Vai al contenuto
Melius Club

Triangle Borea

saltato

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve! Mi aggiungo alla discussione perchè sono molto interessato al "kit base" 5.0 della Triangle: Borea BR07 (frontali), BR02 (surround) e BRC1 che si trova sui 1400 euro (al quale aggiungerei un subwoofer, probabilmente il SVS PB1000).
La mia stanza è di circa 17 mq (4.77x3.75 con un camino chiuso) e il punto di ascolto durante la visione di film sarebbe a circa 2 metri dai diffusori centrali (che starebbero a circa 2 metri e 30 tra loro) e durante l'ascolto di musica principalmente il punto di ascolto sarebbe di circa 3 metri e mezzo. Allego link alla bozza della piantina del salotto che sto progettando: https://imgbb.com/41RRfns
Le mie domande/dubbi da neofita, ma che sta cercando di informarsi da mesi, sono:
- le BR07 saranno esagerate per un salotto di queste dimensioni? (Triangle le consiglia per stanze tra i 15 e 30 mq e a me piacerebbero parecchio dei diffusori da pavimento);
- ascoltando prevalentemente musica Metal, possono andare bene, considerando che le userò spesso anche per i film? (Ho letto parecchie recensioni delle BR08 e in molti dicono che si adattano bene a qualsiasi tipo di musica, ma nessuno ha provato con, per esempio, del Death Metal);
- da manuale consigliano di tenerle staccate dal muro di almeno 40cm: se fossero più vicine inficerei troppo la qualità di riproduzione?
- la mia idea sarebbe di collegarle ad un AVR ONKYO TX-NR6100, ma come detto è tutto in fase di studio e definizione...

Inviato

Non conosco i componenti indicati. In generale però considera che in un impianto multicanale e’ presente un subwoofer e i diffusori frontali vengono tagliati a 60-80 hz. In queste condizioni possono essere sufficienti i diffusori da stand. Piuttosto valuterei, anche in un secondo momento, la possibilità di aggiungere un secondo subwoofer. Ovviamente devi scegliere un sintoamplificatore che preveda la possibilità di usare 2 subwoofer.

Inviato

Grazie della risposta, ma purtroppo difficilmente riuscirei a collocare un secondo subwoofer.

• 7 mesi dopo...
Inviato

@Andrew Scusami se ho capito bene le Antal sono diffusori di gamma più lata rispetto ai Borea? Hai avuto modo di ascoltare le torri della Triangle Borea e se si che cosa ne pensi?

Inviato

@Roberto32 certo le Antal sono superiori in tutto. I woofer non sono in lamiera stampata,cambia il medine tweeter ,praticamente un altra cassa