faber_57 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Il 11/7/2023 at 23:55, giagiu ha scritto: Piccola perla su Raiplay: "Normal people", serie da 12 puntate da 30 minuti. Grazie per la segnalazione. La serie in effetti merita di essere vista: pur non essendo io un amante delle storie d'amore, devo dire che alla fine questa mi ha catturato, forse perché non è solo quello. La protagonista, che spesso nella serie si definisce brutta, non di che cosa parla .
raf_04 Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 Abbandonato The Manifest alla 5' puntata: si sta rilevando l'ennesima serie che, partita bene, si trasforma nella solita soap-opera allungata, annacquata, per la quale se vuoi vedere il finale devi sorbirti 312 puntate... Ho cominciato a vedere Russian Doll (sempre Netflix): 8 puntate da circa 25 minuti per raccontare la storia "stramba" di una tipa che continua a rivivere lo stesso giorno dopo essere morta per i motivi più vari. Ho visto 4 puntate e mi sta piacendo, finalmente qualcosa di intrigante e un po' fuori dagli schemi. Stasera vedrò come va a finire, male che vada non avrò buttato settimane della mia vita per vedere l'ennesima serie insulsa targata Netflix.
P.Bateman Inviato 9 Agosto 2023 Inviato 9 Agosto 2023 1 ora fa, raf_04 ha scritto: Russian Doll C'è anche una seconda stagione. 1
audio_fan Inviato 10 Agosto 2023 Inviato 10 Agosto 2023 I May destroy you -Trauma e rinascita . Un racconto inusuale, per molti versi sorprendente, senz' altro originale. . Autrice e protagonista tale Michaela Coel (33 anni al momento della stesura), afro-britannica di seconda generazione, geniale e garbata autrice che riesce a toccare temi estremamente delicati e complessi con grande equilibrio, mettendo in scena una trama avvincente anche se incentrato sulla interiorità della protagonista. Lì dove il cinema classico ci avrebbe ammorbato con lunghi silenzi e "sguardi pregni di significato" vediamo invece in azione una donna estroversa, socievole, simpatica, spesso allegra nonostante tutto, e lo sviluppo della storia è dinamico e spesso inaspettato. . Temi centrali sono la elaborazione della violenza subita dalla protagonista e la complessità della convivenza tra discendenti dei colonizzatori e discendenti dei colonizzati, ed ugualmente centrale è il tema del doversi esporre nella ricerca di partner più o meno occasionali, in assenza di una relazione sentimentale stabile e duratura, e nella difficolta - o magari nel rifiuto - di crearne una. . Ed è proprio tra questi che si nascondono coloro che barano, usano inganno o violenza per avere ciò che altrimenti non riuscirebbero ad ottenere o anche per il semplice gusto di farlo. . Come venirne a capo? . Evidenziare le successive righe per leggere lo SPOILER: . La chiave della storia è senz' altro nel finale, dove la protagonista, in quanto autrice letteraria, esplora con la fantasia la gamma dei finali possibili per la sua storia. E comprende che l' unica soluzione "necessaria" è quella interiore, la accettazione ed il superamento di ciò che le è successo. Il destino del suo stupratore in fondo non la riguarda più di quanto non riguardi il resto della società, certo sarebbe meglio che fosse punito e tolto di mezzo, ma è inutile struggersi nel desiderio di una vendetta violenta, di un ormai improbabile intervento della legge, di una occasione anche solo di umiliarlo o perfino perdonarlo. Comunque poi si dovrà andare avanti, meglio quindi cominciare a farlo subito.
giagiu Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 Il 9/8/2023 at 08:49, faber_57 ha scritto: La protagonista, che spesso nella serie si definisce brutta, non sa di che cosa parla Verissimo 😅
audio_fan Inviato 11 Agosto 2023 Inviato 11 Agosto 2023 @giagiu, @faber_57 "vedersi brutte" se non avere problemi di autostima è cosa che può succedere alle giovani donne a prescindere dalle reali qualità della persona; in una finzione si suppone che sia un modo per connotare il personaggio
Panurge Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Mi è piaciuta la serie "justified", ambientata nel sud usa, brutto, sporco e cattivo, un Marshal federale dal grilletto facile ed il suo antagonista e amico di gioventù, i buoni non sono poi tanto buoni ed i cattivi hanno i loro motivi.
Napoli Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 Ciao a tutti,qualche serie degna di nota con non troppe stagioni su prime? Grazie.
max Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 5 ore fa, spersanti276 ha scritto: 6x13 episodi... nun gna posso fa si tanti ma la prima serie imho merita a prescindere…la seconda buona e poi sempre imho alti e bassi ma comunque mai sotto il discreto
mla Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 6 ore fa, Napoli ha scritto: qualche serie degna di nota con non troppe stagioni su prime? Alcune non troppo lunghe di mio gradimento, perciò non è detto che lo siano anche per te 😄. HANNA GOLIATH DOM HANNIBAL LUDEN CONDOR Mi fermo qui per ora.
mla Inviato 13 Agosto 2023 Inviato 13 Agosto 2023 1 minuto fa, Napoli ha scritto: se qualcuna mi prende Se Hanna all’inizio ti sembra stupida prova a non mollarla alla prima stagione perché non lo è proprio. Diventa molto avvincente.
Maurjmusic Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Aggiungo la Serie tv "Silo" terminata alcuni giorni fa ( per ora una stagione sola con otto episodi) su Apple TV+ (per me la più bella in assoluto del catalogo Apple TV +) 1
LUIGI64 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Tra le più intriganti, insieme a From Brava e fascinosa la protagonista di Silo
Bazza Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Il 13/8/2023 at 10:52, Napoli ha scritto: Ciao a tutti,qualche serie degna di nota con non troppe stagioni su prime? Grazie. Se non l'hai vista Loop.
raf_04 Inviato 14 Agosto 2023 Inviato 14 Agosto 2023 Molto bella Russian Doll (Netflix), a me è piaciuta molto. La seconda stagione, poi, ha una colonna sonora fantastica! 1
Messaggi raccomandati