Vai al contenuto
Melius Club

Ampli. integrato per Klipsch RF 620f ?

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

come da titolo, quale amplificatore integrato abbinereste ad una coppia di Klipsch RF 620f collocate in una camera 4 X 4 m.?
Fino ad un massimo di 1.000 €, stando nel nuovo.

Al momento ho uno "scatolone" (con tutto il rispetto, perché serve egregiamente la nostra famiglia dai primi anni '90) Pioneer , con integrato lettore CD, cassette e tuner... avete presente?! Purtroppo con questo i bassi sono quasi assenti.

C'è chi consiglia NAD o Rotel per le Klipsch... a dirla tutta, quando le ho ascoltate al negozio prima di comprarle, erano collegate ad un Rotel; ma vorrei conoscere qualche alternativa.

Cosa mi consigliate per avere un basso più presente?

Grazie

Inviato

@Scolaro87 Se si trovasse ancora il Nad c356 sarebbe tra più consigliabili oppure qualche rimanenza di Denon PMA 1520ae.

Di solito il Rotel tende ad essere un po' aggressivo come alte frequenze ma se a te non ha dato questa impressione vai pure di Rotel, anche un Marantz pm 8006 non sarebbe assolutamente da scartare.

SALVO

• Melius 1
Inviato

@magoturi Grazie per l'aiuto.

Per un NAD 356 potrei provare a sentire Audiocostruzioni; gli altri vanno oltre le mie capacità economiche...

• Melius 1
Inviato

@Gici HV Grazie anche a te per il consiglio; un Rotel l'ho sentito da AudioCostruzioni quando ho preso le Klipsch in questione. Mi era piaciuto l'insieme, sentivo un suono decisamente aggressivo, con un basso tuttavia presente... però resto nel dubbio, perché vedo che in giro per i forum si consiglia NAD, ma il catalogo NAD attuale offre solo amplificatori integrati assurdi.

Inviato

@Scolaro87  Con le tue casse ci vedrei bene un integrato Denon DRA-800H . E' un integrato a due canali di buona qualità,ottimo sia per l'hifi che per l'audio video,ce lo vedrei bene.  Cerca un negozio che l'abbia e ascoltalo con le tue casse,io una prova la farei.

• Melius 1
Inviato

@Scolaro87 peccato che valuti solo sul nuovo, perché il consiglio sulle valvole è sempre valido con Klipsch.

Comunque, secondo me, da evitare Rotel o altre amplificazioni troppo asciutte/brillanti.

• Melius 2
Inviato

@beatleman Denon non mi dispiace, tengo presente.

@Gici HV Con assurdi intendo quegli apparecchi troppo carichi di tecnologia, diavolerie "smart" iperconnesse e affini... con tutto il rispetto, cerco solo un modesto amplificatore che faccia solo l'amplificatore.

@TopHi-End A un usato ci potrei pensare, purché sia un apparecchio di non più di cinque o sei anni fa; di vintage ultratrentennale non ne voglio sapere... il vecchio è bello, affascinante, di qualità e andrebbe a soddisfare in pieno il mio gusto personale, ma non ci so mettere le mani in caso di guasti.

Inviato
1 ora fa, Scolaro87 ha scritto:

diavolerie "smart" iperconnesse e affini..

L'unica diavoleria di serie è un dac interno, secondo me oggi quasi indispensabile, poi c'è chi lo preferisce esterno..

• Melius 1
Inviato

@Scolaro87 se ti puoi spostare sull'usato, oltre al Nad c356, puoi tenere in considerazione il Denon PMA 1500ae.

SALVO 

• Melius 1
Inviato

@magoturi Vorrei provare a sentire Audiocostruzioni per il NAD 356, specificando che mi serve quello con l'ingresso Phono per il giradischi.
Il Denon però vedo che è del 2010, un po' vecchiotto...

Inviato

@magoturi Argentato è bellissimo, parere personale. 🙃

Dai, grazie a tutti per l'aiuto, vi farò sapere cosa andrò a scegliere.