Vai al contenuto
Melius Club

Quanto vale il Marantz 2270 (Receiver 1972)?

Messaggi raccomandati

• Moderatori
Inviato

@akla  dal tuo pessimismo per le vendite che scrivi piuttosto li tieni per te e dal pessimismo per gli acquisti in cui gli affari si facevano anni fa piuttosto che ora non si capisce dove vuoi andare a parare visto che un 3ad su tre manifesti pessimismo misto a disperazione con le solite frasi...purtroppo nessuno può aiutarti a decidere ed il mercato è quello che è, non tornerà mai come in passato con acquisti fatti al prezzo di un paio di birre e nemmeno tornerà l'euforia per l'hi fi come negli anni 70 in cui si comperava e si vendeva come il pane per cui rassegnati e mettitela tuo malgrado in tasca, i tempi son cambiati e di brutto! 
E' un mondo difficile. :classic_rolleyes:

• Melius 2
Inviato
2 ore fa, oscilloscopio ha scritto:

' un periodo di stanca, anche io ho diverse cose su Subito, reputo a prezzo onesto, ma non si batte chiodo...🤗

su Subito fortunatamente da qualche tempo c'è la possibilità di dare ed avere recensioni, questo aiuta a dare fiducia o meno a chi vende/compra; certo agosto non è il mese migliore ma i pezzi top si vendono anche in questo periodo, ho da poco venduto pre e finale Accuphase allo stesso prezzo a cui lo acquistai anni fa per ringiovanire un po' l'impianto 

oscilloscopio
Inviato

@jammo si, i feedback anche su subito sono un gran passo avanti, poi giustamente adesso la gente pensa alle vacanze e non all impianto.

Inviato

Si e un mondo difficile hai ragione  per fortuna trovo occasionalmente senza rivolgermi  all a rete e va bene cosi va bene cosi  nessuna disperazione ma l amarezza dei nuovi tempi  quella ovvio  saluti

• Moderatori
Inviato
1 ora fa, akla ha scritto:

ma l amarezza dei nuovi tempi  quella ovvio 

ovvio è ovvio e tutti ne patiscono le conseguenze ma bisogna comunque guardare avanti, di pezzi dei tempi d'oro pochi o tanti a casa ci sono...accontentiamoci.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

il 2270 è bello, ma è un sintoampli, un mercato che in italia non è mai attecchito e che in prospettiva si ridurrà sempre di più. non sono neancge sicuro che stato commercializzato con la deenfasi europea e non con quella usa. il mercato del collezionismo è particolare, ed è il solo mptvo che ne tiene su le quotazioni

Inviato

@cactus_atomo va a 220 originale e mi sembra gemco  . Ora vado a vedere meglio so talmente tanti che non mi ricordo piu e infatti  non e il 2270  ma il molto piu raro 2275  introvabile  era piu performante  nella sezione audio  visto bene e ka sezione finale del model 140   il finale 2 x 75 watt.  Con multipath dolby turnover toni  manco sapevo di averlo  non e il semplice 2270 ma la versione successiva quasi simile al 2285 da 120 watt

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@akla dicevo della deenfasi perchè mi sono capitati tuner usa e ja corretti nella tnsione, 220, ma con deenfasi errata. l'unico che non mi ha dato problemi è stao un pioneer per il mercato exort in cui si potva settare sia la ttenione di ret ia la deenfasi, questa su standard usa, jap ed europa

Inviato
2 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

il 2270 è bello, ma è un sintoampli, un mercato che in italia non è mai attecchito e che in prospettiva si ridurrà sempre di più. .......... il mercato del collezionismo è particolare, ed è il solo mptvo che ne tiene su le quotazioni

concordo !

il 2270 è bellissimo ! proprio in queste ultime settimane sono stato in ocntatto con dele persone che vendono ( o vendevano...non ho più guardato) Marantz 2235 , Marantz 2238 , Marantz 2238B , tutti bellissimi e tutti attorno ai 500/600  euro , poi quando è il momento di concludere : sarà la distanza ( preferirei vederlo dal vivo e portarmelo a casa e No spedire) , sarà che "cosa nel afccio di un tuner ...specie nella mia zona, sarà che hanno anni ed anni sul groppone ( e non si sa mai) , sarà che anche gli Rca vari e specie queli delle casse fanno .... , sarà che un amico mi dice che i Pioneer in generale vanno meglio ( anche se non hanno il fascino dei Marantz , lui ha un Pioneer sx 650 ) , sarà che ne ho visto uno dentro ...ed è proprio vecchio e sa da vecchio..., alla fine non ho concluso niente , il fascino specie una volta accesi di questi apparecchi " è unico" e qui non ci piove , ma son convinto che il mio Creek 4040 o Cyrus o Obelisk 1 ( ampli che ho ) sono meno belli ma = fanno solo l'ampli , non hanno fronzoli e lucine , sono molto più recenti, hanno la stessa potenza di quelli da me citati e , cosa importante : sono sicuro che suonano molto e molto meglio dei Marantz o dei Pioneer sintoampli . Per concludere : vendere o non vendere e a quale prezzo ? credo che , se apposto , il range dai 700 ai 900 sia il suo giusto , come dice giustamente @cactus_atomo i sintoampli sono apparecchi del mercato "collezionistico" più che del mercato "vintage" , se venderlo o meno direi che è solo una decisione personale.

Inviato

Da quello che vedo su internet. ,ho compreso che il valore oscilla tra 1200 1500  euro ma non e difficile vedere diverse proposte che arrivano a 2300 2400 euro il che mi  sembra. Eccessiva averlo proposto su subito a  700  euro e stata una leggerezza ...

Inviato
2 ore fa, akla ha scritto:

il valore oscilla tra 1200 1500

si , sicuramente il range che direi tra i 1000 e i 1400 è più giusto di quello che ho scritto io sopra , ma :

senza nulla togliere a simili macchine, che aggiungo "bellissime" a dire poco , sono oggetti da collezionista  o da persone in grado ( nel cosa ce ne fosse bisogno) di metterci le mani "arrangiandosi" , cioè : ti parte un condensatore, un canale , una luce si spegne, il tuner non va più ma l'ampli si ...son cose che è bene mettere in preventivo e saperle fare da soli senza sbattimenti di assistenza , tempi d'attesa ,giri avanti e indietro ,  costi ecc 

ecco se uno s'arrangia e magari abita in una zona con una buona ricezione Fm = bellissimo  acquisto !

Inviato

@max56 tuttevle mie apparecchiature hanno una revisione periodica. Luci bias etc vengono controllati. Diversamente non hanno. alcun valore. L ultimo acquisto su subito e stato un finale CJ  a fet. siam partiti con 1500  EU e siam finiti a 700 il perché ho scoperto conversando che un canale era KO e il finale era fermo fa 10 anni siam partito con il tutto OK.??? ora sono praticamente nuovi ...dopo una buona revisione a tutto ora ne valgono 2000. Ma ore di lavoro e materiale. . preso ove si trovava