Akla Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 Ero dell idea di vendere il mio 2270 e l avevo posto ad un prezzo considerato equo cioe 700 euro poi ho deciso di tenerlo ...oggi ne ho visti un paio su ebay per nulla differenti a ben 2849 euro piu spese importazione visto che sono negli usa ma vale cosi tanto?????
GFF1972 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @akla Ciao, tutto il vintage è aumentato di prezzo negli ultimi anni; l’aumento, poi, c’è stato anche in questi ultimi mesi, con l’aumento dei prezzi del nuovo (vedi i nuovi listini, aumentati, a volte, anche del 30%), dovuto anche ai maggiori costi di trasporto e di alcuni componenti elettronici. È ovvio che, come dice @Bazza , il prezzo è sempre l’incontro tra domanda ed offerta, ma va da sé che se il nuovo aumenta di prezzo, effetto indiretto è anche l’aumento di prezzo del vintage, specie quello di qualità. Ciao, Gianluca
Membro_0024 Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 3 ore fa, akla ha scritto: oggi ne ho visti un paio su ebay per nulla differenti a ben 2849 euro piu spese importazione visto che sono negli usa ma vale cosi tanto????? no, se vuoi capire all'incirca il valore di quello che interessa comprare/vendere guarda sul sito hifishark nel venduto, troverai cifre oscillanti dai 500 ai 1500 euro, questo fa capire che si tratta comunque di un ottimo prodotto abbastanza ricercato; il motivo della forbice di prezzo si potrebbe individuare nelle condizioni più o meno buone, nel vintage è quasi più importante un estetica priva di difetti che problematiche elettroniche che possono comunque essere sistemate
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @jammo le condizioni elettro estetiche e da 9 su 10 si può arguire intorno le 1200 ,1300 euro su subito e rimasto un mese a 700 Ma. non si e mosso meglio tenerlo
oscilloscopio Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @akla E' un periodo di stanca, anche io ho diverse cose su Subito, reputo a prezzo onesto, ma non si batte chiodo...🤗
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @oscilloscopio boh su subito non ho mai venduto nulla sara che se vuoi 100 te ne danno 10 a sto punto moltii apparecchi rimangono anni sulle mensole ma e meglio così
oscilloscopio Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @akla Devo dire che ultimamente sono stato contattato solo da gente interessata e quando ho chiuso l'ho fatto al prezzo richiesto.
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @oscilloscopio io no solo rutamat lasciamo perdere con idee balorde danno oggetti in permuta provenienti dalla piattaforma ecologica = rumenta. Mi sono di gia cancellato da subito piuttosto li regalo come ho fatto a un figlio di un mio amico che voleva un ampli x iniziare ne avevo due 1030 e l ho regalato uno meglio che a un traffichino che non paga tasse e vuole solo guadagnare...
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @Bazza non ho problemi invece di 70 pezzi ne ho 71 me ne frega me li tengo non mordono
oscilloscopio Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @akla Mah..come su tutte le piattaforme internet devi saper fare una cernita, io ho trovato anche ottime occasioni ed ho venduto diversi articoli a gente anche competente con cui è stato anche piacevole fare due chiacchiere.
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @oscilloscopio subito i social ormai sono inaffidabili anke ebay si sta scassando ho preso un circuito integrato di ricambio in germania e dopo 20 giorni e latente 10 anni fa ho preso meta dei .miei oggetti marantz negli usa ora e meglio lasciar perdere non ho fiducia in questo mercato troppi fanfaroni
oscilloscopio Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @akla Facendo i dovuti scongiuri, devo dire che fino ad ora grossi problemi non li ho avuti, anche l'ultimo deck che ho acquistato ed arrivato danneggiato (imballo troppo leggero) mi è stato integralmente rimborsato, e con una somma inferiore a quella di acquisto mi è stato rimesso in perfetto ordine da un laboratorio specializzato.
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @oscilloscopio vedi ...l acquisto on line e un gioco al lotto se ti va bene .ma adesso la percentuale di buona riuscita e bassa
oscilloscopio Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @akla Sicuramente rispetto al passato bisogna fare maggiore attenzione (vedi feedback e forme di pagamento accettate) ma a mio parere è un canale da non sottovalutare, sia per l'acquisto che per la vendita.
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @oscilloscopio insomma ultimamente meta degli oggetti presi per perfetti non lo sono affatto rimettrrli a posto non mi costa nulla ...ma ...
oscilloscopio Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @akla si, spesso scrivono perfetti ma semplicemente funzionano, una revisione è poi necessaria e da mettere comunque in conto.
Ospite Inviato 14 Agosto 2022 Inviato 14 Agosto 2022 @oscilloscopio infatti ho preso da in forumer un oggetto a cui era richesta una semplice occhiatina al prezzo corretto di mercato ...che si e risolta nell acquistare in Germania un ic introvabile la serieta e un opzione facoltativa...
Messaggi raccomandati