iBan69 Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 5 ore fa, elio ha scritto: ho tutti cavi Cardas clear light di segnale e potenza clear cignus e non ho problemi... perche' dite che sono ad alta capacita i Cardas? Non vanno bene …. vendili … te li prendo io … 😄😉
FedeZappa Inviato 2 Luglio 2023 Inviato 2 Luglio 2023 @elio l’unico dato misurato da terzi che ho trovato è quello in foto ed relativo all’ Hexlink che fa 51.8 pF/piede. Moltiplicandolo x 3,281 (per convertirlo in metri) fa 170 pf/metro, un valore medio, non particolarmente alto. Non so dirti i valori degli altri modelli. A meno che non li dichiari la stessa cardas, non saprei dove trovarli.
Suonatore Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 Nordost dichiara tutte le misure caratteristiche di ogni suo cavo. Interessanti sono (appunto) quelli di potenza
danielet80 Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 I cavi di potenza Nordost sono a bassa capacitanza se non erro, confermate? Parlando di capacità, induttanza, ecc., come li vedete abbinati alle elettroniche Accuphase?
Suonatore Inviato 3 Luglio 2023 Inviato 3 Luglio 2023 41 minuti fa, danielet80 ha scritto: I cavi di potenza Nordost sono a bassa capacitanza Confermo: https://www.nordost.com/speaker-cables.php
FedeZappa Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @danielet80 dico la mia: ad ampli che raddoppiano la potenza al dimezzarsi del carico, a 4 ohm e più in basso ancora (come gli accuphase), un cavo ad alta capacità fa un baffo. 1
danielet80 Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @FedeZappa quindi è corretto prendere un cavo a bassa capacità come il Nordost?
FedeZappa Inviato 4 Luglio 2023 Inviato 4 Luglio 2023 @danielet80 secondo me puoi prendere il cavo che più ti ispira come impostazione senza pensare ai parametri elettrici
Suonatore Inviato 5 Luglio 2023 Inviato 5 Luglio 2023 @danielet80 dipende dal tuo finale (come già detto più sopra) se non hai particolari esigenze, puoi mettere quelli che preferisci. se non sbaglio, coi valvolari sono consigliati ad alta capacità, ma non ne sono certo....
Nautilus65 Inviato 7 Luglio 2023 Inviato 7 Luglio 2023 ho avuto un integratone accuphase , E-460, e con i Frey2 suonava molto bene... 1
Messaggi raccomandati