poscast, narrazioni di vario genere nei contesti più disparati...) c'é sempre stato, negli ultimi decenni però ha virato completamente (seguendo il vento della politica) passando dalla rappresentazione del popolo italiano come "brava gente" (cinema di cassetta degli anni '50) a quella di un Paese attraversato da Trame Oscure.

Inviato

@audio_fan che a quanto vedo tu pensi non ci siano ...? Concordo invece con il fatto che tutto quello che ci viene propinato è falso/manipolato al 70/80%..... prima della divulgazione 

Non parliamo poi del web , vera sciagura per chi in cerca di notizie vere e documentate

• Melius 1
Inviato

Finito di vedere MERCOLEDI', carina, ma anche "furba"...Destinata ai giovani, ma che acchiappa anche i loro genitori, con continui richiami al Tim Burton delle origini...Come dicevo, carina, ma le serie con la S maiuscola del 2022 sono altre...

Inviato

Qualcuno ha visto 1899 su Netflix?

Tanta tanta perplessità.....:classic_huh:

Inviato

...da evitare, direi.

Ne abbiamo già parlato.