Vai al contenuto
Melius Club

La "villeggiatura"


spersanti276

Messaggi raccomandati

15 ore fa, garmax1 ha scritto:

Comunque a me questi amarcord dove tutto era meglio di adesso li trovo veramente vecchi dentro

Ma a mio avviso non dobbiamo sempre ragionare con il  "meglio prima" io ad esempio non rimpiango quei tempi, ma cosa c'è di strano nel ricordarli? Poi almeno per parte mia non mi sento vecchio, i miei 65 li porto bene, ma cominciano ad essere  una bella carica 😁 da portare, vivere di ricordi mai, ma neanche abiurarli. E poi comunque detto qui in confidenza tra noi ultrasessantenni, prendiamo coscienza  che nel venire vecchi non c'è niente che migliori.😁

Link al commento
https://melius.club/topic/9764-la-villeggiatura/page/4/#findComment-552529
Condividi su altri siti

33 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma cosa c'è di strano nel ricordarli

Nel ricordarli nulla. 

Ma nel post di apertura leggo, tutto più vero genuino, o valori della famiglia, tutti in vacanza per 90 gg. 

Sono cose a mio parere non universali per tutti gli italiani. 

Poi nel ricordare il passato non trovo nulla di negativo ovviamente 

  • Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/9764-la-villeggiatura/page/4/#findComment-552560
Condividi su altri siti

Per  chi, invece, agogna a una villeggiatura  trasgressiva ed eccitante con probabile ricordo virale in omaggio, c’è il sempre ever green, ultimamente ancora ampliato, a Cap de la Hague. 😁 🤪
https://www.corriere.it/cronache/il-racconto/22_agosto_14/nudisti-cap-agde-a6e726f2-1b3f-11ed-a02b-4a93a769c80f.shtml?refresh_ce

Link al commento
https://melius.club/topic/9764-la-villeggiatura/page/4/#findComment-552565
Condividi su altri siti

9 ore fa, radio2 ha scritto:

gli unici che possono godere di 3 mesi di ferie sono i dipendenti scolastici  

non per niente erano tra i piu' affezionati campeggiatori  

@radio2 una domanda indiscreta e come tale soggetta a non aver risposta, quanti anni hai? Se sono più di 60 non puoi non ricordare che negli anni 60 fino ai settanta  e oltre le donne che non lavoravano erano molte, sempre per il "meglio prima" si viveva anche con un solo stipendio, certo non c'era da scialacquare, ma si viveva, la villeggiatura allora non era esclusivamente solo l' andare in albergo a Riccione o a Forte dei Marmi, ma con i tre mesi dei figli di vacanza da scuola erano anche tante quelle madri che tornavano al paesello a fare tre mesi di villeggiatura dai propri genitori, o da quelli del consorte. Non sono un dipendente pubblico, ma non capisco perché sempre questo denigrarli.   

  • Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/9764-la-villeggiatura/page/4/#findComment-552566
Condividi su altri siti




  • Badge Recenti

    • Badge del Vinile Oro
      Discopersempre2
      Discopersempre2 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Contenuti Utili
      regioweb
      regioweb ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Felis
      Felis ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Contenuti Utili
      Lolparpit
      Lolparpit ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Napoli
      Napoli ha ottenuto un badge
      Reputazione
  • Notizie

×
×
  • Crea Nuovo...