Vai al contenuto
Melius Club

La "villeggiatura"

spersanti276

Messaggi raccomandati

Inviato

Qui invece la scheda della Prinz Sport

https://it.wikipedia.org/wiki/NSU_Prinz_Sport

"posteriormente era presente una piccola panchetta destinata in effetti al trasporto di bagagli, ma che all'occorrenza poteva ospitare due bambini"

Ci sono stato (piegato in due) fino a 15 anni.

EDIT: leggendo i dati tecnici della Prinz Sport, noto un errore. E' indicata l'accensione a spinterogeno, mentre in realtà il motore aveva due coppie di puntine platinate sfasate di 180 gradi che alimentavano due bobine distinte, una per ogni cilindro, collegate direttamente alle candele. Lo spinterogeno non c'era.

Inviato
19 minuti fa, mom ha scritto:

auto d’epoca hanno generalmente un’espressione sorridente e timida: sembrano offrire il servizio con umile ma gioiosa disponibilità

Quando ero bambino notavo anche io il sorriso di alcune auto. 

L'Alfa Romeo invece incuteva paura e rispetto... sempre 

Inviato

Pfui...la moto Munch Mammurh ve la ricordate , con il propulsore nsu, e Sapevatelo’ le prinz avevano cilindri cromati che all’epoca non avevano neppure le Rolls Roice, veri gioielli di meccanica, forse solo le Phanrd Dyna e tigre era cosi prestazionali ed econome. 

spersanti276
Inviato
8 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

Pfui...la moto Munch Mammurh ve la ricordate

Come no, aveva lo stesso 1200. E due fari.

Inviato
22 ore fa, gbale ha scritto:

chi va a Riccione non andrà mai a Forte dei marmi (e viceversa)

E chi va al mare non andrà né a Riccione né a Forte (e viceversa) 

😄

• Haha 2
Inviato
36 minuti fa, lufranz ha scritto:

Lo spinterogeno non c'era.

Forse mancava il distributore di accensione, in realtà di spinterogeni (ruttore + bobina) ce n'erano 2 

Inviato

Da bimbo ricordo che non appena finiva la scuola mi ritrovavo seduto su un aereo Alitalia, con un enorme cartello appeso al collo (che cavolo ci scrivevano?) e posto riservato in prima fila proprio davanti all'ingresso della cabina piloti. Mi capitava anche un invito dei piloti durante il volo: si atteggiavano che facevano i piloti gli stronzetti.

Mi spedivano a Cagliari dai nonni fino all'inizio del nuovo anno scolastico e ho un vago ricordo dell'espressione dei miei quando mi affidavano alla hostess, sembrava dire... "Ciao piccolo scassapalle, ti vogliamo bene.".

Tornavo con l'accento cagliaritano, non sardo... cagliaritano che è una roba pesante, forte e i miei si lamentavano sempre. Mi hanno raccontato che una volta, sempre da bimbo, per le vacanze di Natale mi mandarono per due settimane in toscana da amici nei pressi di Firenze. Tornai con l'accento del Pacciani praticamente... la detestavano 'sta cosa 😁😁

Comunque quegli anni dove passavo tre mesi e rotti in Sardegna mi mancano ancora oggi. Soprattutto l'anarchia e il disordine che nonna mi concedeva di praticare. Il mare poi, quelle meravigliose coste. Impazzivo anche per il porto, mi piaceva da morire guardarlo dai portici di Via Roma. Ci andavo anche a fare le cozze...

Tutti quei momenti perduti per sempre, come lacrime nella pioggia.

Tempo bastante. 

image.png.43a1853376adf3d8370a0701b8d33ae5.png

Inviato
1 ora fa, mom ha scritto:

Soprattutto i musi di quelle di oggi, invece, fanno a gara per mostrarsi sempre più  grintose, arroganti e pronte a misurarsi con studiata prepotenza. 

Mia figlia disse "ha lo sguardo cattivo".

L'altro sciagurato, che ha appena preso la patente, sbava letteralmente al pensiero che tra un anno potrebbe anche guidarla.

160510_Alfa-Romeo_Giulia-Quadrifoglio_14

Certo che come cambiano le cose... io mi facevo due balle per una giornata seduto gobbo e sudato fradicio su una panca di legno, loro poche ore sdraiati su un comodo divanetto di pelle col fresco dell'aria condizionata ad ascoltare musica dai cellulari... 

Meglio così.

Inviato
Adesso, wow ha scritto:

azz... Targata Arezzo... 

Premessa: quella è una foto di repertorio trovata in rete, anche se l'auto è identica.

Se ci fai caso in tutte le foto ufficiali delle Alfa (e spesso anche nelle prove delle riviste) le targhe iniziano per AR (Alfa Romeo, per l'appunto). Immagino che ci sia una serie di targhe assegnate ai vari costruttori, anche perchè le targhe che iniziavano per A sono state emesse negli anni 90 (nel 1996 ebbi una AH), oltre 25 anni prima che quell'auto nascesse.

Inviato

Vicini di palazzo, c'era una famiglia, lui napoletano, lei triestina, due figli (miei amichetti) che, d'estate partivano da Reggio Calabria e andavano a Trieste in 500.

Sistemavano tutto sul portabagagli da tetto, i figli, dietro, riuscivano anche a stendersi per dormire. Oggi sarebbe davvero un'avventura da servizio sul tg. 

Inviato

@lufranz c'è una ditta (cfr Amazon) che fa targhe "non ufficiali", anche nei vecchi formati, sia repliche delle originali che di fantasia. 

Inviato
4 ore fa, wow ha scritto:

chi va al mare non andrà né a Riccione né a Forte

Speriamo, mi sono rotto di trovare turisti cogl@@ni sulla mia strada quotidiana.

Inviato
3 ore fa, gbale ha scritto:

Speriamo, mi sono rotto di trovare turisti cogl@@ni sulla mia strada quotidiana.

Stai senza pensieri.

Non sta a te decidere chi è cogli0ne o meno, ma non lo sono abbastanza da andare in certi posti, quindi sono tutti per te... 

Inviato
10 ore fa, gbale ha scritto:
14 ore fa, wow ha scritto:

chi va al mare non andrà né a Riccione né a Forte

Perché tanto livore? 

A Viareggio ci andava mia nonna. A Riccione i miei. Io preferisco il sud, versante Tirreno o la Sardegna. I tempi cambiano... le spiagge anche. Resta sempre di moda la gentilezza, il rispetto verso il prossimo e la buona educazione.

Non roviniamo un thread simpatico e rilassante con inutili polemiche. Grazie.

• Melius 1
Inviato
8 ore fa, wow ha scritto:

Stai senza pensieri.

Non sta a te decidere chi è cogli0ne o meno, ma non lo sono abbastanza da andare in certi posti, quindi sono tutti per te

Che dispensatori di perle di saggezza abbiamo per ferragosto 

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione