Vai al contenuto
Melius Club

La "villeggiatura"

spersanti276

Messaggi raccomandati

Inviato

Metropolitana Roma Ostia al mattino rientro a ora di pranzo per spaghetto al pomodoro fatto trovare da mia madre, pennica e gelato vespertino prima di cena. Queste le mie vacanze fino a 23 anni

• Melius 1
Inviato

Da anni 0 in poi, un mese qui.dal 13 giugno al redentore. Fino ad anni 16

AA94003C-2E7C-4392-A18D-6F37E72F824B.jpeg

Schelefetris
Inviato

a proposito di villeggiature estive: Buon Ferragosto a tutti 😄

come di rito noi oggi si rimane a casa fino al tramonto, poi a casa di amici qui vicino per cena e soprattutto dopocena 😄 

• Thanks 1
Inviato

Io auguro soprattutto un Ferragosto sereno. Di questi tempi è già molto. 
Se poi lo si trascorre in salute e in buona compagnia è il massimo. Non è per tutti così, purtroppo: a loro un abbraccio speciale e di cuore. 😍

Inviato
15 ore fa, garmax1 ha scritto:

Comunque a me questi amarcord dove tutto era meglio di adesso li trovo veramente vecchi dentro

Ma a mio avviso non dobbiamo sempre ragionare con il  "meglio prima" io ad esempio non rimpiango quei tempi, ma cosa c'è di strano nel ricordarli? Poi almeno per parte mia non mi sento vecchio, i miei 65 li porto bene, ma cominciano ad essere  una bella carica 😁 da portare, vivere di ricordi mai, ma neanche abiurarli. E poi comunque detto qui in confidenza tra noi ultrasessantenni, prendiamo coscienza  che nel venire vecchi non c'è niente che migliori.😁

Inviato
7 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

detto qui in confidenza tra noi ultrasessantenni, prendiamo coscienza  che nel venire vecchi non c'è niente che migliori.

Non sono d'accordo.

Si da' meno importanza alle donne e più alla convivialità.

E' un miglioramento.

Inviato

Vabbè, sta a guardà il capello.

Inviato

@mozarteum No problem! Anche le non più giovani ormai sanno che non esistono principi azzurri o anche solo beige...😁

Inviato
12 ore fa, spersanti276 ha scritto:

orrendi 'fruttini' Massalombarda.

Le cotognate chi se le ricorda?

Inviato
33 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

ma cosa c'è di strano nel ricordarli

Nel ricordarli nulla. 

Ma nel post di apertura leggo, tutto più vero genuino, o valori della famiglia, tutti in vacanza per 90 gg. 

Sono cose a mio parere non universali per tutti gli italiani. 

Poi nel ricordare il passato non trovo nulla di negativo ovviamente 

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, radio2 ha scritto:

gli unici che possono godere di 3 mesi di ferie sono i dipendenti scolastici  

non per niente erano tra i piu' affezionati campeggiatori  

@radio2 una domanda indiscreta e come tale soggetta a non aver risposta, quanti anni hai? Se sono più di 60 non puoi non ricordare che negli anni 60 fino ai settanta  e oltre le donne che non lavoravano erano molte, sempre per il "meglio prima" si viveva anche con un solo stipendio, certo non c'era da scialacquare, ma si viveva, la villeggiatura allora non era esclusivamente solo l' andare in albergo a Riccione o a Forte dei Marmi, ma con i tre mesi dei figli di vacanza da scuola erano anche tante quelle madri che tornavano al paesello a fare tre mesi di villeggiatura dai propri genitori, o da quelli del consorte. Non sono un dipendente pubblico, ma non capisco perché sempre questo denigrarli.   

• Melius 2

• Crea Nuovo...