Ultima Legione @ Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 Il facile ossimoro del titolo per segnalare due nuove grandi novitá dello storico brand inglese che mi ha sempre personalmente suscitato particolare simpatia. . Come naturale conseguenza del grande successo di pubblico (e sopra tutto anche commerciale) delle ben suonanti Linton Heritage, Wharfedale ha annunciato alla Fiera HighEnd di Munich 2022 questi due nuovi diffusori che andranno a collocarsi in cima alla loro gamma di diffusori: il tre vie Dovedale e il due vie Aston. . A parte (forse) il tweeter e la circostanza che condividono il medesimo tipo di "caricamento" in Bass-Reflex con due distinti tubi di accordo posteriore (anche se personalmente mi sarebbe tanto piaciuta sul 3 vie la coraggiosa scelta della sospensione pneumatica), al momento non si sa assolutamente altro, se non l'informazione che a differenza di tutti gli altri suoi diffusori prodotti in Cina, questi saranno invece costruiti in Inghilterra facendo intuire le grandi ambizioni del Brand e confermando quella che ormai é una chiara tendenza di un pó tutto il settore manufatturiero europeo, con il convinto ritorno in patria e insorsurcing delle loro migliori produzioni. . Quindi dopo la MISSION con le sue ottime e ambiziose 770 anche Whaferdale, con il preannunciato prezzo di listino delle Dovedale di circa 6.000,00 Euro, ha deciso di ..........."alzare di parecchio l'asticella" e trattandosi di uno storico marchio europeo, la circostanza mi fá personalmente molto piacere. . Staremo a vedere o meglio ancora a .........sentirne i risultati‼️😃😃 . .
Simo Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 1 ora fa, Ultima Legione @ ha scritto: alzare di parecchio l'asticella" e trattandosi di uno storico marchio europeo, la circostanza mi fá personalmente molto piacere A me il contrario. Mi sa che prendono gambone pure loro... Vedremo in dettaglio ma dalla foto anche il mobile mi sembra più simile alla serie linton che all'attuale top di gamma della casa.
Membro_0020 Inviato 15 Agosto 2022 Inviato 15 Agosto 2022 @Ultima Legione @ chissà se sono destra e sinistra o se sono identiche…😂😂😂
Ultima Legione @ Inviato 15 Agosto 2022 Autore Inviato 15 Agosto 2022 44 minuti fa, Collegatiper ha scritto: chissà se sono destra e sinistra o se sono identiche…😂😂😂 . . Guardando l'esemplare della foto nel mio post iniziale (e anche se immagino che la cosa abbia un costo di produzione) esiste un Modello Destro e uno Sinistro. . Curiositá soddisfatta‼️😀😀 .
Gici HV Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 6000€ per un semplice parallelepipedo con 3 altoparlanti non è certo poco, vogliono fare concorrenza a JBL in primis, ma anche alle varie BBC inglesi, Graham e compagnia..
Ultima Legione @ Inviato 16 Agosto 2022 Autore Inviato 16 Agosto 2022 17 minuti fa, Gici HV ha scritto: 6000€ per un semplice parallelepipedo con 3 altoparlanti non è certo poco, vogliono fare concorrenza a JBL in primis, ma anche alle varie BBC inglesi, Graham e compagnia.. . Anche essendo dell'opinione che la concorrenza e il target di mercato che vogliono aggredire non sia proprio quello JBL ma bensí proprio quello dei monitors BBC (contraddistinti comunque anche loro da listini diciamo ... un filino molto "grassi"), andranno valutati e confrontati in relazione al loro potenziale Musicale ascoltando realmente quello che sono capaci di fare. . E la qualitá dei singoli drivers come anche del crossover, sará fondamentale nel capire se sia fuffa o concretezza vera al di lá dell'indiscutibile grande fascino del loro aspetto retró. . E le Linton Heritage che di listino costano un 1/5, saranno proprio il loro primo "metro" di misura e il campione di confronto. .
captainsensible Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 18 minuti fa, Gici HV ha scritto: 6000€ per un semplice parallelepipedo con 3 altoparlanti non è certo poco, Il mercato sembrerebbe ricettivo evidentemente, perchè anche altri (vedi appunto le Mission) si sono posizionati su quella fascia di prezzo. D'altronde se devi sfoggiare l'etichetta "Manufactured in England" il prezzo deve essere adeguato. CS 1
Gici HV Inviato 16 Agosto 2022 Inviato 16 Agosto 2022 @Ultima Legione @ @captainsensible infatti credo che i 6000€ di listino siano stati stabiliti dopo approfonditi studi del mercato e della possibile concorrenza, ai posteri l'ardua sentenza..🤔
Questo è un messaggio popolare. senek65 Inviato 16 Agosto 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Agosto 2022 24 minuti fa, Gici HV ha scritto: 6000€ di listino siano stati stabiliti Come per gli altri costruttori, sotto il pesante effetto di stupefacenti. 1 3
granosalis Inviato 17 Agosto 2022 Inviato 17 Agosto 2022 Il 16/8/2022 at 00:26, Ultima Legione @ ha scritto: Guardando l'esemplare della foto nel mio post iniziale (e anche se immagino che la cosa abbia un costo di produzione) esiste un Modello Destro e uno Sinistro. Mi sarei sorpreso del contrario, troppo decentrati tw e mid. 1
Look01 Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 Il 16/8/2022 at 13:05, senek65 ha scritto: Il 16/8/2022 at 12:39, Gici HV ha scritto: 6000€ di listino siano stati stabiliti Come per gli altri costruttori, sotto il pesante effetto di stupefacenti. Colpiscono vecchi nostalgici come me che per vedere diffusori che mi riportano alla mia gioventù sono pronto a svenarmi dei criminali 🤣🤣🤣
eduardo Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 I gusti sono gusti, ma se dovessi spendere 6.000 Euro mi ricomprerei queste (o equivalenti), risparmiando pure 1.000 Euro. E in quanto a qualità e prestazioni .................. non credo ci sia confronto. https://www.google.com/url?sa=t&source=web&cd=&ved=2ahUKEwiC1OTy58_5AhXniv0HHZ0XDgMQFnoECAsQAQ&url=http%3A%2F%2Fhifi-garage.net%2Fv1%2Fit%2Fjbl-studio-monitor-4343%2F&usg=AOvVaw29vZNvo1No23GE62ncszTD 1
Gici HV Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @eduardo ma non si possono fare paragoni tra nuovo e usato...
eduardo Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 3 minuti fa, Gici HV ha scritto: non si possono fare paragoni tra nuovo e usato... In questo caso sarebbe impossibile il contrario, dato che le 4343 non le fanno più da quarant'anni. Ma al di là di questo, andrebbe valutata anche la differenza di prestazioni che potrei portarmi a casa allo stesso prezzo. Io 6.000 Euro per due torrette, per quanto ben suonanti, non li spenderei neanche con una pistola puntata alla tempia
evange Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @eduardo Pure io, però c'è da calcolare che uno potrebbe avre lo spazio e/o permesso coniugale per le torrette, mentre per le 4343 no!😀 Poi vedi Kenrick in Giappone cosa consegna ai propri clienti.....
Gici HV Inviato 18 Agosto 2022 Inviato 18 Agosto 2022 @eduardo ma neanche io li spenderei, ma c'è chi li spende per delle bookshelf 2 vie, belle le JBL, purtroppo mai sentite. Ma, ripeto, non si possono fare paragoni nuovo/usato.
Messaggi raccomandati