mozarteum Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 L’Italia degli anni 60 e 70 pero’ non e’ quella degli anni 80 e 90. Facciamo amarcord come si deve se no ora arrivera’ qualcuno a parlarci dei tornei di beach volley
Membro_0022 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 4 ore fa, vizegraf ha scritto: Vabbè, sta a guardà il capello. Il capello, singolare...
Martin Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Nelle spiagge nord-adriatiche attorno a ferragosto erano praticamente obbligatorie le repliche di Italia-Germania tra rispettive panzute rappresentanze (ovviamente cercando il 4-3) Queste rappresentazioni producevano un carico supplementare per le ortopedie degli ospedali costieri, per via di malleoli, menischi e legamenti che saltavano come i tappi della birra wuhrer... 1
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 15 Agosto 2022 Moderatori Inviato 15 Agosto 2022 Il 14/8/2022 at 14:46, spersanti276 ha scritto: Tanti partivano addirittura ad inizio giugno od ai primi di luglio e tornavano a metà settembre. L' autostrada era una fila di Fiat 850, 600, 1100, 127, 500 e 128, Maggiolini, Prinz, Simca... capisci perché la villeggiatura durava tanto...con quei cadaveri sotto il sedere ci volevano giorni prima di arrivare a destinazione. 1
spersanti276 Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 @BEST-GROOVE papà aveva montato sulla 600 una ventola maggiorata. Ma in cima alla salita di Radicofani tutto bolliva comunque. L'autostrada era di là da venire.
radio2 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 6 ore fa, ferrocsm ha scritto: una domanda indiscreta e come tale soggetta a non aver risposta, quanti anni hai? Se sono più di 60 non puoi non ricordare che negli anni 60 fino ai settanta e oltre le donne che non lavoravano erano molte, un po' meno dei 60 ma non troppo 😁 io parlo con cognizione di causa, mia madre era professoressa di diritto in un istituto tecnico ricordo che nel predetto istituto circa 80% del corpo insegnante e segreteria erano donne fine anni 70, amanti del campeggio rammento che diversi fortunati coniugi, entrambi professori, lasciavano la roulotte in campeggio a cortina per tutta la stagione estiva noi un solo mese.....mio padre non era professore storie di vita vissuta
radio2 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 6 ore fa, ferrocsm ha scritto: ma non capisco perché sempre questo denigrarli. ma chi denigra?
radio2 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 6 ore fa, melos62 ha scritto: mi ritrovo nei ricordi, facevamo due mesi o più al mare, zona Cilento o Terracina /San Felice al circeo, mia madre insegnante, appunto e non capisco cosa ci sia da meravigliarsi se il corpo insegnante si concedeva/ si concede due o tre mesi di vacanze e' fattuale riconoscerlo non significa denigrare, semmai per qualcuno una piccola punta di invidia 😎
Guru Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 55 minuti fa, radio2 ha scritto: ricordo che nel predetto istituto circa 80% del corpo insegnante e segreteria erano donne fine anni 70, amanti del campeggio Chissà, forse era uno spirito d'avventura indotto dalla lettura dei romanzi del tuo conterraneo Salgari... Perché anch'io ho la madre insegnante, e andavamo in campeggio 😄
Guru Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 A proposito di catorci, ricordo che una volta portammo con noi, nella 127, mio cugino che aveva già la patente, e durante il viaggio disse che quella del padre era una macchina, la 124... Che la metteva ai 120 e non sembrava neanche di andare 😄 c'è da dire che per andare al mare facevamo la superstrada Ferrara lidi che è una linea retta.
ferrocsm Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 1 ora fa, radio2 ha scritto: e non capisco cosa ci sia da meravigliarsi se il corpo insegnante si concedeva/ si concede due o tre mesi di vacanze Ma perchè tirare in ballo solo il corpo insegnante quando in quegli anni 60-70 non erano solo loro e i loro figli a fare tre mesi di vacanze? Ma possibile che sia solo io a ricordare di aver giocato per tutto quel periodo con bambini della mia età che erano in villeggiatura con mamma e altri fratelli e non erano figli di insegnanti? Se poi vogliamo far passare il concetto che ci fossero anche i padri insegnanti allora ci sta, ma che lo si specifichi.
Schelefetris Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 le madri spesso non lavoravano, si affittava o comprava una casetta al mare, da noi "il villino", ci si trasferiva a inizio estate e il papà faceva "avanti indietro" per il lavoro. Almeno da noi che il mare è in ogni dove 😄
loureediano Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Io ricordo come ieri che negli anni 60 l'autostrada ancora non era totale, partendo da Genova verso sud c'era da fare il bracco e la berlina Lancia Fulvia con carburatore doppio corpo era una tortura andare a 25 30 km orari perchè sorpassare la fila di camion era impossibile, mio padre per furtuna era tranquillo e se la prendeva con filosofia. La tappa per dormire era a Caianello perche di autostrada per la Calabria se ne vedeva poca o nulla e pertanto passi di montagna. Mi ricordo che una volta ci perdemmo e ci ritrovammo in mezzo alla nebbia. Non sapete il ridere di mia madre e di mio padre e quindi il nostro di bambini, era un divertimento. Tutto era positivo, il futuro nonostante tutto dava speranza. Ricordo la casa che prendevamo in affitto, era nella piazzetta principale e piena di gente, ricordo io bambino che stetti fino a tardi con mio padre per vedere l'incontro di box Alì contro Fraizer Che bei tempi!
gbale Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 8 ore fa, ferrocsm ha scritto: albergo a Riccione o a Forte dei Marmi Teniamo separate le due località per favore, chi va a Riccione non andrà mai a Forte dei marmi (e viceversa)🤣
ferrocsm Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 27 minuti fa, Schelefetris ha scritto: affittava o comprava una casetta al mare, da noi "il villino", ci si trasferiva a inizio estate e il papà faceva "avanti indietro" per il lavoro. Almeno da noi che il mare è in ogni dove @Schelefetris ma erano tutti insegnanti con famiglia al seguito che affittavano o compravano li da te?
Schelefetris Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 32 minuti fa, Schelefetris ha scritto: le madri spesso non lavoravano, ... e il papà faceva "avanti indietro" per il lavoro. 🙂 e ora vado che da noi qui in villeggiatura, la sera del ferragosto si fa la mangiata in compagnia 😄 1
radio2 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: Chissà, forse era uno spirito d'avventura indotto dalla lettura dei romanzi del tuo conterraneo Salgari... Perché anch'io ho la madre insegnante, e andavamo in campeggio salgari non e' mio conterraneo sono conterraneo di @Jack all'epoca molti insegnanti erano appassionati campeggiatori, oggi non saprei, certo due/tre mesi pensione completa in qualche pensioncina anche economica credo vada oltre le loro disponibilita' economiche
Simo Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Sarà mica per quelle ferie lunghe che abbiamo fatto questa fine?
Messaggi raccomandati