Vai al contenuto
Melius Club

Serie TV

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato

Dark comedy per stomaci forti, divertente. Su Prime.

image.thumb.png.1ee18c737ec09ce3101b39a7b09b5c02.png

Inviato

A me sta piacendo Souls anche se appena claustrofobica.

• 2 settimane dopo...
Inviato

Russian Dooll

Prima stagione godibile, seconda stagione un cacata pazzesca

• Melius 2
Inviato
11 ore fa, loureediano ha scritto:

seconda stagione un cacata pazzesca

Però una stagione che inizia con Personal Jesus e finisce con Shine on your crazy diamond  merita di essere vista già soltanto per la musica :classic_wink:

Inviato
13 ore fa, loureediano ha scritto:

Russian Dooll

Prima stagione godibile, seconda stagione un cacata pazzesca

Stessa impressione. E' una serie che non doveva continuare. E purtroppo non è l'unico esempio.

Inviato

Finita la seconda stagione di Good Omens (Prime), davvero molto carina, speriamo solo non passino altri 4 anni per la terza stagione...

Inviato
Il 10/8/2023 at 10:13, audio_fan ha scritto:

I May destroy you  -Trauma e rinascita

.

Un racconto inusuale, per molti versi sorprendente, senz' altro originale.

concordo, vale la pena guardarla

qualche anno fa ho visto con piacere un'altra serie dove la Coel era la protagonista principale

faceva la parte di una sopravvissuta alla guerra civile del Ruanda

BLACK EARTH RISING

anche quella con un finale a sorpresa

Inviato

@gug74  D'accordissimo conte e mi unisco al tuo consiglio di dare un'occhiata a questa serie davvero fatta con tutti  i crismi: attori davvero bravi con un Mathieu Kassovitz al top,  e doppiatori idem, storie molto intricate ma che non si perdono in vie senza uscita o, peggio, senza risposte sensate (mi torna in mete LOST, mammamia!),  o che ristagnano in sequenze noiose del tipo sentimental-piagnucoloso-tappa buchi tipiche del 90% delle serie tv.

E' una serie francese e non è un mistero che i francesi abbiano un dono particolare per il genere criminal-poliziesco-carcerario-malavitoso, ed il genere Spie et Controspie mi mancava. Mi piace.

Ho divorato 3 stagioni in circa 10 giorni, come ai vecchi, sic!, bei tempi di Breaking Bad.

• Thanks 1
spersanti276
Inviato
41 minuti fa, Morenik ha scritto:

consiglio di dare un'occhiata a questa serie

???????????????

Inviato
22 minuti fa, Morenik ha scritto:

Le Bureau - Sotto copertura

Serie molto, molto bella. Peccato manchi ancora il finale...

• Thanks 1
Inviato

@faber_57 a me sembrava di averla vista sino alla fine (che naturalmente non racconto). E l’ho vista diverso tempo fa…

Inviato

I tre giorni dopo la fine, su Netflix. Purtroppo non doppiata. Ottima produzione giapponese sulla tragedia di Fukushima. Lenta, girata quasi in tempo reale, si concentra sulle reazioni dei singoli di fronte al pericolo. Per me che di Giappone non ne so nulla, interessantissima. Come la serie su Chernobyl era uno spaccato sull’ultima Unione Sovietica, questa è un “full immersion” sul paese del sol levante. Astenersi nuclearisti convinti. 

spersanti276
Inviato
9 minuti fa, campaz ha scritto:

Purtroppo non doppiata

Sottotitoli in sanscrito? :classic_ohmy:

Inviato
1 ora fa, campaz ha scritto:

a me sembrava di averla vista sino alla fine (che naturalmente non racconto). E l’ho vista diverso tempo fa…

Sono andato a verificare. Era prevista una sesta stagione ma non la faranno. Peccato, perché sono rimasti affari in sospeso...

Inviato

@spersanti276 doppiata è diverso da sottotitolata… considerata la quantità di tavanate che doppiano, su questa potevano effettivamente investirci due lire! In giapponese io me la guardo, molti rinunceranno, ed é davvero un peccato.

Inviato
Il 16/8/2023 at 06:43, meliddo ha scritto:

Dark comedy per stomaci forti, divertente. Su Prime.

Vista, bene o male ha la capacità di catturare l'interesse per la stranezza del racconto davvero macabro ma allo stesso tempo divertente. Tuttavia suscita alcune domande..., cosa porta cosa insegna? Secondo me nulla, a livello di  significati una persona matura la sgama facilmente, ma altre tipologie di pubblico? Insomma questa esce di prigione e al posto di rimboccarsi le mani e costruirsi una vita onesta che so facendo la donna delle pulizie in attimo torna a ficcarsi in cose assurde? Individualismo sfrenato, interessi personali, denaro, sono i valori della serie. Da questo punto di vista anti umana. A mio parere sotto sotto tentano anche di sbolognare un tema come il cannibalismo come niente, come se fosse una cosa quasi normale. Come sempre gli americani sono bravi sul livello pratico e concreto e mancano completamente della profondità del pensiero.