Vai al contenuto
Melius Club

l'Esorcismo della rete


Schelefetris

Messaggi raccomandati

Schelefetris

ieri temporalone... fulmine vicino, botto assordante e poi i danni: 4 lampadine led fulminate, un alimentarorino di una box tv fuso... ma la cosa stramba è la rete.

Modem 5g collegato a vari ripetitori e il tutto a vari attrezzi tra cui roba di domotica.  Tutto ok tranne il pc che mi da assenza di collegamento, problema IP non ricevuto... riconfigurato, va per un po' poi di nuovo errore, pare si risolva e allora si scollega qualche altra cosa... risolvo altra cosa ritorna problema pc 

Mi sa che chiamerò l'esorcista 😄 

Link al commento
https://melius.club/topic/9745-lesorcismo-della-rete/
Condividi su altri siti

Il modem ha un pulsante di ripristino delle impostazioni di fabbrica ?

Se ce l'ha prova e riconfigura tutto da zero, dopo averlo lasciato scollegato da tutto per qualche decina di secondi.

Se non funziona neanche così, è possibile che il fulmine abbia fritto qualcosa anche nel modem. 

Altra opzione: potrebbe essere qualcuno degli oggetti collegati in wi-fi che dà i numeri e blocca la rete, magari sovrapponendo il proprio indirizzo IP a quello di qualche altro dispositivo (non prende il DHCP). Per verificare, stacca tutto e prova a ricollegare uno alla volta i vari client.

Link al commento
https://melius.club/topic/9745-lesorcismo-della-rete/#findComment-551036
Condividi su altri siti

Anche a ma capitava una cosa simile col vecchio modem. Bastava un bello sbalzo di tensione, anche senza fulmini e cominciava a sbarellare. Si riprendeva apparentemente senza problemi. Ma nei giorni successivi cominciava a dare un'infinità di problemi. Per risolvere dovevo fare un hard reset alle impostazioni di fabbrica e riconfigurarlo da zero (o dal backup della configurazione). Un paio di volte ho dovuto riflashare il firmware per risolvere.

Link al commento
https://melius.club/topic/9745-lesorcismo-della-rete/#findComment-551246
Condividi su altri siti

Prova così, se non lo hai fatto, 

Se il pc è collegato via WiFi disabitala e collegalo con un cavo eterneth classico. 

E viceversa, se il pc era collegato via cavo prova a connetterlo via WiFi. 

Può darsi pure sia fritta la scheda di rete del pc.  

Esito negativo portalo dove lo hai comprato e verifichi la scheda di rete. 

Esito negativo chiami Tim e ti fai cambiare il modem. 

Esito negativo puoi chiamare l'esorcista! 

Link al commento
https://melius.club/topic/9745-lesorcismo-della-rete/#findComment-551256
Condividi su altri siti



  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...