Vai al contenuto
Melius Club

Threshold t50

Teosound

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno so che sono ottimi apparecchi , volevo sapere se è vero che è molto musicale e che non ostate  i 50watt dichiarata ha grandi doti di pilotaggio lo si può paragonare a finali molto più potenti.

• Moderatori
Inviato

@Teosound  perché proprio il T50  con tutti i prodotti Threshold dell'era Pass da cui poter attingere?

• Melius 1
Inviato

Praticamente lo trovato nell’usato presso un negozio .non avendo  tanto spazio come collazione nella stanza essendo un po’ più compatto degli altri modelli , più grandi .

anche il

mio attuale finale  non è di quelli energumeni 

• Moderatori
Inviato

@Teosound Non credo sia più grande e profondo di un SA 3.9 o di un S200 tanto per dirne una...

Inviato

Ok quindi posso provare a cercarne uno . Questi finali si possono plasmare con pre valvolari? Avevo trovato un s300 troppo grosso per i mie spazi .

• Moderatori
Inviato
9 minuti fa, Teosound ha scritto:

Questi finali si possono plasmare con pre valvolari?

va provato, non si può mettere la mano sul fuoco su nulla riguardo gli abbinamenti a meno che qualcuno li abbia "provati" sul campo con pre valvolari e riferisca.

spersanti276
Inviato
10 minuti fa, BEST-GROOVE ha scritto:

SA 3.9

L' Sa 3.9... se ci mette il tempo che ci ho messo io a prendere il 3.9e intatto, sta fresco.

3 anni ci ho messo.😥

• Moderatori
Inviato

@spersanti276  beh ho sparato alcune sigle a caso ma di Threshold di dimensioni "normali" ce ne sono.

Inviato

Ma anche con il s150 riesce a pilotare diffusori più difficili delle proac d15 d18 d20? A dimenticavo. Ho trovato pure s250 se non erro dovrebbe essere più giovincello

• Moderatori
Inviato
19 minuti fa, Teosound ha scritto:

Ma anche con il s150 riesce a pilotare diffusori più difficili delle proac d15 d18 d20?

bisognerebbe chiederlo a chi ha avuto gli abbinamenti che chiedi o ha anche solo provato/ascoltato...aprire un altro 3ad o modificare il titolo di questo per ricevere piú risposte.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Teosound hanno ottime doti di pilotaggio, quindi si trovano a loro agio anche su carichi molto ostici, ma sempre 50 watt sono, un mio amico li usava con diffusori bastardi e a efficienza media in ambiente piccolo e molto trattato con un pre threshold mi pare il t2. 

consder che l's200 è uscito di produzione nel 1986, il t50 ne 1998. trai due ci passano oltre 10 anni.

mio fratello da una vita ha un s160, però i thrshold he si trovano senza impazzire per anni sono mil s200, s250, s350.controlla la dimensioni se per te sono importanti

attenzione che se il t50 fosse nin case a, scalderebbe parecchio ed avrebbe bisogno di molta aria intorno

Inviato

@Teosound s150 e s200 potrebbero rappresentare un buon investimento per il futuro . 

Sono finali attualissimi che non hanno problemi di interfacciamento con pre a valvole o SS . 

Inviato

Infatti il titolare del negozio mi ha detto che scalda parecchio , e questo t50 c’è lo lontano e non posso ascoltarlo , fra l’altro  un utente  ha il medesimo dice che la tensione ballerina gli ronzava , ha dovuto mettere uno stabilizzatore . Io ho nadir Fidelio , se dovesse accadere lo potrei collegare li, chiaro che bisogna valutare in base all’assorbimento . Mi chiedo a livello sonoro t50 in a , seri s a/b è  e tanto diverso ?? Io sono più favorevole s250 proprio perché posso fare una prova d’ascolto, e ascoltare 👂 

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Teosound il t50 dovrebe essere un classe a,che probabilmente commuta in ab con su impedenza basse, il's250è un casse ab ma fino al 20% ella potenza lavra in classe a (125 watt in ab, in classe a 25), considerando la minore temperatura di esercizio, il minor consumo elettrico e la maggiror potenza (che male non fa averne di riserva) io andrei sul 250 che puoi anche ascoltare di persona

Inviato

Perfetto e così sia . Ti aggiorno non appena andrò ad ascoltarlo e ti dico se mi è piaciuto . 

• 8 mesi dopo...
Inviato

Buongiorno, 

scusate mi inserisco in questa discussione per chiedere se qualcuno sa dirmi dove posso recuperare lo schema elettrico del Threshold T50. 

• Moderatori
BEST-GROOVE
Inviato

@BETAREV  se hai già fatto ricerche in rete e non hai trovato nulla sarà difficile, la cosa migliore è scrivere alla casa....forse qualcuno dietro alla scrivania si trova ancora se non hanno chiuso definitivamente che potrà darti indicazioni in merito; a me qualche anno fa risposero per alcune questioni tecniche.
Oppure contattare gli ex importatori dell'epoca che, prima Audio Reference poi Audiogamma hanno tenuto il brand sperando abbiano e ti forniscano qualcosa.