Alesandro Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 Chiedo scusa per l'intromissione, in realtà non ho competenze nè passione per il settore, però mi è "cascato" addosso quest'oggetto che non so che cosa sia di preciso e se ha ancora una qualche utilità. Per principio non amo gettare le cose se hanno ancora una loro validità, purtroppo non so a chi chiedere. Qualcuno mi saprebbe dare un consiglio su quest'oggetto per favore? Grazie
Paolo 62 Inviato 12 Agosto 2022 Inviato 12 Agosto 2022 E' questo.https://www.audioreview.it/prove/storiche/ar-athena.html
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 12 Agosto 2022 Moderatori Inviato 12 Agosto 2022 @Alesandro Titolo in minuscolo la prox volta, non serve urlare in un forum dedito all'audio in quanto nessuno è sordo. Stavolta corregge la moderazione.
what Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Acquistai il sistema nel 92 al costo di 1.300.000 lire circa. La scelta fu indotta da problemi di spazio e dopo aver letto la prova su Audioreview, lo feci senza esitare. Tenuto per almeno 15 anni con buona soddisfazione. Satelliti miracolosi, quel mid da 8 cm suonava come un 13 e quel sub, un po' esuberante a volte, lo accompagnava in modo eccellente. Tweeter dal suono "americano", preciso e mai stancante. Il problema ora è reperire i suoi satelliti originali, sarebbe un bel colpo di... 😉
Amministratori cactus_atomo Inviato 13 Agosto 2022 Amministratori Inviato 13 Agosto 2022 @what che tu sappia potrebbe funzionare come sub in un sistema audio normale, magari con piccoli diffusori ar (ar6 per esempio9'
Alesandro Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 @BEST-GROOVE chiedo scusa, non neanche pratica di chat, ho fatto un copiaincolla da un sito dove l'ho individuato
what Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 @cactus_atomo Ovviamente stiamo parlando di un sub passivo filtrato internamente dal proprio crossover.Non vedrei controindicazioni riguardo un impiego da "supporto" per le basse.La morsettiera è costituita da 2 ingressi L+R,e le 2 uscite non filtrate per i 2 satelliti,i quali sono filtrati internamente ognuno per se.Chiaramente la frequenza del sub e fissa e non regolabile,questo sarebbe l'unico handicap in caso perfezionamento di incroci.Ai tempi il suo antagonista Bose Acoustimas 5 assieme ai "cubetti" a confronto con l'AR Athena,suonava 'na merd....,questo sistema era di mooolto superiore su tutti i parametri,anzi lo consiglio vivamente qualora se ne incontrasse uno tra i vari siti di vendite,di recente ce ne era uno a 150 €...
Alesandro Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 se a qualcuno interessasse io glielo regalo volentieri, però con ritiro a mano, io abito in provincia di Pistoia
what Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 34 minuti fa, what ha scritto: di recente ce ne era uno a 150 €... Eccone uno...https://www.subito.it/audio-video/sistema-ar-athena-napoli-377716894.htm
what Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 21 minuti fa, Alesandro ha scritto: se a qualcuno interessasse io glielo regalo volentieri, però con ritiro a mano, io abito in provincia di Pistoia Intanto giocaci,fai esperienza,non so hai qualche coppia di diffusori specie se mini per accoppiarli al sub?
Velvet Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 1 ora fa, what ha scritto: Ai tempi il suo antagonista Bose Acoustimas 5 assieme ai "cubetti" a confronto con l'AR Athena,suonava 'na merd... Attenzione, potrebbe scatenarsi l'inferno se osi toccare il genio o uno dei suoi prodotti 😄
what Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 4 minuti fa, Velvet ha scritto: Attenzione, potrebbe scatenarsi l'inferno se osi toccare il genio o uno dei suoi prodotti Ma io li ho sentiti,gli altri?...
magoturi Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 Anche a me piacevano di più le Ar,c'è l'aveva a Catania il negozio di dischi Opera di vulcania e si sentivano benissimo, le Bose c'è l'aveva un altro negozio di dischi ma non ricordo quale e a mio parere le Ar suonavano più areose, comunque si potrebbero provare due piccole casse dalla timbrica aperta e dettagliata tipo Klipsch, Triangle o Focal (jm Lab) non si guasta nulla ed è probabile che il risultato sia molto buono occorre sapere l'impedenza dei satelliti del sistema athena e del sub per poter calcolare quella complessiva del sistema, importante per accoppiare i satelliti. SALVO
cri Inviato 13 Agosto 2022 Inviato 13 Agosto 2022 3 ore fa, what ha scritto: Athena,suonava 'na merd questo ar non lo ho mai né visto né sentito ma è molto interessante. l'acoustimass5 lo ho però avuto👎
Alesandro Inviato 13 Agosto 2022 Autore Inviato 13 Agosto 2022 non sono un appassionato di musica, più che altro cercavo informazioni per sapere se è un oggetto che può interessare a qualcuno (in regalo) o da buttare Come ho già detto non amo buttare le cose se hanno ancora una loro validità Se qui non c'è nessuno a cui interessa proverò a metterlo su Subito
Paolo 62 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Se non ti serve puoi provare a venderlo su Internet per qualche decina di Euro.
gbale Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @Alesandro se non ti disturba, presto vengo a Firenze dalla Versilia e passo da Pistoia a recuperarlo. Grazie.
Messaggi raccomandati