Martin Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 2 ore fa, audio2 ha scritto: almeno li cucinassero come si deve. Vero, li fanno bruciacchiati fuori e crudi dentro, almeno usassero il reverse-searing che siamo ormai nel 3.o millennio...
audio2 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 torno ora dalla sagra dei reetard a rotolare giù dalla montagna del sapone, passare attraverso la valle della morte e fermarsi nelle plaghe delle zanzare c'è voluto poco. due anni senza sta roba e mi ero dimenticato dei fenomeni da circo che vi albergano. prezzi uguali a prima del covid, ma porzioni più piccole, un primo in dose da canarino in dieta, una fetta di polenta*, due fette piccole e fini di salme ai ferri con 10 grammi di contorno più un bicchiere di carta di vino rosso: 15 euro quindi 30 euro in due. scontrinati. servizio extra lento, due volontari dell' ambulanza ( obbligatoria e pagata ) hanno chiesto un panino e se lo sono dovuto pagare facendo anche la fila alla cassa. prossimo anno sappiamo cosa fare. ah ovviamente, il che sarebbe anche l' oggetto del tread, tre casse, file lunghe e tutto in contanti. ps: alle feste dell' umidità quando ancora in veneto le facevano era pure peggio, ed in più la ggente aveva anche la puzza sotto al naso. * notare la finezza da mercante levantino: se ne potevano avere due allo stesso prezzo, ma andava chiesta prima e cartelli di avviso non ne ho visti
Martin Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: di un furgoncino che fa piadine rifornirsi al supermercato A onor del vero, qualsiasi supermercato serio fa anche la fattura in men che non si dica, vedere l'esercente che si rifornisce non basta per dire che sta facendo del nero. Questo per la precisione. Ad ogni modo i parametri dei controlli AdE sarebbero - per i bar - abbastanza accurati. Nei controlli però puntano alla congruenza tra fatture e incassi direttamente rilevati. Un barista che carica in nero e scontrina tutto in giorno che ha l'AdE in negozio dorme più tranquillo di uno che nelle stesse condizioni fattura tutto e, causa prezzi ultrapopolari, incassa poco. Un campo poco indagato e non solo nel caso dei bar è quello dell'effettivo utilizzo professionale dei beni per i quali si scariva l' IVA. Qui ho visto (e mi sono state chieste) cose che voi umani...
Martin Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 13 minuti fa, audio2 ha scritto: prezzi uguali a prima del covid, ma porzioni più piccole, un primo in dose da canarino in dieta è la shrinkflaction.
audio2 Inviato 19 Agosto 2022 Inviato 19 Agosto 2022 si esatto quella roba li, e c'ho già fame di nuovo
Ivo Perelman Inviato 20 Agosto 2022 Inviato 20 Agosto 2022 Il 18/8/2022 at 06:30, maurodg65 ha scritto: Scusa ma cosa c’entra l’azienda del link con l’evasione fiscale? Gli 1,9 miliardi sono mancati a mazzette da 5 euro? Tutto è possibile. Secondo me sono mancati per via digitale. Quindi si può dire che se mancano cifre di questo tipo quel tipo di discorso funziona a prescindere dall'abolizione del contante. O no? 2
maurodg65 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 5 ore fa, Ivo Perelman ha scritto: Gli 1,9 miliardi sono mancati a mazzette da 5 euro? Tutto è possibile. Secondo me sono mancati per via digitale. Quindi si può dire che se mancano cifre di questo tipo quel tipo di discorso funziona a prescindere dall'abolizione del contante. O no? Mancanti per via digitale? Mazzette da € 5,00? Sai che non ti seguo…
Ivo Perelman Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 C'è il pollo che fa la rapina e porta via banconote. Fino a qua è semplice. C'è quello più sveglio e, gulp (linguaggio dei fumetti, per chi non lo conoscesse), scompaiono 1,9 miliardi di euro. Tempo dopo arrivano quelli che vogliono eliminare il contante e non si sono accorti che esistono altre possibilita, sigh (linguaggio dei fumetti, per chi non lo conoscesse). Il pollo rapinatore porta via mazzi di banconote e di solito non finisce bene. Il collega più raffinato intellettualmente fa la stessa cosa ma con altre cifre e nel rispetto del politicamente corretto, cioè nessun contante. Wow! (linguaggio dei fumetti, per chi non lo conoscesse)
extermination Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 @Ivo Perelman Vero...ma le transazioni in modalità digitale sono tracciate.
analogico_09 Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Il 16/8/2022 at 20:58, maurodg65 ha scritto: In effetti più che “l’inutilità del contante” come titolo sarebbe stato più adatto “l’inutilità del thread”. Talmente inutile che non ti sei perso una battuta della appassionante e forse per questo lunga discussione. 18 pagggine mica male... 2
djansia Inviato 21 Agosto 2022 Inviato 21 Agosto 2022 Il 19/8/2022 at 08:56, Paperinik2021 ha scritto: Le sanzioni sono indeducibili, quindi non si scaricano dalle imposte. Credo si possano scaricare gli interessi di mora relativi, ma in nessun caso le sanzioni. Guarda ti quoto perché negli ultimi interventi si sostiene l'inutilità del thread, invece voglio provare a sostenere il contrario perché spesso (anche se deragliano) si possono trovare spunti interessanti e possiamo imparare qualcosa tutti. Riprendiamo un attimo l'esempio che è uscito fuori del barista sanzionato perché non ha emesso lo scontrino. La sanzione, come hai detto tu è indeducibile e questo è pacifico. La sanzione però il barista la prende nell'esercizio di impresa, se non avesse avuto l'attività non l'avrebbe presa e qui già abbiamo colpito il reddito d'impresa perché effettivamente la sanzione rappresenta ora un costo. Questo costo non è deducibile, si dice "va in ripresa in aumento" e quindi alza effettivamente il reddito e il nostro barista ci paga anche le tasse. C'è una sorta di invasione, interferenza, una vera e propria violazione se vogliamo, del principio di capacità contributiva sancito dalla nostra costituzione. Non so neanche più da quanti anni dibattono e si scornano solo su questo punto. Le sanzioni poi sono tante e anche se praticamente tutte hanno natura punitiva e in alcuni casi sono pure deducibili dal reddito d'impresa, praticamente sempre generano dei cortocircuiti nel sistema giudiziario, fiscale e via dicendo.
Muddy the Waters Inviato 21 Agosto 2022 Autore Inviato 21 Agosto 2022 Quando i temi sono scomodi i thread sono inutili.
Membro_0023 Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 6 ore fa, bluesman74 ha scritto: Quando i temi sono scomodi i thread sono inutili. A proposito di inutili: Sabato ero al supermercato, vado alla cassa automatica col mio bel bancomat: "transazione rifiutata". Meno male che avevo in tasca i miei soliti 2/300 euro in contanti. Stamattina vado a fare gasolio al self service, con lo stesso bancomat: "tessera invalida". Non ho potuto fare gasolio (meno male che non avevo nessuna fretta, avendo ancora 400 km di autonomia), perché mi serve un pagamento tracciabile per la fattura elettronica. Conclusione: oggi mi tocca andare in banca a cambiare la tessera per la seconda volta in 3 anni. E vogliamo parlare delle carte di credito (2 personali e 2 aziendali), che quando scadono non le rinnovano, così le cambiano e aumentano le spese ogni volta? Mentre voi vi divertite a farvi prendere in giro dalle banche ogni giorno di più, io sto meditando di cominciare a restituire un po' di plastica.
audio2 Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 4 minuti fa, Paperinik2021 ha scritto: io sto meditando di cominciare a restituire un po' di plastica idem
Muddy the Waters Inviato 22 Agosto 2022 Autore Inviato 22 Agosto 2022 @Paperinik2021Ma che intervento è scusa? Metti le carte sul telefono così hai anche questa possibilità...cribbio! 1 minuto fa, audio2 ha scritto: idem Si ma tanto a breve torneremo ai sesterzi, problema risolto!
Membro_0023 Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 1 minuto fa, bluesman74 ha scritto: Metti le carte sul telefono così hai anche questa possibilità...cribbio! Il bancomat sul telefono? Il mio non lo accetta. Il telefono al self service del distributore? Mi sa che non si può
audio2 Inviato 22 Agosto 2022 Inviato 22 Agosto 2022 metti le carte sul telefono chevvordì ? le attacco col vinavil o le incollo col nastro biadesivo ? mi immagino sul retro, che davanti ci sono i tasti. 1
Muddy the Waters Inviato 22 Agosto 2022 Autore Inviato 22 Agosto 2022 1 minuto fa, audio2 ha scritto: le attacco col vinavil o le incollo col nastro biadesivo ? Si esatto 1
Messaggi raccomandati