Vai al contenuto
Melius Club

Ristampe...che passione. Edizione Limitata? No, grazie.

Messaggi raccomandati

Inviato
12 minuti fa, tapesrc ha scritto:

hai visto il docu-rece che ho postato ? ...

un pezzetto, se non erro l' autore è un fan dei  litfiba e li incensa eccessivamente...

13 minuti fa, tapesrc ha scritto:

Mi piacerebbe avere un tuo parere anche sugli altri gruppi citati ( Moda, Diaframma, Underground Life ) quali esponenti della New Wave italiana proposti nel disco di presentazione della IRA Records 

I Diaframma hanno fatto un album superlativo qual è "Siberia" ed altri buoni album

I Moda e gli Underground Life, li conosco meno, comunque non male, ma niente di eccezionale

Inviato

@Jackhomo ottimo, mi prendo un altro piccolo spazio OT, chiedo venia ... avresti, a questo punto, altri nomi ( più validi e alternativi ai "soliti noti", per quanto noti si possano chiamare quelli appartenenti al filone di cui si discute ) da proporre, per un approfondimento dell'argomento italian new wave ? Thanks 👍

Inviato

@tapesrc  se la trovi parti da una compilation uscita se non vado errato una decina di anni fa "New Wave Italiana 1980-1986" è un doppio album con parecchie cose interessanti, e da lì vedrai che trovarai spunti che ti interessano.

Se ti interessa una scena musicale, non farti influenzare dalle opinioni altrui, ascolta e giudica...🙂

Inviato

@Jackhomo grazie !

newwaveitaliana_1329773056.jpg

Se è questo, torno a ripassare i vari gruppi proposti ( tra l'altro di questa etichetta, Spittle Records, ho quasi tutto il pubblicato a riguardo, negli anni ) nelle diverse loro compilation; LP acquistati, ma degnati di un veloce ascolto, senza approfondimenti postumi. 👍

Inviato

@tapesrc ti consiglio anche gli Ustmamo, in paticolare l'album "Ust".

e ovviamente CCCP e CSI e Afterhours, ma è probabile tu li consideri giustamente fra i "soliti noti".

se prendi in considerazione anche cose più recenti, quindi una buona musica "alternativa" italiana, ma che non appartiene al periodo della new wave, citerei come minimo Cristina Donà, i Baustelle e il loro cantante Bianconi.

Inviato

@tapesrc Se vuoi farti un'ulteriore idea sui gruppi minori degli anni '80 della cosidetta "new wave italiana" puoi partire anche dalle compilation "Gathered" e "Body Section" uscite per la Red Eye Rec. e ristampate dalla Spittle Records. Ma ce ne sono tante altre altrettanto valide, come "Tracce Magnetiche", "Italia Synthetica 1981-1985" o la mitica "Tracce 85" che vede raccolti i migliori gruppi di Torino e dintorni dell'epoca.

Ciao

Stefano R.

• Thanks 1
Inviato
10 ore fa, tapesrc ha scritto:

Se è questo, torno a ripassare i vari gruppi proposti ( tra l'altro di questa etichetta, Spittle Records, ho quasi tutto il pubblicato a riguardo, negli anni ) nelle diverse loro compilation; LP acquistati, ma degnati di un veloce ascolto, senza approfondimenti postumi

è quello che hai indicato 👍

• 10 mesi dopo...
Inviato

Per gli amanti delle edizioni limitate, il 10 aprile sarà disponibile, una versione deluxe,

del famosissimo "Velvet Underground & Nico".

SharedImage-125081.jpg?t=13b945102b46e35